News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Granamir

Ah ok , quindi sarà una semplice rinfrescata al personaggio.

De.Paperis

Citazione di: Granamir il 11 Ottobre 2019, 15:40:48
Ah ok , quindi sarà una semplice rinfrescata al personaggio.
Oddio è brutto detto così, diciamo che avrà un altro ruolo all'interno della serie. Cambiamo determinati aspetti e sicuramente ci saranno delle novità importanti.

Nightmist

Mordecai Wayne

Citazione di: Nightmist il 11 Ottobre 2019, 15:51:14
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Ottobre 2019, 15:40:08
Arriva Enea Riboldi.

Quello di dampyr? ma cosa abbiamo fatto di male?
Niente. Era uno scherzo perché so che Solomon lo apprezza molto. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Nightmist

Guarda che io ho una certa età, mi hai fatto quasi  infartare mannaggia a te  :lolle:

Catcher

Sono curiosa come reagiranno i lettori a tutto ciò.
Secondo me è più facile che i lettori abbandonino, non che nuovi ne arrivino.
Nuovi lettori non ce ne sono

Leonard13

Invece è molto probabile che questa sia l'unica serie Bonelli ad attirare nuovi lettori, anzi forse è l'unica serie italiana in generale a farlo.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

De.Paperis

Anche a detta degli autori, Dragonero vende. E non vorrei osare ma credo che sia l'unica tra le serie bonelli ( di quelle non storiche) che non perde lettori,infatti ha una fanbase abbastanza consolidata. Senzanima in libreria va bene. Ci sarà una terza collana ombrello e una seconda stagione di Dragonero adventures.
Credo che con questa mossa ci hanno azzeccato. Io continuerò a prenderlo fino a quando faranno storie interessanti. Poi non sono un indovino o altro ma se continuano come hanno fatto fin adesso, ma permettendo a nuovi lettori di inserirsi è solo un ottima cosa.

Nightmist

Su internet molti lettori storici si stanno lamentando come era ovvio, ma credo che alla lunga sarà una mossa che pagherà. Questa per un paio d'anni è stata forse l'unica serie bonelli che riusciva a guadagnare lettori invece di perderli, se poi ti fai un giro in rete c'era un sacco di gente che voleva iniziarla ma non aveva voglia/tempo/soldi per mettersi in pari. Dubito che un fan della serie lasci per una costina diversa, anche perchè mi pare di capire la storia si molto ben fatta. Da me purtroppo l'ultimo numero non è ancora arrivato, sto aspettando di prenderlo per leggere gli ultimi sue in coppia  -_-

Catcher

Bè senza dubbio i lettori storici si lamentano, perché di base si lamentano di tutto  :lolle:
A me costina o formato sono indifferenti finché il prezzo/qualità rimane per me accettabile. La mia perplessità riguardava l'acquisto di nuovi lettori, se secondo voi non è una possibilità così remota sono felice di sbagliarmi :)
Questo al di là d reboot, la collana la compro dal numero 1 e continuerò fintantochè mi appassionerà.
Ma appunto perché il lettore Bonelli medio è un po' conservatore qualche dubbio a riguardo mi è venuto.

Tutto ciò  per ipotesi tanto pour parler, visto che i numeri non li conosco.

Silver Surfer

Ma tralasciando il fatto che, come negli Usa, un nuovo lettore si scoraggerebbe a iniziare una serie dal 78, i motivi di questa "rinfrescata" sono stati spiegati?
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Nightmist

Si è tutto giustificato dalla storia, ci sono degli avvenimenti che cambiano parecchio sia la geopolitica del mondo dove è ambientata la storia, sia lo status del personaggio.

Silver Surfer

Citazione di: Nightmist il 11 Ottobre 2019, 17:54:04
Si è tutto giustificato dalla storia, ci sono degli avvenimenti che cambiano parecchio sia la geopolitica del mondo dove è ambientata la storia, sia lo status del personaggio.
Io devo ancora leggere il 77, ma fino al 76 sono in pari (e gli ultimi sviluppi mi hanno un po' ricordato il Trono di Spade).
Più che altro, dal mio punto di vista è la storia che viene piegata a questa volontà di rinnovamento, non che questa sia una conseguenza della prima.
Si vede che per tenere alta l'attenzione del lettore, e poterne portare a bordo anche di nuovi, visto che la testata lo permette, ogni tot vogliono dare una sterzata netta alla trama.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Nightmist

A me personalmente non dispiace se le cose sono fatte per bene, sicuramente meglio che avere 300 numeri con storie autoconclusive e mai nessuna variazione sul tema. La saga delle regine nere ha dato un primo scossone e mi è piaciuta molto, confido che anche gli ultimi numeri non siano da meno.

Ben-Point

Dite che iniziare da questo nuovo "rilancio" potrebbe confondermi le idee sulla trama attuale? So che sarà un'opportunità per i nuovi lettori, ma visto che sarà una specie di "seconda stagione" alcuni elementi non potrebbero risultare chiari.

"The hell am I even doin'?"