News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Batman che ride - di S. Snyder, Tynion IV

Started by Azrael, 18 November 2019, 23:14:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ClarkArrow46

Quote from: Alaster86 on 17 September 2021, 00:30:10
Quote from: ClarkArrow46 on 17 September 2021, 00:03:55
Quote from: Alaster86 on 16 September 2021, 23:57:01
Certo che Metal come questa mini son davvero soggettive, addirittura c'è chi dice che l'anello debole sono i disegni, mentre altri riescono a finirla di leggere solo per i disegni  :look: io davvero non so se recuperarla con Metal o lasciare tutto sullo scaffale perché le recensioni sono davvero fuorvianti.  :cry:

Ti ispirano come concetti Batman malvagi, un multiverso oscuro, rimandi alle crisi e in progressione (metal e death metal) e fatti sempre più esagerati?
Quando ti sarai risposto a questa domanda avrai la tua risposta.  :up:

PS: Il Batman che ride è stato il volume DC più venduto in USA di un anno (2019 mi pare), tanto schifo non deve fare  :asd:

Grazie per la dritta Clark, i concetti mi ispirano tutti ma non ho mai letto nessuna crisi  a parte identità :cry:

Mmh allora se non vuoi Spoiler sulle crisi puoi leggere solo il Batman che Ride :ahsisi:

Giankymeo87

Vorrei leggere tutta la run di Batman,magari in omnibus.Se ho capito bene dovrei recuperare Batman Metal ,Batman Death Metal e poi questo Batman che ride giusto?

Hugostrange70

pizzul

Quote from: Giankymeo87 on 23 September 2024, 20:17:44Vorrei leggere tutta la run di Batman,magari in omnibus.Se ho capito bene dovrei recuperare Batman Metal ,Batman Death Metal e poi questo Batman che ride giusto?
Il batman che ride prima di Death Metal.
@vibes.comics

Giankymeo87

Lampo

Quote from: pizzul on 23 September 2024, 21:48:02Il batman che ride prima di Death Metal.

Più precisamente dove? Ho appena letto il primo volume della Justice League (v4) ("La totalità") e vorrei capire dove piazzare la lettura del Batman che ride...

pizzul

Quote from: Lampo on 10 November 2024, 19:49:06Più precisamente dove? Ho appena letto il primo volume della Justice League (v4) ("La totalità") e vorrei capire dove piazzare la lettura del Batman che ride...
Non so di preciso, ma dovrebbe essere (prendendo come esempio Justice League) dopo Legion of Doom che ora non ricordo Panini dove lo ha messo. forse il cartonato successivo. Ma comunque il Batman che ride lo puoi già leggere. Basta che lo leggi prima dell'arrivo di DC in panini.
Anche perché poi dopo c'è Batman/Superman che contiene le storie successive su quel Batman.
@vibes.comics

Lampo

Quote from: pizzul on 11 November 2024, 21:41:13Non so di preciso, ma dovrebbe essere (prendendo come esempio Justice League) dopo Legion of Doom che ora non ricordo Panini dove lo ha messo. forse il cartonato successivo. Ma comunque il Batman che ride lo puoi già leggere. Basta che lo leggi prima dell'arrivo di DC in panini.
Anche perché poi dopo c'è Batman/Superman che contiene le storie successive su quel Batman.
Ma io sto già leggendo Panini da un tot...  :(
In sostanza il prossimo evento è Doomsday clock, e mi manca giusto qualche numero di DetCom prima di leggerlo (io leggo solo Batman e JLvarie, solitamente).

pizzul

Quote from: Lampo on 12 November 2024, 23:02:47Ma io sto già leggendo Panini da un tot...  :(
In sostanza il prossimo evento è Doomsday clock, e mi manca giusto qualche numero di DetCom prima di leggerlo (io leggo solo Batman e JLvarie, solitamente).
Allora puoi già leggerlo
@vibes.comics

Lampo

Quote from: pizzul on 13 November 2024, 01:06:40Allora puoi già leggerlo
Eh, perché nel numero finale di "La totalità" (Justice League) riappare questo losco figuro, e vorrei capire se era già in giro post-Metal o no...
Grazie!

Lampo

Letto, finalmente.
Che pesantezza. Storia, disegni, LETTERING: tutto è molto pesante e confuso.
Non ho capito quale fosse lo scopo del BatCheRide, quale fosse il suo piano, da dove venisse (ok, dal Multiverso oscuro, ma non era stato sconfitto alla fine di Metal, in qualche modo?), cosa c'entrasse il "Metallo oscuro", quando si pone questa storia nella continuity di Batman ("dopo Metal", e grazie), chi sia il Batman tetro (e da dove venga, e perché sia un Bruce Wayne ancora vivo, mentre gli altri vengono ammazzati), etc etc.
Insomma, mi sa che devo leggere qualche articolo esplicativo, perché così il volume mi lascia solo un vuoto interrogativo.

Kenshiro

Premessa: ho avuto questa storia, l'ho letta, ma non mi ricordo nulla se non il collegamento nel finale con una successiva run di Williamson su World's Finest...e non è un buon segno. :asd:
Quindi vi chiedo, ad oggi, dopo tutti questi anni di distanza, è una mini che ha il suo senso leggere considerandola una mini a sé senza inserirla in un contesto generale del DCU?

Giusto per capire, altrimenti nel carrello online metto altro. :P
A me il personaggio piace, ma per non ricordare nulla di questa storia (se non la cosa dei 6 personaggi infetti), immagino non debba avermi detto molto già ai tempi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Mah io appena avrò la possibilità la venderò ho riletto qualcosa ultimamente di Snyder e proprio  :nono:

Kenshiro

Quote from: Hugostrange70 on 21 October 2025, 19:09:27Mah io appena avrò la possibilità la venderò ho riletto qualcosa ultimamente di Snyder e proprio  :nono:

Alla fine mi sono deciso a toglierlo dal carrello e lasciarlo in wishlist. :up:
Viste le mie incertezze ed il fatto che non mi ricordassi nulla, ho preferito virare su altro che rischia di andare OOP.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Quote from: Kenshiro on 22 October 2025, 08:54:52Alla fine mi sono deciso a toglierlo dal carrello e lasciarlo in wishlist. :up:
Viste le mie incertezze ed il fatto che non mi ricordassi nulla, ho preferito virare su altro che rischia di andare OOP.
Non posso che concordare è un periodo della DC che preferirei dimenticare