Samuel Stern - di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro (Bugs Comics)

Aperto da Nightmist, 28 Novembre 2019, 15:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Nightmist

Vedremo, cmq hanno anche annunciato che prossimamente gli arretrati delle serie da edicola arriveranno in fumetteria, mossa saggia per quanto mi riguarda.

Deadpool

Citazione di: Nightmist il 23 Dicembre 2023, 00:08:06Vedremo, cmq hanno anche annunciato che prossimamente gli arretrati delle serie da edicola arriveranno in fumetteria, mossa saggia per quanto mi riguarda.
Si questa la sapevo già, l'avevano annunciato anche ad una fiera dell'acquila in estate che si stavano organizzando per andare in fumetteria, con l'edicola non campi più di tanto e si sapeva anche quando hanno inziato.

Nightmist

Samuel Stern n. 50, mensile
Il Cavallo Bianco

Soggetto e sceneggiatura: Marco Savegnago e Massimiliano Filadoro
Disegni: Giampiero Wallnofer
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 29/12/2023

In Questo Numero:

Dopo Cranna, anche Angus deve affrontare il suo percorso interiore come testimone dell'Apocalisse del nostro Rosso. Capirà che la sua scrittura, la magia che la permea, ha costruito dei falsi ricordi anche nel suo passato. Angus dovrà quindi affrontare i suoi demoni.
Nel frattempo il nostro Samuel, preda di visioni e incubi che si fanno sempre più strada dentro di lui, dopo aver riscoperto il suo passato con Madison, inizierà un viaggio alla volta di una meta che sembra conosciuta.

Samuel_Stern

Citazione di: Nightmist il 29 Dicembre 2023, 16:58:46

Samuel Stern n. 50, mensile
Il Cavallo Bianco

Disegni: Giampiero Wallnofer
Uscita: 29/12/2023

Incentrato sulla figura di Angus, che fino a poco tempo fa sembrava essere lì per caso, ora invece si capisce avere un ruolo assolutamente centrale.
Numero onirico e quasi metafumettistico.
Una storia nella storia. Solo che la storia che stai leggendo è la seconda.
Morrison potrebbe essere invidioso. Moore, citato a inizio storia, fiero.

Nightmist

Samuel Stern n. 51, mensile
Il Cavallo Verde

Disegni: Stefano Palma
Uscita: 31/01/2024

In questo numero:

Mentre Penny, così come già avvenuto per Angus e per Cranna, affronta la sua personale battaglia come testimone dell'Apocalisse del Rosso, Samuel trova un alleato inaspettato in Albin Ryden che riesce a salvare la vita del nostro e di sua madre dalla congrega di Lord Alastair.

Sembra, però, che il destino che attendeva Samuel, apparentemente incorruttibile e quindi inutile ai fini dei piani dell'Informe, minacci adesso sua figlia Lily, che rischia quindi di avere un ruolo importante in ciò che sta arrivando.

superxeno

Da quello che ho letto su facebook c'è stato un tracollo delle vendite. Vi torna?
Sometimes I feel so deserted

Samuel_Stern

Episodio diviso a metà: da un lato samuel e sua "madre", dall'altro penny e lily.

Una delle poche apparizioni di Penny, e si sente rinfacciare di essere troppo buona dalla bambina, e rischia di farsi accoppare dal fratello. Il personaggio ha un ruolo (anche troppo) secondario, eppure è sempre stata presentata come fondamentale all'interno della serie. Secondo me è stata messa lì per rispetto delle quote rosa (ed lgbt) ma non mi sembra ci sia stata un'idea precisa dietro al personaggio

Deadpool

Citazione di: Samuel_Stern il 01 Febbraio 2024, 08:26:38Secondo me è stata messa lì per rispetto delle quote rosa (ed lgbt) ma non mi sembra ci sia stata un'idea precisa dietro al personaggio
Per quel poco letto  :quoto:

Samuel_Stern

Citazione di: Deadpool il 01 Febbraio 2024, 09:18:07Per quel poco letto  :quoto:

Per capirci:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nightmist

Citazione di: superxeno il 01 Febbraio 2024, 00:13:29Da quello che ho letto su facebook c'è stato un tracollo delle vendite. Vi torna?

boh, è difficile farsi un'idea perchè su internet alla fine c'è giusto un campione dei lettori, sono la minoranza ma sono quelli più rumorosi. Ho letto di gente che si lamentava della storia divisa in dodici parti perchè vogliono leggere episodi singoli, d'altronde però quando c'era il solito caso mensile c'era chi si lamentava del contrario, insomma qualsiasi cosa fai scontenti qualcuno.

superxeno

Citazione di: Nightmist il 01 Febbraio 2024, 13:54:54boh, è difficile farsi un'idea perchè su internet alla fine c'è giusto un campione dei lettori, sono la minoranza ma sono quelli più rumorosi. Ho letto di gente che si lamentava della storia divisa in dodici parti perchè vogliono leggere episodi singoli, d'altronde però quando c'era il solito caso mensile c'era chi si lamentava del contrario, insomma qualsiasi cosa fai scontenti qualcuno.

Si infatti tendo a fidarmi sempre poco. Ma detto da due o tre persone del settore e considerando che nell'edicola dove lo prendevo io non lo sto più vedendo a sto giro gli ho creduto...
Sometimes I feel so deserted

Nightmist

ah be io non ho agganci nel settore, se lo dice gente che lavora in quell'ambito potrebbe anche essere vero, di sicuro da mesi Fumasoli non fa che rimarcare che il momento è difficile, sarebbe un peccato perchè negli ultimi mesi secondo me la qualità delle storie è ottima.

Deadpool

Io so solo di un post di Fumasoli dove vien detto che Singularity (lo spin off di Stern sull'agenzia) al momento è pronto ma non verrà pubblicato nel breve per problemi vari...

Heimdall

- Samuel Stern n. 42 "Terapia di gruppo"

Numero che tende a convogliare le forze e a preparare ulteriormente il terreno per l'evento (dagli autori definito) epocale che si sta svolgendo in questi mesi.
La trama è molto basica ma il twist narrativo sulla protagonista e le rivelazioni sul M.O. di un vecchio "nemico" aiutano a risollevare in parte il giudizio.
Tavole del nuovo disegnatore Scalmazzi che sono buone nel complesso, tranne che per il volto del paziente Gregor che praticamente è uguale a quello di Samuel...

Voto: 6+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Samuel Stern n. 43 "Nero"

Un numero che finalmente mi convince in pieno dopo molto tempo.
La storia vede Samuel in solitaria e lo mette a dura prova tra tentativi di fuga, trasformazioni, colpi di scena e la rivelazione finale.
Ma quello che probabilmente mi ha convinto maggiormente sono stati i disegni di Giada Belviso: accurati, mostruosi al punto giusto e fortemente personali.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....