News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il tandem creativo di Spider-Man al quale siete più affezionati

Aperto da Gohan, 14 Febbraio 2010, 19:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Gohan

Citazione di: Genis-Vell il 23 Febbraio 2010, 18:07:18
Oh, per rispondere alla domanda del topic... qui si parla di affetto, no? Non del ciclo preferito, giusto?
Sì, esatto, si parla esclusivamente di affetto! :)

CitazioneTutta l'era Lee/Ditko/Romita è il massimo, può dire il contrario giusto chi legge l'Uomo Ragno dall'altro ieri... ma per motivi affettivi la fine dei Seventies la amo particolarmente.
La seconda metà dei Seventies è semplicemente favolosa! :P
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Barry Allen

CitazioneRiguardo la superficialità solo apparente del personaggio di Peter hanno già argomenteto molto bene Genis-Vel e Mon-El...
Per quel che concerne il concetto di evoluzione...
La continuity è un meccanismo creato per rendere i personaggi il più reali possibile...
I personaggi ricordano cioè gli eventi passati e ne sono influenzati.
Ora, nella vita reale quello che siamo  è in parte il prodotto delle esperienze che abbiamo vissuto ma in parte dipende da quelle che sono le nostre naturali inclinazioni, predisposizioni e attitudini psicologiche e caratteriale; molte delle caratteristiche che ci rendono ciò che siamo sono cioè innate.
Se rapportiamo questo ai personaggi dei fumetti ne deriva che non si può prendere un personaggio e rivoltarlo come un calzino stravolgendolo completamente nel modo di pensare e di agire e giustificare tutto questo sotto il concetto di "evoluzione".
L'evoluzione di un personaggio deve seguire percorsi credibili e deve essere compatibile con le caratteristiche di fondo, il background e l'anima del personaggio.
Se prendo Superman e lo trasformo in Lobo non sto evolvendo il personaggio.
Così come, a mio personalissimo parere, se ipoteticamente un autore crea un personaggio solare e positivo e poi subentro io e lo trasformo in un vigilante cupo, cinico, disilluso, brutale e violento non mi posso trincerare dietro il concetto di evoluzione.
Ho semplicemente trasformato in modo artificioso un personaggio in uno diverso, e questo magari anche raccontando delle bellissime storie.

Tutto giusto, ma non si applica a De Matteis, perché quest'ultimo non ha voluto riscrivere lo status quo del personaggio, ma semplicemente evolverlo attraverso il passaggio di un momento tetro e drammatico... Ma ripeto, un momento. Nessuno ha mai parlato di nuovo status quo. La conoscenza del sé, per quanto possa essere dolorosa e straziante, è fondamento essenziale per l'evoluzione della personalità dallo stato adolescenziale a quello adulto, ed è proprio quello che De Matteis stava tentando di fare, prima che lo stroncassero.

Guardo a quello che è L'Uomo Ragno attuale, e guardo a quel che avrebbe potuto essere se questa evoluzione fosse stata portata a compimento, e mi deprimo...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Murnau

CitazioneGuardo a quello che è L'Uomo Ragno attuale, e guardo a quel che avrebbe potuto essere se questa evoluzione fosse stata portata a compimento, e mi deprimo...
:quoto:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Genis-Vell

Voglio il poster di Gohan, lo attacco accanto a quello di Capitan America.

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Gohan

Grazie, troppo buono! :P
Comunque io di Capitan America non ho il poster ma in compenso ho la maglietta! :D

Beh, direi che a questo punto gli schieramenti sono chiari, esattamente come in Civil War! :lol:

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Genis-Vell

Ce l'ho anch'io. Una bella maglietta vintage con disegno di Kirby.

W CAP!

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!

American_Gaijin89

Citazione di: Gohan il 05 Marzo 2010, 13:00:18
Comunque io di Capitan America non ho il poster ma in compenso ho la maglietta! :D
Citazione di: Genis-Vell il 05 Marzo 2010, 13:04:07

Fate pure tre  :lol:

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Genis-Vell

CHIUSO PER FERIE

American_Gaijin89

Gohan

Citazione di: American_Gaijin89 il 06 Marzo 2010, 12:54:02
Citazione di: Gohan il 05 Marzo 2010, 13:00:18
Citazione di: Genis-Vell il 05 Marzo 2010, 13:04:07

Fate pure tre  :lol:
Citazione di: mar-vell il 06 Marzo 2010, 21:51:07
Quattro  :)
Mar-Vell
Citazione di: Genis-Vell il 08 Marzo 2010, 10:07:39
Ce l'ho addosso ora.
Sembra proprio che la maglietta di Capitan America sia il capo d'abbigliamento più gettonato dagli utenti di questo forum! :P

(Oscar Wilde)

American_Gaijin89

Batmonio

l uomo ragno di tood mc farlen è il migliore di tutti non lo batte nessuno (il fumetto che ha il record di vendite piu di un milione dicopie vendute), anche J.M. DeMatteis e  Mike Zeck ( l ultima caccia di kreven)...
Stan Lee ha inventato l'uomo ragno ho i miei dubbi il vero creatore dell uomo ragno è Joe Simon Lee ha solo modificato il costume con l aiuto di Steve Ditko luomo ragno esisteva già in casa marvel http://www.mightycrusaders.net/handbook/spiderman.htm

Post Uniti: 16 Dicembre 2010, 17:12:32

devo aggiungere che si ispirava a lanterna verde visto che aveva un anello magico che li dava i poteri

Azrael

A me il ciclo Stan Lee - Romita Sr mi è piaciuto da impazzire  :wub:

Di quelli attuale non c'è nulla che si ci avvicini , devo leggere il ciclo di stracchino e poi magari giudicare
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: .:Azrael:. il 16 Dicembre 2010, 17:15:50
A me il ciclo Stan Lee - Romita Sr mi è piaciuto da impazzire  :wub:

Di quelli attuale non c'è nulla che si ci avvicini , devo leggere il ciclo di stracchino e poi magari giudicare
No, buona la prima.
Al ciclo di Lee-Romita Sr. non c'è nulla in quasi 50 anni di storie del ragnetto che gli si avvicini.
Al massimo alcuni degli ultimi 20 episodi del ciclo Lee-Ditko...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.