News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il tandem creativo di Spider-Man al quale siete più affezionati

Aperto da Gohan, 14 Febbraio 2010, 19:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Citazione di: Gohan il 14 Febbraio 2010, 23:32:09
CitazioneCapito, Son l'unico al mondo che adora Sal Buscema.  laugh

Il suo Goblin era stupendo per me.
Più che altro rispetto alle storie dell'Uomo Ragno che disegnava negli anni '70 sembra un'altra persona, a memoria credo di non ricordare un altro disegnatore che durante la sua carriera abbia modificato così tanto il suo stile!

Ti riferisci alla Guerra Kree-Skrull? L'ho adorato anche lì, certo l'altra metà della storia è disegnata da Adams e il confronto è impari, però era sempre Sal  :wub:

Gohan

Citazione di: The Green Hornet il 14 Febbraio 2010, 23:33:14
Citazione di: Gohan il 14 Febbraio 2010, 23:32:09
CitazioneCapito, Son l'unico al mondo che adora Sal Buscema.  laugh

Il suo Goblin era stupendo per me.
Più che altro rispetto alle storie dell'Uomo Ragno che disegnava negli anni '70 sembra un'altra persona, a memoria credo di non ricordare un altro disegnatore che durante la sua carriera abbia modificato così tanto il suo stile!

Wally Wood: grandioso alla EC Comics e inguardabile alla Marvel.

Ma lui aveva una giustificazione: acolismo + delirium tremens.
Beh, direi che in questo caso era più che giustificato!
Notizie sulla vita privata di Sal negli anni '90?
Festini a base di prostitue, coca e anfetamine a go-go? :lol:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Clark Kent

Citazione di: American_Gaijin89 il 14 Febbraio 2010, 23:29:51
Capito, Son l'unico al mondo che adora Sal Buscema.  :lol:

Il suo Goblin era stupendo per me.



piaceva anche a me  ;)


ps: mi piacevano le storie di spider-man col costume nero (non il simbionte, solo il costume) quando aveva i capelli un po' lunghi, e MJ la disegnavano ancora con fossetta ecc....però non ricordo il team. i fumetti in questione sono al mare. forse c'era anche romita jr.

American_Gaijin89

Citazione di: Nembo Kid il 14 Febbraio 2010, 23:37:30


piaceva anche a me  ;)


ps: mi piacevano le storie di spider-man col costume nero (non il simbionte, solo il costume) quando aveva i capelli un po' lunghi, e MJ la disegnavano ancora con fossetta ecc....però non ricordo il team. i fumetti in questione sono al mare. forse c'era anche romita jr.

Un altro fan  :)

Comumque quello che intendi te penso fosse il periodo di Tom De Falco sceneggiatore :hmm:

Gohan

Citazione di: American_Gaijin89 il 14 Febbraio 2010, 23:35:38
Citazione di: Gohan il 14 Febbraio 2010, 23:32:09
CitazioneCapito, Son l'unico al mondo che adora Sal Buscema.  laugh

Il suo Goblin era stupendo per me.
Più che altro rispetto alle storie dell'Uomo Ragno che disegnava negli anni '70 sembra un'altra persona, a memoria credo di non ricordare un altro disegnatore che durante la sua carriera abbia modificato così tanto il suo stile!

Ti riferisci alla Guerra Kree-Skrull? L'ho adorato anche lì, certo l'altra metà della storia è disegnata da Adams e il confronto è impari, però era sempre Sal  :wub:
Beh, Neal Adams, hai detto niente! :P
Sì, mi riferisco a quella e anche alle storie di "Amazing Spider-Man", "Spectacular Spider-Man" e "Marvel Team-Up" che aveva disegnato nella seconda metà degli anni '70, presentano una differenza nel tratto che è pazzesca!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Gohan

Citazionei fumetti in questione sono al mare
E ti fidi a lasciarli tutti soli e incustoditi? :lol:
I fumetti vanno trattati bene, quasi come figli, non si fa! :nono:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



American_Gaijin89

Citazione di: Gohan il 14 Febbraio 2010, 23:43:27
Citazionei fumetti in questione sono al mare
E ti fidi a lasciarli tutti soli e incustoditi? :lol:
I fumetti vanno trattati bene, quasi come figli, non si fa! :nono:

Io i fumetti di Superman non li toccherei e almeno che tu non sia Lex Luthor, ti consiglio di  fare lo stesso  :D

Largand

Citazione di: The Green Hornet il 14 Febbraio 2010, 23:33:14
Wally Wood: grandioso alla EC Comics e inguardabile alla Marvel.

Ma lui aveva una giustificazione: acolismo + delirium tremens.
Sono in totale disaccordo.
Wally Wood era grande anche alla Marvel. Ricordo ancora il suo Devil e le storie del Dottor destino.

Entrando nel merito del topic, questi i miei preferiti:

1) Lee-Romita Senior

2)Micheline-Bagley

3)De Falco-Frenz.


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

American_Gaijin89

#38
Scusami Mon-El stavo modificando il mio messaggio e probabilmente ho fatto un errore nella pagina e ho cambiato il tuo.

Ripassami il post via MP, che te lo risistemo correttamente come era prima
 :)

Scusami ancora, l'ora è tarda e ho commesso un errore    :(

Citazione di: Mon-El il 15 Febbraio 2010, 00:29:53
3)De Falco-Frenz.

Ecco Nembo penso che il Team creativo a cui ti riferivi te prima fosse questo

Largand

Citazione di: American_Gaijin89 il 15 Febbraio 2010, 00:47:53
Scusami Mon-El stavo modificando il mio messaggio e probabilmente ho fatto un errore nella pagina e ho cambiato il tuo.

