Samuel Stern - di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro (Bugs Comics)

Aperto da Nightmist, 28 Novembre 2019, 15:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Nightmist

Samuel Stern n. 59, Mensile
Un Mondo Di Demoni

Soggetto e sceneggiatura: Massimiliano Filadoro
Disegni: Antonio Mlinaric
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 28/09/2024

In questo Numero:

Samuel indaga sul vero motivo che ha portato il mondo a essere popolato e dominato dai demoni, costringendo l'essere umano a rifugiarsi nei ricordi. Nel farlo incrocia i guantoni con una nuova specie di demoni che su muove nell'aria e attraverso le tempeste, giunge da noi.
Samuel, apparentemente affiancato da un anziano Duncan, scoprirà cosa è veramente reale, in questo nuovo strano mondo e cosa invece è frutto del suo essere prigioniero di se stesso.

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Samuel_Stern

Non sono sicuro di avere capito bene tutto... :ahsisi:
Mi consola il fatto che si tratta di un what if e che quindi dal mese prossimo si riprende la storia effettiva. Della quale devo riprendere il filo  :asd:

Annunciati due volumi per Lucca:
Generi 2
E una sternizzazione di classici della letteratura.

ciel

Citazione di: Samuel_Stern il 08 Ottobre 2024, 22:52:52Annunciati due volumi per Lucca:
Generi 2
E una sternizzazione di classici della letteratura.
Per Lucca usciranno anche 5 albi speciali, che conterranno delle storie brevi che sono state selezionate dalla Bugs a seguito di un concorso (la Bugs Challenge, se seguite la casa editrice sui social quasi sicuramente ne avrete letto).
Mi preme specificarlo perché ho partecipato alla challenge e sono rientrato tra i selezionati! Se andate a Lucca, la storia che ho sceneggiato verrà pubblicata sul libro giallo della challenge.

Spero che questa pubblicità non violi le regole. In caso contrario, mi scuso e cancellate pure il post.

Nightmist

Citazione di: ciel il 09 Ottobre 2024, 18:35:26Per Lucca usciranno anche 5 albi speciali, che conterranno delle storie brevi che sono state selezionate dalla Bugs a seguito di un concorso (la Bugs Challenge, se seguite la casa editrice sui social quasi sicuramente ne avrete letto).
Mi preme specificarlo perché ho partecipato alla challenge e sono rientrato tra i selezionati! Se andate a Lucca, la storia che ho sceneggiato verrà pubblicata sul libro giallo della challenge.

Spero che questa pubblicità non violi le regole. In caso contrario, mi scuso e cancellate pure il post.

Ciao innanzi tutto complimenti, non hai violato nessuna regola, non ho ancora scritto nulla sui volumi lucchesi perchè sto attendendo tutte le informazioni del caso, prossimamente posterò tutto a riguardo  :up:

Arkin Torsen

Citazione di: ciel il 09 Ottobre 2024, 18:35:26Per Lucca usciranno anche 5 albi speciali, che conterranno delle storie brevi che sono state selezionate dalla Bugs a seguito di un concorso (la Bugs Challenge, se seguite la casa editrice sui social quasi sicuramente ne avrete letto).

Complimenti!!!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Nightmist

Samuel Stern - Canto Di Natale

Soggetto e sceneggiatura: Luca Blengino
Disegni: Federico Perrone
Numero Pagine: 68
Tipologia: 19x26 cm, BN, Cartonato
Uscita: 21/11/2024 (in anteprima a Lucca Comics 2024)

Cosa accadrebbe se i classici romanzi del passato, le pietre miliari della letteratura internazionale, vivessero nel mondo di Samuel Stern? Sarebbe possibile far indossare al Rosso e ai suoi compagni di viaggio le vesti del Capitano Achab, Victor Frankenstein, Miss Marple o, come in questo caso, Ebenezer Scrooge? Scopriamolo in questo meraviglioso volume che riprende Il Canto di Natale di Charles Dickens e vi porta tra le strade innevate di una Edimburgo natalizia...

Nightmist

Samuel Stern - Generi Volume 2

Soggetto e sceneggiatura: AA.VV.
Disegni: AA.VV.
Copertina: Federico Perrone

Torna "Generi" con un secondo volume all'interno del quale il nostro Samuel Stern cambia pelle nuovamente. Ci siamo chiesti... e se Samuel Stern non fosse un fumetto popolare italiano? In questo volume il nostro Rosso di Edimburgo diventa, infatti, un supereroe, un manuale a fumetti, un fumetto nero degli anni '60 e uno anni '20 "comic strip syndicate"! Bentornati tra le pagine di Generi e buona lettura!

