Le ristampe Marvel che vorreste vedere pubblicate dalla Panini

Aperto da Gohan, 17 Febbraio 2010, 16:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: ~Paul il 17 Febbraio 2010, 19:32:21
io voglio il Sentry di Jenkins e Lee!
BRAVO!! lo dico anch'io da eoni e non smetterò mai di chiederlo: perchè c&%$o non possono ristampare 'sta mini??

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bucky Barnes

A me piacerebbe molto che la planeta pubblicasse il moon knight di Bill Sienkiewicz
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Clod

Citazione di: Red Robin il 17 Febbraio 2010, 20:20:10
A me piacerebbe molto che la planeta pubblicasse il moon knight di Bill Sienkiewicz
Planeta o Panini  :huh:?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Captain America

Citazione di: Clod il 17 Febbraio 2010, 20:30:21
Citazione di: Red Robin il 17 Febbraio 2010, 20:20:10
A me piacerebbe molto che la planeta pubblicasse il moon knight di Bill Sienkiewicz
Planeta o Panini  :huh:?
Basta che la Pubblicano XD

Bucky Barnes

Citazione di: Clod il 17 Febbraio 2010, 20:30:21
Citazione di: Red Robin il 17 Febbraio 2010, 20:20:10
A me piacerebbe molto che la planeta pubblicasse il moon knight di Bill Sienkiewicz
Planeta o Panini  :huh:?
Panini, scusate il lapsus  :allah:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Gohan

Citazione di: Selina Kyle il 17 Febbraio 2010, 19:13:57
Caspita Gohan, sei proprio un "ragnista"! :D
Eh, sì... :sisi:
A livello generale come casa editrice in questo momento preferisco di gran lunga la DC (a parte Spider-Man non leggo praticamente quasi più nulla della Marvel), la mia storia preferita ("Batman: Year One") è targata DC, ma il personaggio al quale sono affettivamente più legato (e del quale ho nettamente più albi!) è l'Uomo Ragno... :P


Citazione di: Selina Kyle il 17 Febbraio 2010, 19:13:57
Ma nella collection della Gazza (chiedo perchè non so) non hanno fatto una selezione delle storie migliori degli anni 80?  :hmm:
Sì, in un paio di volumi sono state inserite storie del Ragno degli anni '80, ma si tratta di poca roba...
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



elcaracol

Già. Moon Knht di Sienkiewicz e Moench. Assolutamente. L'ho detto anche nel topic relativo al Cav Lunare. Ma, come detto anche di là, si dovrebbe trovare ancora con facilità lo speciale Star e i 50 numeri del Punitore Star.
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

uriell86


Invisible_Hawk

Citazione di: Gohan il 17 Febbraio 2010, 17:37:12
Da fan dell'Uomo Ragno, alla luce della probabile imminente chiusura di "Spider-Man Collection", faccio una considerazione...

Il periodo che va dalla nascita del personaggio (1962) fino ai primi anni '70 in Italia è stato presentato in quattro collane regolari, "L'uomo Ragno", "L'Uomo Ragno Gigante" (ed. Corno), "L'Uomo Ragno Classic" e "Spiderman Collection" (Star Comics/Marvel Italia), senza contare ulteriori ristampe di singoli cicli tratti da questo periodo (penso ai due Masterworks che coprono i primi anni '60, a "Spider-Man: Gli anni d'oro" con le storie firmate Lee-Romita, allo speciale "Ricordando Gwen Stacy", alla prima Saga del Clone ristampata in un "Uomo Ragno Pocket" e in un volume della Gazzetta, ecc...)...
Parliamo di storie che di base sono state proposte 4 volte, ma in alcuni casi anche 5, 6 o 7...
Viceversa, le storie ragnesche degli anni '80 successive a quelle contenute all'interno de "L'Uomo Ragno Classic" 88 sono apparse solamente sulle pagine de "L'uomo Ragno" della Star Comics...
Trovo veramente strano (per non dire assurdo), trattandosi del personaggio in ambito supereroistico più popolare in Italia, che per leggere le sue storie anni '80 ci sia a disposizione un'unica possibilità...
Ci troviamo di fronte ad una situazione che vede quasi una sovrabbondanza di offerta per quanto riguarda gli anni '60-'70 e una evidente carenza editoriale per quello che riguarda gli anni '80...
Considerando che le storie di Superman o di Batman della seconda metà degli anni '80 sono state presentate senza problemi dalla Planeta (con "Le avventure di Superman" o all'interno di "Batman: La Leggenda") credo che una ristampa delle storie ragnesche di quel periodo sarebbe economicamente sostenibile...