Ripassami il post via MP, che te lo risistemo correttamente come era prima
  :)

Scusami ancora, l'ora è tarda e ho commesso un errore    :(

Nessun problema, ho ricorretto io stesso :up:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

American_Gaijin89

Citazione di: Mon-El il 15 Febbraio 2010, 00:57:06
Citazione di: American_Gaijin89 il 15 Febbraio 2010, 00:47:53
Scusami Mon-El stavo modificando il mio messaggio e probabilmente ho fatto un errore nella pagina e ho cambiato il tuo.

Ripassami il post via MP, che te lo risistemo correttamente come era prima
  :)

Scusami ancora, l'ora è tarda e ho commesso un errore    :(

Nessun problema, ho ricorretto io stesso :up:.

Grazie, scusami ancora  :P

Clark Kent

Citazione di: American_Gaijin89 il 14 Febbraio 2010, 23:40:57
Citazione di: Nembo Kid il 14 Febbraio 2010, 23:37:30


piaceva anche a me  ;)


ps: mi piacevano le storie di spider-man col costume nero (non il simbionte, solo il costume) quando aveva i capelli un po' lunghi, e MJ la disegnavano ancora con fossetta ecc....però non ricordo il team. i fumetti in questione sono al mare. forse c'era anche romita jr.

Un altro fan  :)

Comumque quello che intendi te penso fosse il periodo di Tom De Falco sceneggiatore :hmm:

eh vai a saperlo. ricordo che c'era l'ammazzaragni (ma forse il figlio), peter aveva il costume nero....prima del matrimonio con MJ (si c'è stato! c'è stato!! io me lo ricordo! fanculo a mafisto!!!  :P ).
Citazione di: Gohan il 14 Febbraio 2010, 23:43:27
Citazionei fumetti in questione sono al mare
E ti fidi a lasciarli tutti soli e incustoditi? :lol:
I fumetti vanno trattati bene, quasi come figli, non si fa! :nono:

e ma quando hai tonnellate di figli ad un certo punto qualcuno in collegio ce lo devi mandare  :lol:

ne ho troppi  :ph34r: due case cominciano ad essere poche. :ph34r:
Citazione di: American_Gaijin89 il 14 Febbraio 2010, 23:44:56
Citazione di: Gohan il 14 Febbraio 2010, 23:43:27
Citazionei fumetti in questione sono al mare
E ti fidi a lasciarli tutti soli e incustoditi? :lol:
I fumetti vanno trattati bene, quasi come figli, non si fa! :nono:

Io i fumetti di Superman non li toccherei e almeno che tu non sia Lex Luthor, ti consiglio di  fare lo stesso  :D

se ti riferisci ai miei fumetti di superman (compresi quelli di nembo kid)....si state lontani  :gun:  :lol:
Citazione di: American_Gaijin89 il 15 Febbraio 2010, 00:47:53


Citazione di: Mon-El il 15 Febbraio 2010, 00:29:53
3)De Falco-Frenz.

Ecco Nembo penso che il Team creativo a cui ti riferivi te prima fosse questo

può darsi...ho guardato ed è abbastanza plausibile che fosse il mio periodo preferito.





Selina Kyle

Tranquillo Iago, quando si comincia a moderare spesso si fa confusione con quota/modifica, poi s'impara.  ;) :up:
(A volte ci sono delle vecchie bacucche che lo fanno lo stesso, non diciamolo in giro  :ahsisi:)

Io dico, da profana del Ragno, che mi piacerebbe che Jeph Loeb non avesse scritto solo "Spiderman Blue".  ;)

Intervengo sulla questione De Matteis: il discorso di Gohan è comprensibilissimo e mi fa riflettere su un punto di cui abbiamo parlato spesso.. questa è una community composta di tanti batmaniani, e il "background" di letture principale è quello, per cui si è detto sovente che a volte è faticoso interfacciarsi con il Ragno proprio per questo suo "umorismo" e leggerezza apparente. Abituati ai musi lunghi di Bats, a mio parere è normale, almeno all'inizio.  :D :D :D

Però il fatto che Gohan dica che Matteis non lo coinvolge del tutto in quanto troppo "batmaniano" nelle sue storie ragnesche fa capire una volta di più quanto le prospettive possano essere diverse. Bello.  :up:


Una mela al giorno...


Invisible_Hawk

splendido topic!

da grande fan del Ragno (è l' eroe con cui ho scoperto i comics!) devo assolutamente intervenire.

De Matteis ha scritto splendide pagine di spidey... In effetti l' atmosfera delle sue storie, con Buscema prima e poi con un ispiratissimo Bagley  :wub:, come diceva Gohan, stonava un po' con quella che era l' immagine del ragno... infatti all' epoca (andavo alle elementari) non le amavo affatto! e le ho rivalutate solo anni dopo... Gridando (che giustamente hai citato) ha una poesia, una drammaticità, che la rendono un piccolo gioiello! (per non parlare sempre delle "solite" Ultima caccia e Il bambino dentro).

Tra le ottime gestioni ricordo anche io quella Wein-Conway-Andru (splendido il suo spider-man), Stern-Romita jr con la trama di Hobgoblin, la Gatta Nera, erano i mitici anni 80! e anche buono il lavoro, sempre in quel periodo di Mantlo-Hannigan (ultimi numeri dell' UR Classic) con l' introduzione di Cloak&Dagger, grandissima atmosfera!

Michelinie con Larsen, McFarlane, Bagley è anche stato un autore importante, che ho molto apprezzato!

Devo dire che pur apprezzando la gestione Strack-Romita jr, dall' arrivo di Byrne ad oggi non sono più riuscito a rivivere le stesse emozioni provate in passato leggendo le avventure del buon Peter. BND non mi dispiace, ma l' atmosfera che si respirava un tempo sulle testate ragnesche era un' altra cosa!