News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nathan Never - di Medda, Serra e Vigna 2.0

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2019, 04:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Number Six

Letto il numero 342, la prima parte nei Territori non mi è piaciuta in alcun modo, invece la storia di Russo, pur non avendo letto nulla sulla saga del buio, l'ho apprezzata molto. Mi sono piaciuti in particolare i disegni e la rappresentazione della città. L'ambientazione è una delle cose che mi hanno sempre più intrigato di Nathan Never e negli ultimi numeri ho sempre trovato carenze da questo punto di vista. Curioso a questo punto di leggere lo speciale.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Mordecai Wayne

Se ti è piaciuto ti consiglio di recuperare i numeri dell'Agenzia Alfa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Number Six

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Dicembre 2019, 20:25:15

Ci farò un pensiero!
Ma dico cazzate, o nel tratto di Russo ho trovato un certo richiamo a Kirby? Se non ho visto male in una vignetta c'era anche una citazione di Galactus e Silver Surfer!

Mordecai Wayne

Citazione di: Number Six il 18 Dicembre 2019, 20:33:49
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Dicembre 2019, 20:25:15

Ci farò un pensiero!
Ma dico cazzate, o nel tratto di Russo ho trovato un certo richiamo a Kirby? Se non ho visto male in una vignetta c'era anche una citazione di Galactus e Silver Surfer!
Non dici assolutamente cazzate. Molti disegnatori di Nathan Never hanno omaggiato Re Kirby, oltre a molti autori manga.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Number Six

Ah ecco! Comunque ho appena realizzato di aver letto il 43 di Agenzia Alfa quest'estate, e se non ricordo male non mi era dispiaciuta la storia di Russo anche in quel caso. Ammetto però che i ricordi sono piuttosto vaghi.

Mordecai Wayne

Allora rileggilo per capire se ti può piacere questa saga.
Look!

Number Six

Letto anche lo Speciale, che se non ho capito male costituisce un prologo rispetto alle vicende poi narrate in Agenzia Alfa. A differenza della storia contenuta in Nathan Never 342, qui un po' di spaesamento l'ho percepito, soprattutto verso la fine dell'albo. In ogni caso una buona storia con ottimi disegni.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2019, 11:40:05

Nathan Never n. 343, mensile
Ostaggi!

Soggetto: Michele Medda
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Francesco Mortarino
Copertina: Sergio Giardo

Per Nathan Never ha inizio una nuova, sconvolgente avventura...

Mentre Nathan Never si trova nel Buthuili nelle insolite vesti di rappresentante diplomatico, il Phileas, il più grande velivolo da crociera del mondo, viene sequestrato da un commando armato e costretto ad atterrare proprio nel Buthuili. I terroristi chiedono il rilascio di alcuni loro compagni in cambio della vita dei passeggeri. Inaspettatamente, Nathan è chiamato a fare da negoziatore...

In uscita il 19/12/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inizia qui questa lunga saga in 9 parti che dovrebbe portare a nuovi cambiamenti nello status quo dell'Agenzia Alfa.
Questa storia rientra nel canone del complotto politico che inizia con un sequestro di ostaggi dopo il dirottamento di un aereo in uno stato dove Nathan stava tornando dopo essere riuscito a portare a termine un negoziato internazionale, il primo sottoscritto da questa nazione da anni. E qui inizieranno i problemi in quanto pare evidente che la Federazione abbia stretto accordi segreti forse per espandere la propria influenza. Sarà interessante vedere come Nathan e Legs verranno manovrati e coinvolti a loro insaputa. Visto il coinvolgimento di Elania il tutto potrebbe anche portare allo scioglimento dell'Agenzia Alfa?
Molto bravo Mortarino ai disegni, estremamente precisi e puliti.

