News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hikari-Man - di Hideo Yamamoto

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2019, 01:58:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Hikari-Man N.1

Autori: Hideo Yamamoto
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 216 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

DALL'AUTORE DI HOMUNCULUS E ICHI THE KILLER UNA NUOVA, INQUIETANTE, SPETTACOLARE OPERA Gamer. Smanettone. Vergine. Hikari Shirochi sarebbe un liceale come tanti altri, se non fosse per un particolare: sviene di continuo a causa dell'elettricità statica. Un incidente trasformerà questa bizzarra ipersensibilità nel superpotere che ha sempre desiderato...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Gengar

Adoro questo autore quindi lo prenderò

Ben-Point

Lo stesso vale per me: lo proverò di certo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ryo Narushima

Lo ritiro oggi, ma lo avevo già adocchiato nelle anteprime.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Non spaventatevi per la posizione del numero sulla costina...in FB ho visito che ci sono usciti matti. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 03 Ottobre 2019, 01:58:55


Hikari-Man N.1

Allora, inizio col dire che il manga scorre via che è un piacere, non è affatto pesante e punta molto sulle tavole mute per immergerti in una Tokyo davvero ben riproposta. Come sfondi e metropoli infatti ricorda molto un fumetto di Asano, certo non con la stessa qualità fotografica, ma il colpo d'occhio del realismo è notevole.

La critica sociale tipica dell'autore c'è, ma per adesso non è ancora molto forte, è abbastanza scontata diciamo, parla un po' di bullismo e di tecnologia sempre più invadente nelle nostre vite. Vedremo come verrà gestita in corso d'opera.

La storia in sé potrebbe essere il vero ''problema'' della serie, perchè a me sinceramente ha ricordato più un Gantz che un fumetto di Yamamoto. E' tutto leggero, semplice, veloce, pochissimi dialoghi, bizzarrie sceniche, poteri, tutte cose molto in linea con le stramberie di Hiroya Oku. Se avete letto Inuyashiki, questo ve lo ricorderà abbastanza.

Non è propriamente un difetto, anzi a me non dispiace la narrativa di Oku, però magari se lo stile resterà questo a qualcuno potrebbe non interessare. Ma è ancora presto per dirlo, in fondo è solo l'inizio, magari Yamamoto riuscirà ad offrire qualcosa di più originale e significativo. Vedremo.

L'edizione planet è ottima, sopratutto la carta che esalta benissimo l'enorme quantità di grigi presenti. Ottimo pure il tocco di classe delle prime pagine patinate su carta lucida e grigia.

Per adesso lo consiglio maggiormente a chi cerca una lettura semplice per staccare un po' la spina. Solo in futuro capirò se merita qualcosa in più, è ancora presto per parlare di questo, può essere tutto o niente da questo incipit.

''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Letto il primo numero. Devo dire che le premesse di questo manga mi intrigano assai. Qui ci sono tutti gli ingredienti perché Hikari possa diventare uno dei più grandi villain di sempre prendendo spunto dall'Uomo Invisibile e Shocker. Non so se la trama procederà in tal senso ma al momento ci spero anche perché l'autore già in passato non si è fatto problemi nel ritrarre protagonisti dalla dubbia morale.
Comunque è un manga ben ancorato nella realtà attuale ma condita di quel pizzico di follia che non guasta mai.
Disegni belli ma a volte un po' statici nei personaggi, ancora di più che in Ichi, e edizione Planet bellissima, credo in linea con quella originale.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Ottobre 2019, 17:09:17
un po' statici nei personaggi

Ah dimenticavo, il character è riconoscibile, ma resta quello goffo e quasi grottesco di sempre, con anche alcune anatomie da rivedere completamente. Come disegnatore ho notato un balzo solo negli sfondi, ma non credo che siano fatti tutti a mano, anche se restano ben integrati nel disegno tradizionale.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne



Hikari-Man N. 2

Autori: Hideo Yamamoto
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 232 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

IL MITO DELL'EROE IN UNA DISTURBANTE REALTÀ NEL NUOVO MANGA DELL'AUTORE DI ICHI THE KILLER E HOMUNCULUS Dopo un incidente Hikari può viaggiare attraverso i cavi elettrici e manifestare a distanza un corpo di pura energia. Picchiato e umiliato dai compagni di scuola, che sia arrivato per lui il momento di sfruttare i nuovi poteri?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto il secondo numero che da qualche spiegazione in più sui poteri elettrici acquisti da Hikari.
Inoltre la sua voglia di vendetta innesca una spirale di violenza che lo porta a farsi dei nemici alquanto pericolosi a cui dovrà far fronte.
La serie continua ad essere abbastanza interessante anche se in realtà non propone nulla di particolarmente nuovo se si eccettuano i poteri di Hikari che lo portano a diventare un lottatore da picchiaduro. In questo numero ho trovato più di una reminiscenza da Ichi The Killer.
Disegni in generale anche belli ma che a volte cadono di stile e qualità.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Dicembre 2019, 14:16:48


Succede pochino in questo numero, si calca molto più la mano sull'azione, con uno stile quasi da delinquentelli Yakuza che mi ha ricordato un po' le atmosfere di Ichi. Inquietante il boss, madonna la tavola che chiude il volume  :asd:
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

#12
Letto il n.1.
Storia abbastanza mediocre, un pò trita e ritrita con personaggi stereotipati e che si poteva comprimere in molte meno pagine.
Mi aspettavo di più.
Prima di prendere il 2 credo leggerò qualche scan, altri 7.50€ non li regalo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael


Hikari-Man N.3

Autori: Hideo Yamamoto
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 224 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

UN NUOVO SUPEREROE CON SUPERPROBLEMI INVENTATO DAL MANGAKA DI ICHI THE KILLER E HOMUNCULUS Dopo un incidente Hikari può diventare un essere di pura energia. Vittima di bullismo, grazie alla forza sovrumana che acquista quando si trasforma si vendica dei suoi aguzzini. Ma il capo dei prepotenti che lo tormentavano chiede aiuto a un pericoloso criminale...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 08 Febbraio 2020, 11:47:18

Questo numero è Ichi the killer + Shamo. Ichi per il villain bizzarro e inquietante, Shamo per il combattimento brutale a base di arti marziali e dita negli occhi. Preview del volume 4 interessante.
''Perché così ho scelto''