Nightmist

Bugs Challenge Volumi 1-5

Soggetto e sceneggiatura: AA.VV.
Disegni: AA.VV.
Copertina: AA.VV.

Decine di autori si sono cimentati con storie brevi di Samuel Stern e Kalya, dando vita a 5 incredibili volumi che aprono una nuova pagina del fumetto italiano. Originali, brillanti, non sempre canonici, le vite dei nostri eroi vengono stravolte! Tra queste pagine troverete genialità, passione e quelle storie che ognuno di noi ha dentro di sé ma che oggi, purtroppo, non ha modo di far arrivare al grande pubblico. Beh... eccole qui!

Nightmist

Samuel Stern n. 60, Mensile
Sconosciuto

Soggetto e sceneggiatura: Gianmarco Fumasoli
Disegni: Antonello Catalano
Uscita: 31/10/2024

In questo Numero:

Con la fine dell'Apocalisse, il nostro Samuel si è ritrovato in un mondo che non lo conosce, che non sa della sua esistenza. Un mondo dove il nostro Rosso non è mai nato.
Per fortuna per lui, però, Gillian è al corrente di cosa accade a un sigillo dell'Apocalisse e riesce a contattarlo. Ma Samuel, prima di ogni cosa, è deciso a dare l'ultimo saluto al vecchio Angus che sembra vivere in Legione.
Tramite l'aiuto di una vecchia conoscenza di entrambi, il demone Foras, Samuel riesce ad arrivare in Legione e a salutare Angus.
Quello che accade dopo, però, non era previsto. I demoni di Legione vengono attratti dal nostro demonologo che sembra essere divenuto, suo malgrado, un passaggio verso la nostra realtà.

Anteprima:

Deadpool

Samuel_Stern

Samuel stern 60

Secondo numero, dall'inizio della serie, che non mi dice niente.
Samuel si ritrova in un mondo che l'ha dimenticato, e vuole dare l'addio a un vecchio amico. Si reca il Legione e ora scopriamo che la nuova "stagione" sarà il contrario della prima?
Come premessa non mi attira molto.
Ho fiducia negli autori, spero comunque di essere sorpreso.

Samuel_Stern

Samuel Stern: GENERI II
quattro storie brevi che interpretano Samuel declinandolo in generi diversi rispetto a quello cui siamo abituati.
Sono un po' contrariato che abbiano incluso anche Il Terribile Dimonio, già uscito stand alone anni fa e che ovviamente posseggo :nonono.gif:
Oltretutto non è nemmeno una gran storia. Come invece lo sono la terza e quarta del volume (manuale del fumetto stile McCloud e fumetto anni 20).la prima storia, omaggio a capitan Marvel (quello "Shazam!") misto a L'esorcista è carino e niente più.

Aggiungo che nel pacco, oltre all'altro volume acquistato (il canto di Natale, che leggeró durante le Feste) la Bugs mi ha gentilmente omaggiato di materiale pubblicitario vario e del numero 1 di Kayla :ahsisi:
Apprezzo molto =)

Nightmist

Samuel Stern n. 61, Mensile
La Forma Del Male

Soggetto e sceneggiatura: Marco Savegnago
Disegni: Adriana Farina
Uscita: 30/11/2024

In questo Numero:
Indagando sulla sparizione di un paziente della casa di riposo che ospita il padre di Cranna, il nostro ispettore porta alla luce una strana cospirazione che sembra avere l'obiettivo di rapire e celare al mondo persone apparentemente sole.
E mentre Samuel cerca il modo migliore per far sì che l'umanità, e in particolare i suoi amici, si ricordino di lui e lo supportino per affrontare quello che verrà, Cranna si scontra con una vecchia conoscenza del nostro Rosso: il dottor Anderson.
Anderson, con l'aiuto di un collaboratore, sta sfruttando quanto accaduto in Legione per fare in modo che i demoni, che non vengono più richiamati nella loro dimensione, possano camminare accanto a noi sulla terra.
Cranna, grazie a un duro lavoro di investigazione, trova il luogo dove Anderson porta avanti i suoi esperimenti ma qualcosa non va come il dottore ha previsto e l'Informe arriva sulla terra.

Anteprima:

Samuel_Stern