Voto: 7+
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Number Six il 21 Dicembre 2019, 11:05:58
Letto anche lo Speciale, che se non ho capito male costituisce un prologo rispetto alle vicende poi narrate in Agenzia Alfa. A differenza della storia contenuta in Nathan Never 342, qui un po' di spaesamento l'ho percepito, soprattutto verso la fine dell'albo. In ogni caso una buona storia con ottimi disegni.
Si esatto, lo speciale è il prequel della saga che abbiamo visto sui numeri dell'Agenzia Alfa. Devo dire che è una storia molto bella, la simbologia con Peter Pan, le ombre e la luce, è stata utilizzata in maniera molto interessante tanto da diventare il fulcro della storia.
Appena ho tempo vorrei rileggerla daccapo, è stata questa una tra le proposte più interessanti al di fuori della serie regolare di questi ultimi anni. Russo dimostra di essere un autore completo di buona levatura, attenderò con interesse i suoi prossimi lavori.

Voto: 7.5
Look!

Number Six

Anche a me è piaciuto il primo albo della saga. Non ho ben chiaro cosa abbiano in mente per il futuro della serie ma a mio avviso Nathan Never avrebbe bisogno di una bella sistemata soprattutto sul versante del world building. Ultimamente la qualità delle storie è stata un po' altalenante ma soprattutto manca un po' di coesione e contesto. Sarà che con il recupero di Dragonero mi sono abituato bene, ma mi piacerebbe tantissimo vedere Nathan muoversi in uno spazio più ampio, con le stazioni orbitanti, Marte e perché non iniziare a pensare di introdurre qualche nuova razza aliena che abbia contatti più diretti con il nostro sistema solare. Probabilmente non succederà mai, però mi piacerebbe un sacco vedere Nathan Never svilupparsi come una sorta di mix tra Star Wars, Blade Runner e, appunto Dragonero, con il nostro agente impegnato in missioni di altissimo profilo nell'ambito di un'agenzia Alfa sempre più potente e collegata alle autorità governative.

Mordecai Wayne

Se ti piacciono quelle atmosfere allora devi recuperare la saga dei Tecnodroidi che fu pubblicata sui primi 8 giganti. I primi 3, che formano una trilogia a se stante, sino stati ristampati in volumi giganti da libreria.
Look!

Number Six

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Gennaio 2020, 20:20:09
Se ti piacciono quelle atmosfere allora devi recuperare la saga dei Tecnodroidi che fu pubblicata sui primi 8 giganti. I primi 3, che formano una trilogia a se stante, sino stati ristampati in volumi giganti da libreria.

Quella è una saga che sono riuscito a recuperare e mi era piaciuta molto, a parte forse il finale non convincente al 100%. Così come non mi erano dispiaciute le atmosfere da guerre stellari nel conflitto con le stazioni orbitanti.
Mi piacerebbe vedere più spazio, più astronavi e capire un po' meglio com'è realmente la situazione globale.
I 9 numeri della nuova saga, in ogni caso, vedrò di leggerli tutti, anche perché nell'intrigo politico ci sguazzo a meraviglia. Rimane comunque un fumetto affascinante con dei bei personaggi che secondo me potrebbero avere ancora tanto da dire.

Mordecai Wayne

Citazione di: Number Six il 11 Gennaio 2020, 20:54:34

Quella è una saga che sono riuscito a recuperare e mi era piaciuta molto, a parte forse il finale non convincente al 100%. Così come non mi erano dispiaciute le atmosfere da guerre stellari nel conflitto con le stazioni orbitanti.
Mi piacerebbe vedere più spazio, più astronavi e capire un po' meglio com'è realmente la situazione globale.
I 9 numeri della nuova saga, in ogni caso, vedrò di leggerli tutti, anche perché nell'intrigo politico ci sguazzo a meraviglia. Rimane comunque un fumetto affascinante con dei bei personaggi che secondo me potrebbero avere ancora tanto da dire.
Gli spin off Asteroide Argo e Generazione Futuro li hai letti? Sono saghe molto più cosmiche, dovrebbero piacerti. Unico neo non ci sono i personaggi dell'Agenzia Alfa.
Look!

Number Six

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Gennaio 2020, 20:58:28
Citazione di: Number Six il 11 Gennaio 2020, 20:54:34

Gli spin off Asteroide Argo e Generazione Futuro li hai letti? Sono saghe molto più cosmiche, dovrebbero piacerti. Unico neo non ci sono i personaggi dell'Agenzia Alfa.

No, quelli non sono mai riuscito a recuperarli..

pumui75

Parlando delle serie derivate : che fine ha fatto  la trama dedicata a NICOLE dispersa in  un universo parallelo ?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA