News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PK: Un nuovo eroe - di Gagnor e Lavoradori

Aperto da Mordecai Wayne, 05 Novembre 2019, 16:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

PK 1 - UN NUOVO EROE

Autori: Roberto Gagnor, Alberto Lavoradori
20,5x28, C., 48 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

Un altro tempo, un altro luogo, ma lo stesso papero mascherato di sempre. UN NUOVO EROE è la nuova e inedita storia sceneggiata da Roberto Gagnor in cui ritroveremo il super papero che, dopo aver fronteggiato per anni vampiri emozionali evroniani e una serie di nemici infiniti, questa volta dovrà appellarsi a tutte le sue risorse per uscire dal guaio spaziotemporale in cui si è cacciato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ben-Point

Comprare, o non comprare, questo è il dilemma.

"The hell am I even doin'?"

Chocozell

Eh, io lo compro.sperismo bene

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Azrael

Che cavolo, con ste edizioni di lusso.
Passo, peccato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Aspetto il secondo volume per dare un giudizio completo ma per ora è un no  :cry:

De.Paperis

Io salto pure mi dispiace ma ho chiuso pure io con queste edizioni di lusso senza sapere se la storia merita o meno. Prendo Droidi e chiudo :(

Edit:

Garalla complimenti per il video su youtube, mi ha convinto di più a risparmiare questi 10 euro  :asd: :up:

stegashop

io ho iniziato da poco a leggere PK (sto leggendo i primi albi della Pk Giant) e anche disney (sono passati 20 anni da quando leggevo topolino ), quindi non sono nella posizione di dare sentenze , però questo albo non va bocciato completamente  , ha dei buoni spunti che bisogna vedere alla lunga come vengono ripresi.
per quanto riguarda il formato a me piace e anche il prezzo credo sia in linea con le ultime uscite (quasi tutti i cartonati alla francesce).

ps : ho preso ancche Wizards of Mickey , e quest'albo invece mi è piaciuto meno (scusate ma non ho trovato il topic). 

Sheogorath

Una delle storie di pk più brutte che abbia mai letto e i disegni non aiutano, anzi, aggravano la situazione.

Webster

Sono appena stato in fumetteria e ho detto no. Dieci euro per 46 pagine in cartonato (ma il senso?) mi attira zero.
Sono stato comunque tentato perchè è Lavoradori, ma poi ho ricordato la stroncatura di un mio amico, appassionato come me e l'ho lasciato lì.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Mordecai Wayne

Citazione di: stegashop il 07 Novembre 2019, 18:05:04
io ho iniziato da poco a leggere PK (sto leggendo i primi albi della Pk Giant) e anche disney (sono passati 20 anni da quando leggevo topolino ), quindi non sono nella posizione di dare sentenze , però questo albo non va bocciato completamente  , ha dei buoni spunti che bisogna vedere alla lunga come vengono ripresi.
per quanto riguarda il formato a me piace e anche il prezzo credo sia in linea con le ultime uscite (quasi tutti i cartonati alla francesce).
Letto e condivido il tuo commento. La storia in se non è certo memorabile ma nemmeno da buttare. Inoltre è solo l'inizio, bisogna vedere come verrà sviluppata in seguito. Forse quello che frena molto l'entusiasmo è la confezione forse esagerata per una storia simile. Oltretutto il cartonato non è nemmeno di elevatissima confezione. Non vi sono pagine supplementari e perciò vengono sfruttate la terza e quarta pagina della cover, la quarta poi per pubblicizzare il cartonato di Wizards of Mickey.
Comunque attendo il secondo sperando che riusciranno a mantenere una cadenza regolare nelle uscite.
Lavoradori non è l'artista Disney che preferisco ma riconosco che qui ha fatto un buon lavoro sfruttando al meglio le tavole in formato gigante.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Ho sfogliato per bene il volume in fumetteria. Mi ha colpito positivamente il tratto del disegnatore, bello spesso, ma reputo troppo alto il prezzo. Non tanto per il formato, ma perché le poche storie che ho letto di PK da quando l'hanno rilanciato mi hanno deluso. Mi piaceva tantissimo quando andavo alle medie, ma non mi fido più.
Forse Lavoradori verrà ospite in fumetteria, in quel caso potrei comprare il volume per avere un suo disegno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

PK 2 - DANGER DOME

Autori: Roberto Gagnor, Roberto Vian
20,5x28, C., 48 pp., col.|9.90€
PANINI DISNEY

PK e l'insettoide Derrick finiscono dritti nelle grinfie dei Decimator di Tuiroon e della loro terrificante base mobile, il WAR DOME! Il piano dell'Evroniano diventa più chiaro, mentre PK e i suoi PK-CORPS si preparano alla guerra... ai laghi di Xavin!
Look!

Garalla

Ah non era stata postato?  :lolle:
Dopo la lettura di Danger Dome purtroppo non vedo spiragli di salvezza per Gagnor e la serie. Se visivamente si fa un passo avanti notevole (Vian lo preferisco a Lavoradori) purtroppo si fa un'inversione di tendenza lato narrativo accentuando ancora di più i difetti del primo numero e togliendo quel poco di buono che c'era.
Storia confusionaria pur nella sua semplicità con difficoltà a capire cosa stia succedendo in scena ma soprattutto il perché stia succedendo.
Personaggi poco caratterizzati e in alcuni casi in maniera imbarazzante, e personaggi classici rivisitati senza una reale motivazione.
Ho dato il beneficio del dubbio dopo UNE, ma dopo DD... sono fortemente tentato di abbandonare la serie (o quantomeno i capitoli scritti da Gagnor... che afferma di avere dei piani sulla lunga distanza, che prova ad inserire semi per il futuro, ma rendendo ciò che stiamo leggendo inutilmente pesante)

Mordecai Wayne

Citazione di: Garalla il 09 Giugno 2020, 14:56:35
Ah non era stata postato?  :lolle:
No e non se n'è accorto nessuno anche se ho visto solo ora che qualcuno lo aveva commentato nel thread di Paperinik.
Il fatto è che non lo avevo visto tra le uscite della Panini e ieri in fumetteria l'ho visto per caso tra gli scaffali. :lol:
Look!

Webster

È stato stroncato anche questo.
Ma del resto se metti ai disegni uno che non c'azzecca niente e che per studiare gli evroniani e la loro tecnologia gli è stato dato non materiale degli anni '90 ma storie di PKNE in cui della suddetta non se ne vede l'ombra....mah, non capisco errori così grossolani.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776