Il problema è che nel momento in cui si vara una "Collection", data la relativa "giovane" età dell'Universo Marvel rispetto a quello DC (ovviamente è impensabile far partire una Collection con storie degli anni '30!), la tentazione di partire dall'inizio è forte, ma chi ad esempio le storie '60-'70 del Ragno le ha già si trova in una situazione complicata...
Se si pensa "inizierò a comprere Spiderman Collection quando raggiungerà l'ultimo numero del Classic" si rischia che quel momento non arrivi mai, perchè giustamente alla Panini ti rispondono che se la collana non vende da subito la sua pubblicazione non prosegue, però alla lunga acquistare 40, 50 o 60 numeri di una collana solamente nella speranza di contribuire a tenerla in vita per poi vedere pubblicate le storie che si aspettano è uno sforzo grande che oggettivamente molti lettori poi non portano fino in fondo gettando la spugna...

Forse sarebbe il caso di provare a fare quello che fa la Planeta con "Classici DC: Batman (1977-1987)" e varare ad esempio un analogo "Spiderman: 1982-1992"...

:kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel:

quoto ogni singola parola!! la penso esattamente come te!

anche io sono un grande fan del ragno ed è un peccato che tante belle storie di quel periodo non abbiano la ristampa che meriterebbero!

il classic si interruppe alla vigilia di un gran bel periodo di spidey con la love story con la Gatta Nera, Hobgoblin, il ciclo noir... storie che purtroppo possono essere lette solo ricercando i vecchi numeri della star comics.

La politica di ristampe per periodi o per archi narrativi sarebbe l' ideale, e non solo per il ragno! alla panini, quando si parla di ristampe, finiscono sempre col riproporre il solito materiale.

Io sarei entusiasta di leggere alcune storie dei Vendicatori (penso alla saga di Korvac, ma anche al periodo Stern-J. Buscema degli anni 80 per esempio) e di tanti altri eroi marvel, ma Masterworks e Collection alla fine ripartono sempre dagli anni 60, e vedere certi cicli diventa pura utopia (anche se, grazie alla Planeta, qualcosa in più rispetto al passato è stato fatto).

Chissà quando potrò leggere per intero il ciclo di Claremont sugli X-men senza dover andare a cercare tutti gli albetti nelle fiere...

Fantomex

so che non c'entra molto e questo topic non è adatto, ma secondo voi è giusto che sul pagina facebook della panini ( non so se l'avete presente) se una persona contesta i prezzi, il commento viene rimosso, mi pare solo una normale critica, non vedo perchè debbano adoperare questo atteggiamento  :hmm: mi sa di censura fascista


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

batista85

Il resto della trilogia dell'infinito (anche se oggi ho preso i volumi di marvel comics presenta dal 13 al 37 per 40€ :ahsisi:).

P.S. Se qualcuno esperto di queste saghe mi può rispondere nel topic delle uscite di febbraio mi fa un favore.

Selina Kyle

Citazione di: WallyWest il 25 Aprile 2010, 23:25:48
so che non c'entra molto e questo topic non è adatto, ma secondo voi è giusto che sul pagina facebook della panini ( non so se l'avete presente) se una persona contesta i prezzi, il commento viene rimosso, mi pare solo una normale critica, non vedo perchè debbano adoperare questo atteggiamento  :hmm: mi sa di censura fascista

E' difficile per noi commentare le decisioni prese da altri in altri contesti. Non conoscendo tutti i termini della questione non si può esprimere un giudizio.  ;)


Una mela al giorno...

Slask

devil devil devil
devono stamparmi qualcosa di Devil che non sia di Frank Miller, per colmare quel buco enorme che ci sta tra il mugnaio e le attuali run...

Ikki di Phoenix

Citazione di: WallyWest il 25 Aprile 2010, 23:25:48
so che non c'entra molto e questo topic non è adatto, ma secondo voi è giusto che sul pagina facebook della panini ( non so se l'avete presente) se una persona contesta i prezzi, il commento viene rimosso, mi pare solo una normale critica, non vedo perchè debbano adoperare questo atteggiamento  :hmm: mi sa di censura fascista

mi pare un pò strano, da che ho memoria (cioè da quando hanno aperto quella pagina), gli unici commenti che hanno cancellato sono stati quelli di due nickname facenti capo alla stesso personaggio, bannato a furor di popolo su indicazione degli altri utenti...

Non è che il messaggio ti è sparito automaticamente per colpa di FB? A volte a me è successo...

In generale comunque, non che mi interessi fare l'avvocato del diavolo, ma trovo che accusare di censura l'unica casa editrice italiana che permette un "a tu per tu" spesso anche molto polemico non solo su FB ma anche sul proprio stesso sito sia quantomeno divertente :D Te lo dico con tutto il rispetto eh, però secondo me ti stai sbagliando.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Fantomex

sono sicuro che il commento mi è stato rimosso,non so se è stata la panini, ma lo presumo visto che solo loro possono farlo o lupoi, ma lasciamo perdere siamo ot, si, accusarla di censura è esagerato, anche se non l'ho proprio accusati


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te