News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman (USA) di James Tynion IV, Tony Daniel

Started by Azrael, 22 September 2019, 05:39:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Man of Steel

Quote from: Cosmonauta on 18 December 2020, 12:50:56
Per me Tynion è bravo, ma è uno scrittore standard.
King piaccia o non piaccia ha più personalità, lo stesso vale per un Bendis a tratti (e a me non piace)
Vien da dire questo, ma secondo me bisogna solo dargli del tempo, pure lui per gran parte della sua vita editoriale, proprio non sembrava intenzionato ad uscire dall'ombra di Snyder, poi ad ogni occasione che gli capita, smerda i suoi plot points, ma lol... :lolle:

Ma in un DCU senza Snyder, ora che è al timone della main ongoing di Bats, piano piano dovrebbe tirare fuori le palle.

Sicuramente rispetto alla sua bellissima Det Com, qua mi dice pochissimo.
Ma il potenziale l'ho visto e non posso ignorarlo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Quote from: Gon Freecss on 18 December 2020, 11:47:18
Quote from: Azrael on 18 December 2020, 11:38:17
Quote from: Gon Freecss on 18 December 2020, 11:36:56
Non mi è piaciuto quest'ultimo numero, ma sinceramente non mi sta piacendo proprio Tynion. :lolle:
Sta seguendo proprio le orme di Snyder. :ph34r: :sick:

Questo da sempre, è il suo maestro.

Ma almeno su Det Com era riuscito a dare un'impronta più personale, qui invece, boh...
Ci sta spingendo giù per la gola HQ come membro della bat-family, ha tirato fuori due personaggi tamarrissimi come Clownhunter (che trovo irreale data l'età, ed anche banale dato che è una gimmick che poteva avere chiunque a Gotham già da molto tempo, è solo stato furbo ad usarla per primo) e Ghost-Maker (:sick: non dico altro, Nobody si sta rivoltando nella tomba). Punchline non ha neanche la metà del carisma di HQ, sembra una bambolina sexy tipo le tizie poppute su Instagram. :lolle:

Una mia studentessa ha scritto un testo argomentativo sul motivo per cui Harley è meglio di Punchline :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Harley intendete quella originale, o la brutta copia moderna che abbiamo oggi?
Non riesco a decifrare se Punchline la paragonate alla Harley quando stava succube del Joker, o a quella simil Deadpool e girl power attuale.

Kenshiro

Punchline è peggio pure della HQ "deadpoolizzata" di adesso, non c'è neanche bisogno di scomodare l'originale di Dini.
Davvero un personaggio malriuscito per quanto mi riguarda.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Quote from: Gon Freecss on 18 December 2020, 17:53:45
Punchline è peggio pure della HQ "deadpoolizzata" di adesso, non c'è neanche bisogno di scomodare l'originale di Dini.
Davvero un personaggio malriuscito per quanto mi riguarda.

Se è messa pure peggio della schifezza dell'Harley odierna, stiamo messi bene allora :lol:
Harley da quanto mi piaceva, a quanto ormai è uno di quei personaggio che preferirei veder proprio sparire.

Man of Steel

Batman Editor Ben Abernathy Teases the Bat-Family's Role in Future State and Beyond
Link

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

BATMAN #106
written by JAMES TYNION IV
art and cover by JORGE JIMENEZ
backup story written by JOSHUA WILLIAMSON
backup story art by GLEB MELNIKOV
wraparound variant cover by JORGE JIMENEZ
1:25 card stock variant cover by RICCARDO FEDERICI
ON SALE 3/2/21
$4.99 US | 40 PAGES | FC | DC
Following the tragic events of Infinite Frontier #1, Batman and his new ally, Ghost-Maker, must reckon with a new gang operating in Gotham City—but are they connected to the reemergence of the Scarecrow? Meanwhile, shadowy billionaire Simon Saint pitches an advanced law-enforcement system to the new mayor! The creative team behind the epic "The Joker War" returns with a thrill-packed, dangerous new storyline called "The Cowardly Lot."
Plus, the backup story "Demon or Detective" begins as Damian Wayne is on the run! After everything Damian has gone through, can he escape Gotham and find his way back to where his journey started—to his mother, Talia al Ghul? This two-part tale concludes this month in Detective Comics #1034!
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Boh, qui gatta ci cova...o almeno lo spero! :lolle:

Williamson "solo" su delle back-ups...heh.

Poi ok che gestirà quel mega progetto di Infinite Frontier, but still...

La storia sembra molto interessante tho, sembra fatta ad hoc per me! :zuzu:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Man of Steel

Letto Annual #5
Origin story di clownhunter.
Roll eyes a parte riguardo agli OCs di Tynion, era un bel numero.
Storie di questo tipo...meh, la natura dei comics è quella che è, Joker è immortale, ma certe persone non possono essere salvate.

Più che avere Bats uccidere il Joker, se fossi io il writer, userei Ra's e la sua setta, ma solo per dare un po' di gloria al clown, perchè in realtà basterebbe anche un clowhunter da due soldi con una pistola in mano e una buona mira, headshot al Joker e bon. :nono:

Joker must be allowed to die.
But what is light?

See what we want to see.

Kenshiro

A me piacerebbe tanto uno story-arc con qualche nuovo villain/antieroe pazzo (qualcosa tipo il MangiaPeccati, il Foolkiller o il SotU della Marvel) con le @@ che inizia a fare fuori un bel pò di membri della rogue gallery di Bats, con quest'ultimo che non riesce a capire chi sia, le sue motivazioni e bla bla bla e che magari poi a fine storia sparisce come apparso: nel mistero; e sfruttare una storia del genere per, appunto, fare fuori il Joker e tenerlo fuori dai giochi per almeno 4 o 5 anni.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Quote from: Gon Freecss on 29 December 2020, 21:35:50
A me piacerebbe tanto uno story-arc con qualche nuovo villain/antieroe pazzo (qualcosa tipo il MangiaPeccati, il Foolkiller o il SotU della Marvel) con le @@ che inizia a fare fuori un bel pò di membri della rogue gallery di Bats, con quest'ultimo che non riesce a capire chi sia, le sue motivazioni e bla bla bla e che magari poi a fine storia sparisce come apparso: nel mistero; e sfruttare una storia del genere per, appunto, fare fuori il Joker e tenerlo fuori dai giochi per almeno 4 o 5 anni.

Spero non accada mai una storia simile.
Per quanto non apprezzi la troppa esposizione attuale del Joker, da un lato non vederlo per minimo 5 anni mi darebbe molto fastidio.