News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nathan Never - di Medda, Serra e Vigna 2.0

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2019, 04:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Appena finito di leggere il dittico formato dai numeri 388 e 389.
La storia richiama in campo gli dei di Olympus ma arrivandoci attraverso un altro escamotage creato furbamente da Medda.
Il tema della trama è la lotta pacifica contro un regime e la volontà di combattere senza utilizzare armi.
Ad un certo punto, per colpe non sue,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una storia in due parti molto riuscita e che farà da preludio a nuovi incontri con il popolo di Olympus (già annunciato uno nel nuovo annuale di Nathan).
Comparto grafico davvero notevole in entrambi i numeri con diversi disegnatori chiamati in causa.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Avevo dimenticato di commentare il #389

Mi è piaciuto quasi più del primo, sopratutto nelle parti

Ho letto diverse critiche alla storia dai lettori storici perchè a loro dire Nathan Never non è una cosa supereroistica e quindi questi personaggi non dovevano essere introdotti ma personalmente non concordo, perchè anche nei "primi 100" ci sono alcuni PG con poteri quasi divinatori non vedo quindi il perchè non possa essistere in questo mondo una frangia (per altro ridotta e ribadita sia alla prima apparizione che ora) di dei che si mimetizzano tra gli umani, ci sta eccome.

Heimdall

Ma infatti....che tacciano i soliti scorregioni  :asd:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Libri Nathan Never
... La terra si frantuma

Soggetto: Parmitano Luca, Serra Antonio
Sceneggiatura: Serra Antonio
Disegni: Giardo Sergio
Copertina: Giardo Sergio

La Grande Catastrofe incombe sulla Terra! L'evento che ha devastato il mondo di Nathan Never, mutandone per sempre il destino, sta per accadere. L'anno 2024 ormai alle porte segnerà lo sconvolgimento anche del nostro pianeta? Forse c'è un modo per impedirlo, ma la soluzione può arrivare solo dal futuro.

Nathan Never dovrà trovare il modo di viaggiare nel tempo e impedire che gli errori commessi in un lontano domani possano distruggere la realtà di oggi. Non potrà, però, compiere questa missione da solo: avrà bisogno dell'aiuto indispensabile di Luca Parmitano!

Sergio Bonelli Editore torna a collaborare con l'astronauta Luca Parmitano, ideatore del soggetto di questa incredibile ed emozionante avventura in cui il suo alter ego a fumetti lotta spalla a spalla con l'Agente Speciale Alfa.

In uscita il 17/11/2023

Anteprima:

Deadpool

Nathan Never n.390, mensile
Orrore al new path lab

Soggetto: Rigamonti Davide
Sceneggiatura: Rigamonti Davide
Disegni: Boccanfuso Emanuele

Una missione di salvataggio fianco a fianco con un gruppo di mercenari senza scrupoli!

Una minaccia sconosciuta fa scattare il massimo allarme al New Path Lab, un laboratorio di ricerca medica: il sistema di sicurezza avvia il protocollo di contenimento e sigilla l'impianto con il personale ancora all'interno. Per risolvere la delicatissima situazione, Nathan e Legs saranno costretti a collaborare con il gruppo Rhino, mercenari dal grilletto facile specializzati in operazioni ad alto rischio. Che cosa troveranno ad attenderli? E che cosa si nasconde dietro al misterioso nome in codice di "Progetto D.E.V.O.U.R.E.R."?

In uscita il 18/11/2023

Anteprima:

GioZar

Ciao ragazzi, avrei voglia di leggere qualche storia di Nathan Never che non ho mai approcciato. Posso recuperare i volumi brossurati tipo "dopo l'apocalisse", "l'ultima onda", "segnali dallo spazio" e "fanteria dello spazio", oppure presuppongono una base di continuity obbligatoria per comprenderne le storie? Inoltre, tra questi volumi, quali consigliate?
Grazie mille a chi mi darà una mano.

Deadpool

Citazione di: GioZar il 03 Dicembre 2023, 10:34:17Ciao ragazzi, avrei voglia di leggere qualche storia di Nathan Never che non ho mai approcciato. Posso recuperare i volumi brossurati tipo "dopo l'apocalisse", "l'ultima onda", "segnali dallo spazio" e "fanteria dello spazio", oppure presuppongono una base di continuity obbligatoria per comprenderne le storie? Inoltre, tra questi volumi, quali consigliate?
Grazie mille a chi mi darà una mano.
Parti tranquillamente da questi : https://www.comicsbox.it/albo/LIBNATNEVBR_001

Tenendo bene a mente però che NN ha una sua continuity (non è sempre verticale come altri bonelli) quindi una volta che hai letto quelli se ti piace ancora per me hai due opzioni, o partire dall'inizio (anche con la app bonelli visto che c'è tutto) oppure per leggere cose più recenti toccherebe partire dal numero 313 dove Vigna ha preso in mano il personaggio e lo sta portando sulla strada che intende lui (con comuqnue sempre l'episodio sporadico scritto da altri leggibile a se)

Se hai altre domande o non mi trovi chiaro chiedi pure che cerco di spiegarti di più.

