News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nathan Never - di Medda, Serra e Vigna 2.0

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2019, 04:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Ho letto il numero 343 che non mi è particolarmente dispiaciuto.
Su questa onda ho trovato i primi 5 e il primo agenzia alfa che ho comprato.
Eppure credo che non farò un recupero organico ma soltanto qualcosa che mi piace di più.

Tipo da anni vedo quei Nathan Never di Mari che mi fanno venire l'acquolina in bocca (le raccolte nere che un tempo faceva tipo la Mondadori).
Sometimes I feel so deserted

Murnau

Mi sono fermato con il numero precedente, perché in effetti non ho molta voglia di proseguire. Mi aspettavo tutt'altro (spazio, guerra con le colonie...), e francamente dell'ennesima saga noir ne faccio a meno.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Number Six

La cosa che mi scoccia è che siamo già al numero 3, e dall'anteprima delle copertine almeno altri due episodi avranno la stessa trama/ambientazione.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Mordecai Wayne

Beh oramai la trama di questa mini sembra abbastanza chiara. Ruota tutto attorno alla diatriba tra NN e Elania.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Nathan Never
Stazione spaziale internazionale


Soggetto: Bepi Vigna
Sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Sergio Giardo
Colori: Romina Denti


L'astronave Conestoga, sulla quale è imbarcato Nathan Never, viene investita da una "stringa di energia" e si ritrova nel Sistema Solare del XXI secolo. Qui, l'Agente Alfa incontra l'astronauta italiano Luca Parmitano e i suoi colleghi della Stazione Spaziale Internazionale. Nathan avrà bisogno del loro aiuto per poter sfruttare le conoscenze scientifiche dei nostri giorni e riuscire a riportare la Conestoga nel futuro.

L'albo contiene un'intervista esclusiva a Luca Parmitano realizzata al suo rientro sulla Terra, dopo aver partecipato alla missione "Beyond"!



In uscita il 17/03/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Nathan Never n. 346, mensile
La scena del crimine


Soggetto: Bepi Vigna
Sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Emanuele Boccanfuso
Copertina: Sergio Giardo


Nonostante le difficoltà, Nathan Never non ha rinunciato alla sua caccia all'uomo, e intanto, nella calda metropoli del Sud, collabora con la polizia per risolvere il caso di alcune ragazze scomparse... Stringendo nel frattempo nuove alleanze.


In uscita il 18/03/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Mi son procurato su EBAY i numeri 314/315 che mi ero perso anni fa .
Ho una domanda :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Penny-uno

#113
Oggi disponibile gratuitamente il primissimo numero di Nathan Never, fantascienza del 1991 che vista oggi ha qualche ingenuità e fa sorridere. Comunque una buona storia.  :sisi:
https://www.sergiobonelli.it/nathan-never/2020/03/28/news/la-prima-missione-di-nathan-never-1007984/

EDIT: i computer futuristici fanno ridere ma a pag.88 sembra esserci un drone in volo... Notevolmente in anticipo sui tempi  :ahsisi:

Mordecai Wayne



Nathan Never n. 347, mensile
La prossima vittima


Soggetto: Bepi Vigna
Sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Ivan Fiorelli
Copertina: Sergio Giardo


Tropical City, la città in cui Nathan Never si è trasferito, è qualcosa di più che un rifugio, è un posto dove attendere...

Un'attesa che consente di guardare indietro, ai propri errori del passato, di riflettere sulle proprie scelte e, nel frattempo, trovarsi una nuova occupazione, qualcosa che sa fare davvero bene, magari in proprio.
Nell'attesa... Perché Nathan Never sa che, prima o poi, riuscirà a trovare una traccia che lo conduca fino all'uomo che lo ha usato, facendo leva sulle sue debolezze: Yasser Zaghal!



In uscita il 17/04/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Io ormai ho lasciato poco prima dell' inizio di questa saga. E da quello che dite, direi che ho fatto bene.
Mi dispiace davvero tanto, perchè mi piace molto il personaggio. Ma se compravo nathan, era per leggere un fumetto di fantascienza... cosa che ormai ne ha ben pocca

Number Six

Citazione di: Lumatt il 04 Maggio 2020, 14:08:10
Io ormai ho lasciato poco prima dell' inizio di questa saga. E da quello che dite, direi che ho fatto bene.
Mi dispiace davvero tanto, perchè mi piace molto il personaggio. Ma se compravo nathan, era per leggere un fumetto di fantascienza... cosa che ormai ne ha ben poca

Purtroppo è così. Sono indietro di uno o due numeri causa lockdown (lo compro in fumetteria) quindi non sono aggiornatissimo, ma ormai è solo un poliziesco con qualche robot a caso. Condivido il tuo rammarico perché avrebbe le basi per essere un grande fumetto ma servirebbe una gestione completamente diversa da quella attuale.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Lumatt

Citazione di: Number Six il 04 Maggio 2020, 15:27:41
Citazione di: Lumatt il 04 Maggio 2020, 14:08:10
Io ormai ho lasciato poco prima dell' inizio di questa saga. E da quello che dite, direi che ho fatto bene.
Mi dispiace davvero tanto, perchè mi piace molto il personaggio. Ma se compravo nathan, era per leggere un fumetto di fantascienza... cosa che ormai ne ha ben poca

Purtroppo è così. Sono indietro di uno o due numeri causa lockdown (lo compro in fumetteria) quindi non sono aggiornatissimo, ma ormai è solo un poliziesco con qualche robot a caso. Condivido il tuo rammarico perché avrebbe le basi per essere un grande fumetto ma servirebbe una gestione completamente diversa da quella attuale.

Servirebbe un Recchioni, non tanto per la qualità (che poi può piacere o meno ci mancherebbe), quanto per avere il coraggio di fare cambiamenti importanti alla serie.

Mordecai Wayne



Nathan Never n. 348, mensile
Il cimitero dei giganti


Soggetto: Bepi Vigna
Sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Sergio Giardo
Copertina: Sergio Giardo


Taichi Kuroki è introvabile, è stato visto l'ultima volta addentrarsi nella foresta di Odakawa. La sorella dell'uomo è molto preoccupata e ingaggia Nathan Never per ritrovarlo. Infatti la foresta è nota per essere il luogo in cui riposano le carcasse degli enormi robot militari con i quali si è combattuta una recente guerra ma, soprattutto, per i suicidi che vi sono avvenuti.


In uscita il 16/05/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Kay, la guerra del buio 01

Soggetto: Alessandro Russo, Stefano Piani
Sceneggiatura: Alessandro Russo, Stefano Piani
Disegni:  Stefano Martino, Anna Lazzarini
Copertina: Massimo Dall'Oglio

brossurato, 160 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


In un lontano futuro, Kay, prima sorella del Tempio delle Telepati, si trova ad affrontare insieme a una squadra di potentissime guerriere dotate di poteri mentali, dei terrificanti nemici: i Senza Mente! L'avanzata inarrestabile di questi mostri può essere fermata solo ricostruendo il proprio passato, rivisitando i propri ricordi e cercando di scoprire come, dove e quando il primo di questi demoni è stato generato!


In uscita il 14/05/2020
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!