News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman (USA) di James Tynion IV, Tony Daniel

Started by Azrael, 22 September 2019, 05:39:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Kenshiro

Io invece rileggevo Det Com 1000 e...devo essere sincero, ora MoS mi odierà, ma Bendis e Maleev li vorrei vedere su Batman, forse sarebbe l'autore giusto al momento giusto, a patto che non crei OC e non stia sulla testata più di 12 numeri.
Anche la storia di Johns mi ha fatto capire che potrebbe essere anche lui la persona giusta, avremmo un Batman più naif e grottesco (ma senza disegni di Jones, per favore) e probabilmente, come Morty, ripescherebbe dalito (storie GA o SA).
Chissà, vediamo come continua Tynion, ma per adesso non mi sembra lo stesso ammirato su Det Com e spero il reboot arrivi presto.

@Bruce È un problema di molti, magari potresti recuperare Batman Classic, con le storie Silver Age che hanno uno stile grafico più gradevole agli occhi. ^_^
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Allora...vi sorprenderà, ma io in realtà non sono totalmente contrario ad avere Bendis su Bats. :ahsisi:
Lo considero sì una specie di colpo di grazia alla main ongoing di Batman, specialmente dopo King e un Tynion nettamente spento, ma è un colpaccio che il pg può sostenere imho.
Poi *e tocco ferro mentre dico queste cose* penso proprio che non ci sia nulla che possa fare per rovinare il pg, certamente non in modo permanente come ha fatto con Bobby (sia sempre maledetto per questo).

Però non mi deve riprendere un singolo fottuto plot point di Geoff, perchè a quel punto non solo ti odio, ma ti mando anche affan.... -_-

Nah, si saranno anche create le costellazioni giuste per poter avere FINALMENTE (come in molti -no doubt- direbbero) Bendis su Bats, ma avere il buon Geoff? Dopo TUTTO quello che è riuscito a dare con quel POCO che ha scritto attraverso The Button/DClock/3 Jokers?
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
[/Spoiler]

Quote from: Cosmonauta on 02 December 2020, 16:29:58
Quote from: Man of Steel on 02 December 2020, 15:59:09
Yep, dopo 3 Jokers ha ancora più senso! :zuzu:

Cmq sti cazzi, pensando a DClock, Helena deve salvare Damian, hanno ancora molto da dare, compreso AA2!!!! >:(

Tanto non uscirà mai, proprio come Multiversity Too :look:
Mai
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Best Shots review: Batman #105 has "well-realized character work"

Written by James Tynion IV
Art by Carlo Pagulayan, Danny Miki, Alvaro Martinez, Christian Duce, and David Baron
Lettering by John Napolitano
Published by DC
'Rama Rating: 8 out of 10

https://www.gamesradar.com/batman-105-review/

Batcycles 🦇 REEL

Man of Steel

Letto #105
Heh, mixed feelings.
È un po' la solita storia, Tynion continua a toccare le corde giuste, ma col suo storytelling non riesce ad elevare la storia a qualcosa di epico, diciamo che è certamente sulla strada giusta, ma...deve fare ancora tanta strada... :lol:

Invece di costruire un buon build-up che ti porta a dire robe di forte impatto come "Un mondo perfetto non ha bisogno di Superman", lui te lo sbatte in faccia subito.
Tipo quando dice che Bruce sta cercando di evitare un crimine che è già stato commesso, che sta cercando di salvare il Bruce Wayne bambino dentro di lui...tutte cose giuste imho.

Il percorso per arrivare al finale di questo numero era chiaro già dal day one, perchè again, il suo storytelling non è fine, è ancora grezzo, infatti i numeri precedenti (ma compreso anche questo qua) contengono delle piccole forzature, tipo il modo in cui Batman si comporta intorno a questo pg di Ghost-Maker, cioè ohhhh è un killer eh!!! :lolle:
Però sai com'è, un tempo erano "amici" e quindi...

Stessa cosa per i suoi piani riguardo Harl, ma qua non è il solo...
But what is light?

See what we want to see.

Lul

Azrael

Levargli di nuovo la sua ricchezza, noioso e fastidioso.

Batcycles 🦇 REEL

Kenshiro

Non mi è piaciuto quest'ultimo numero, ma sinceramente non mi sta piacendo proprio Tynion. :lolle:
Sta seguendo proprio le orme di Snyder. :ph34r: :sick:

eX Gon Freecss

Azrael

Quote from: Gon Freecss on 18 December 2020, 11:36:56
Non mi è piaciuto quest'ultimo numero, ma sinceramente non mi sta piacendo proprio Tynion. :lolle:

Questo da sempre, è il suo maestro.

Batcycles 🦇 REEL

Lul

Anche io sto iniziando a stancarmi delle sue storie, se a marzo dovesse continuare a non convincermi penso che smetterò di nuovo di leggere Batman. Speriamo in Det Com.

Kenshiro

Quote from: Azrael on 18 December 2020, 11:38:17

Questo da sempre, è il suo maestro.

Ma almeno su Det Com era riuscito a dare un'impronta più personale, qui invece, boh...
Ci sta spingendo giù per la gola HQ come membro della bat-family, ha tirato fuori due personaggi tamarrissimi come Clownhunter (che trovo irreale data l'età, ed anche banale dato che è una gimmick che poteva avere chiunque a Gotham già da molto tempo, è solo stato furbo ad usarla per primo) e Ghost-Maker (:sick: non dico altro, Nobody si sta rivoltando nella tomba). Punchline non ha neanche la metà del carisma di HQ, sembra una bambolina sexy tipo le tizie poppute su Instagram. :lolle:

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Snyder vendeva e purtroppo è quello che alla gente più piaceva... Di King tantissimi si sono lamentati e la DC l'ha tolto prima che finisse, a causa del calo di vendite. Quindi se uno vuole vendere facile, basta dare al pubblico quello che vuole... però che palle.

Man of Steel

Tynion sta giocando molto safe, dopo King forse è anche una necessità. :sisi:

Non dovesse "esplodere" nel 2021...heh.
But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Per me Tynion è bravo, ma è uno scrittore standard.
King piaccia o non piaccia ha più personalità, lo stesso vale per un Bendis a tratti (e a me non piace)

Lul

Sinceramente, peferisco mille volte Tynion, con tutti i suoi difetti e i suoi pet character, piuttosto che rivedere King su Batman  :sisi:
Ci sono altri autori che vedrei volentieri sulla testata, penso che servano sceneggiatori che non hanno ancora toccato il personaggio, ma hanno dimostrato di saper fare bene.
Per ora aspetto il rilancio di marzo per decidere.