GioZar

Citazione di: Deadpool il 03 Dicembre 2023, 11:27:48Parti tranquillamente da questi : https://www.comicsbox.it/albo/LIBNATNEVBR_001

Tenendo bene a mente però che NN ha una sua continuity (non è sempre verticale come altri bonelli) quindi una volta che hai letto quelli se ti piace ancora per me hai due opzioni, o partire dall'inizio (anche con la app bonelli visto che c'è tutto) oppure per leggere cose più recenti toccherebe partire dal numero 313 dove Vigna ha preso in mano il personaggio e lo sta portando sulla strada che intende lui (con comuqnue sempre l'episodio sporadico scritto da altri leggibile a se)

Se hai altre domande o non mi trovi chiaro chiedi pure che cerco di spiegarti di più.

Grazie mille! Allora parto dal volume che mi hai linkato e proseguo con gli altri brossurati. Non ho velleità di recuperarla tutta dato quanto è lunga, a meno che non mi faccia impazzire. Sto cercando di recuperare storie "classiche" di vari personaggi, e di alcuni è facile perché non c'è continuity o ce n'è poca, mentre per NN credo sia un po' diverso. Grazie!

Deadpool

Citazione di: GioZar il 03 Dicembre 2023, 12:59:53Grazie mille! Allora parto dal volume che mi hai linkato e proseguo con gli altri brossurati. Non ho velleità di recuperarla tutta dato quanto è lunga, a meno che non mi faccia impazzire. Sto cercando di recuperare storie "classiche" di vari personaggi, e di alcuni è facile perché non c'è continuity o ce n'è poca, mentre per NN credo sia un po' diverso. Grazie!
Intanto parti con quelli li, poi se vedi nel link che ti ho messo a sinistra sotto la foto del volume c'è un riassunto di cosa andrai a trovare dentro il volume, già quello aiuta a capire cosa si ha in mano per me.

Spero ti piaccia e di trovare un nuovo lettore per le regolare  :up:

pumui75

Commento al 390:
Vicenda ispirata chiaramente ad ALIEN E  PREDATOR.
NEVER si muove come in trance in questa saga dove è aiutato da mercenari.
Finale sempre lasciare alcune cose in sospeso magari verrà ripreso in futuro.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Commento alla saga 388 389.
Ora ci son eroi nel mondo DI NATHAN!

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 09 Dicembre 2023, 12:22:18Commento alla saga 388 389.
Ora ci son eroi nel mondo DI NATHAN!

È da più di un anno che sono stati introdotti, non è una novità e vai tranquillo che se non li vogliono usare li lasciano nella loro zona esclusiva della città  :asd:

pumui75

Si forse faranno così visti i precedenti..

Deadpool

Citazione di: Deadpool il 16 Novembre 2023, 10:42:01

Nathan Never n.390, mensile
Orrore al new path lab

Soggetto: Rigamonti Davide
Sceneggiatura: Rigamonti Davide
Disegni: Boccanfuso Emanuele

Una missione di salvataggio fianco a fianco con un gruppo di mercenari senza scrupoli!

Una minaccia sconosciuta fa scattare il massimo allarme al New Path Lab, un laboratorio di ricerca medica: il sistema di sicurezza avvia il protocollo di contenimento e sigilla l'impianto con il personale ancora all'interno. Per risolvere la delicatissima situazione, Nathan e Legs saranno costretti a collaborare con il gruppo Rhino, mercenari dal grilletto facile specializzati in operazioni ad alto rischio. Che cosa troveranno ad attenderli? E che cosa si nasconde dietro al misterioso nome in codice di "Progetto D.E.V.O.U.R.E.R."?

In uscita il 18/11/2023

Anteprima:

Letto il #390

Non so come ben descrivere cosa ho appena letto.

Mi sembra un filler messo lì in attesa dello Speciale (con conclusione della saga di Olympus) e "... La terra si frantuma" (Il cartonato che verrà proposto subito a dicembre anche nel formato regolare)

Eppure infondo mi sono divertito.

Sembrava di vedere una partita a tennis, con le informazioni che passavano da un gruppo all'altro.

È chiaro poi che il focus della storia non stava nella trama, resa volutamente iper-semplicistica (dall'ingaggio alla soluzione finale, dal piano esagerato alle battaglie esasperate, dalle battute dei singoli alla variabilità dei mostri) nient'altro che un enorme video-gioco, uno sparatutto da godersi per una mezz'ora.

E, visto lo scopo, è stato realizzato bene.

pumui75

Credo che questo numero sia il classico riempitivo (fill in come dicono negli USA) messo da parte tempo fa e usato adesso.

Vediamo ora cosa faranno in futuro con NEVER capo e mutanti nuovi in azione!