Samuel Stern - di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro (Bugs Comics)

Aperto da Nightmist, 28 Novembre 2019, 15:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Nightmist

Samuel Stern n. 52, mensile
Il Padre

Soggetto e sceneggiatura: Gianmarco Fumasoli, Marco Savegnago e Massimiliano Filadoro
Disegni: Daniele Miano
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 29/02/2024

Samuel_Stern

Copertina epica, e, letta la storia, azzeccatissima.

Mi è piaciuto il flash back: non originale, ma spiega il perché delle parti in gioco. E si capisce quanto fossero pesanti le cose e che ora lo saranno ancora di più

Nightmist

Samuel Stern n. 53, mensile
Il Cavallo Rosso

Soggetto e sceneggiatura: Marco Savegnago e Massimiliano Filadoro
Disegni: Leonardo Marcello Grassi
Uscita: 30/03/2024

Heimdall

- Samuel Stern n. 44 "Colline come elefanti"

Numero che si focalizza su Duncan e sul suo passato di giovane prete in Africa. L'arrivo di Rafiki serve più che altro a dare il "la" al burbero reverendo che, tramite una serie di flashback, racconta uno dei suoi primi incontri/scontri con le possessioni demoniache.
Trama piuttosto fiacca che non gode nemmeno di buoni disegni.

Voto: 5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

spinglass

Nell'ultimo numero di Samuel, il #53, ci sono alcune cose che non ho capito benissimo. Avevo provato a chiedere su Comicus, ma senza trovare risposta.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inoltre:

Insomma, forse non ho capito una mazza di questa storia e sto iniziando a perdermi nella continuity.

Heimdall

- Samuel Stern n. 45 "Ritorno al girone"

Numero che è il sequel dell'episodio 8 dal titolo "Il secondo girone" a cura dello stesso team creativo.
La storia è il diretto seguito degli eventi raccontati in precedenza e mette nuovamente Samuel e Duncan sulla strada di Astra che nel frattempo ha portato in grembo la bambina con l'aiuto della demone che la possiede.
La narrazione è fatta bene e mostra sia il caso del giorno che la pazzia estrema (e probabilmente non conclusa...) del dottor Stimmler.
La chiosa finale su Angus apre nuovi scenari....

Voto: 7+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Nightmist

Samuel Stern n. 54, mensile
Il Figlio Dell'Abisso

Soggetto e sceneggiatura: Marco Savegnago e Massimiliano Filadoro
Disegni: Lisa Salsi
Uscita: 30/04/2024

In questo Numero:

Creduta morta, in fondo all'oceano, Arabella sembra essere tornata per consegnare, alla nostra realtà, la Bestia del mare, uno degli ultimi simboli che precedono l'inizio dell'Apocalisse del nostro Rosso.
Ma chi è, ora, Arabella, di ritorno dal regno dei morti? Cosa si nasconde dentro di lei? E mentre Samuel viene chiamato a risolvere questo ennesimo mistero, in una comunità isolata dal mondo, una coscienza angelica sembra essere interessata troppo alla donna tornata dalla morte.

Anteprima:

Samuel_Stern

Nel numero, col ritorno di un vecchio personaggio.
Rileggendo la prima apparizione ho notato come si anticipassero già temi più sviluppati in questo ciclo dell'apocalisse
Idee chiare sin da subito.
Ottimo

lenuvoleparlanti

Io lo ho mollato col #52 era da un po' che ci pensavo, non sono sicurissimo della mia scelta, però per il momento ho messo tutta la serie in vendita :(

Nightmist

Se sei arrivato fino a qui questo punto almeno finisci l'apocalisse  :P

Heimdall

Citazione di: Nightmist il 31 Agosto 2023, 21:41:35

Samuel Stern n. 46, mensile
Samael

Soggetto e sceneggiatura: Marco Savegnago, Massimiliano Filadoro e Gianmarco Fumasoli.
Disegni: Antonello Catalano
Uscita: 31/08/2023

Iniziata con questo numero anche io la sospirata "Apocalisse".
Effettivamente le nozioni fornite sono tante e pure di grossa entità.
Al momento qualcosa sembra più chiaro mentre molto è coperto ancora da un alone di mistero. Se hanno idea di spalmare il tutto su un intero anno editoriale è anche giusto sia così...
Interessante soprattutto la nuova "connotazione" data ad Angus che prevede molte succulente variazioni sul tema. Vediamo come prosegue ma c'è stato un buon inizio  :ahsisi:

Voto: 7