News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Dragonero Mondo Oscuro n.24, mensile
Notte di sangue e acciaio

Soggetto: Barbieri Luca
Sceneggiatura: Barbieri Luca
Disegni: Bonessi Luca
Copertina: Pagliarani Gianluca

Kyra, cacciatrice di mostri e persecutrice di schiavisti, incrocia nuovamente la strada di Ian...

Quali sono le origini della selvaggia e spietata Kyra, la cacciatrice di mostri che da sola aveva annientato una banda di razziatori ghoul per vendicare la morte della propria compagna? Da dove nasce il suo profondo rancore verso gli uomini? E, soprattutto, qual è stato il suo destino dopo aver incrociato la pista di Ian?

In uscita il 09/10/2024

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Citazione di: Deadpool il 08 Ottobre 2024, 10:49:24

Dragonero Mondo Oscuro n.24, mensile
Notte di sangue e acciaio

Soggetto: Barbieri Luca
Sceneggiatura: Barbieri Luca
Disegni: Bonessi Luca

Kyra, cacciatrice di mostri e persecutrice di schiavisti, incrocia nuovamente la strada di Ian...

Quali sono le origini della selvaggia e spietata Kyra, la cacciatrice di mostri che da sola aveva annientato una banda di razziatori ghoul per vendicare la morte della propria compagna? Da dove nasce il suo profondo rancore verso gli uomini? E, soprattutto, qual è stato il suo destino dopo aver incrociato la pista di Ian?

In uscita il 09/10/2024

Letto. Albo molto bello sia per la storia che per i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Deadpool

Dragonero gli eroi
La Banda dei folli

Soggetto: Enoch Luca
Sceneggiatura: Enoch Luca
Disegni: Ceregatti Ludovica
Copertina: Rubini Michele

Tre ladri impuniti che vivono spensieratamente la propria vita, condividendo tutto fra loro, una giovane ragazza albina tornata dalla morte, una guerriera proveniente da una terra lontana e bizzarra, la figlia di una donna umana e di un dio dei boschi: insieme sono un gruppo di scapestrati avventurieri che l'Erondár imparerà a conoscere come "la banda dei Folli".

In uscita il 08/11/2024

Anteprima:

Deadpool

Dragonero Mondo Oscuro n.25, mensile
Terre sconosciute

Soggetto: Barbieri Luca, Enoch Luca, Vietti Stefano
Sceneggiatura: Barbieri Luca, Enoch Luca, Vietti Stefano
Disegni: Riccardi Vincenzo, Ercolani Emanuele, Gennai Matteo

Credete davvero di conoscere bene l'Erondár e tutti i suoi misteri?

Eccovi tre sentieri da percorrere, con una coppia di autori ogni volta diversa, per arrivare a tre differenti mete. Quali esse siano, però, non è importante, perché non è vero che ciò che conta del viaggio è proprio viaggiare?

In uscita il 09/11/2024

Anteprima:

Deadpool

Speciale Dragonero n.15, semestrale
Le montagne dell'orrore

Disegni: Bignamini Alessandro
Colori: Saviane Martina
Copertina: Bignamini Alessandro

Il ritorno della Lupa di Vetwadàrt!

Il drago Slaemur, il "dormiente" nascosto fra le montagne innevate dell'Enclave dei Figli di Olhim, è sempre più schiavo del muschio ramato, che gli dona sollievo e pace, ma, allo stesso tempo, gli ottenebra la mente e gli ruba il raziocino. In preda alla follia, il dreago massacra indistintamente amici e nemici... per questa ragione Ian Aranill deve avvicinarlo, per cercare di farlo ragionare e portarlo dalla propria parte nella lotta contro gli Abominiii, ma dovrà farlo prima che l'Alfiere che ha invaso l'Enclave uccida Slaemur, liberandosi così di un potenziale pericolo!

Al fianco di Ian, a fargli da guida sui monti, ci sono Zhabèle, la Lupa di Vetwadàrt diventata Prima Adhle, e alcune misteriose bambine dotate di inquietanti poteri.

In uscita il 16/11/2024

Anteprima:

Deadpool

Dragonero Mondo oscuro n.26, mensile
La pietra del Drago

Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Babich Fabio

La foresta attende chi osa entrarvi, ma fuori da essa qualcuno di ancora più letale ha iniziato a muovere le pedine di un folle piano...

Alla ricerca di nuovi aiuti contro gli Abominii, un gruppo di elfi cacciatori, guidati da Dragonero e affiancati da Gmor e dall'Elfa Nera di Ausofer, parte per una missione delicatissima: rientrare nella foresta vivente generata dai semi portati dalle Regine Nere per tentare di recuperare la Pietra del Drago.

In uscita il 10/12/2024

Anteprima:

Deadpool

Dragonero Senzanima n.14
Fuga

Soggetto: Enoch Luca, Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Nuti Lorenzo
Colori: Francescutto Paolo
Copertina: Alberti Mario

Nel cuore della giungla nera ogni passo sbagliato può condurti verso la morte... o la disfatta! È ciò che rischia la compagnia di Greevo Senzanima, dilaniata dal dubbio se seguire la brama d'oro che renderebbe i mercenari ricchi oltre ogni misura oppure dare ascolto al puro buon senso che la spingerebbe a fuggire a gambe levate da una foresta che altro non è che una trappola mortale!

In uscita il 13/12/2024

Anteprima:

lenuvoleparlanti

Speriamo che si ritorni in serie con un racconto unico, a me Terre Sconosciute, in 3 racconti differenti, non è piaciuto per niente  >:(  come quasi tutti gli albi in 3 episodi differenti che hanno pubblicato <_<

:ahsisi: Molto bello invece lo Speciale

Il 13 ordinerò Fuga (Senzanima #14) questa volta però la regular cover non mi piace molto, ma avendola seguita tutta in regular... comprerò la regular che è praticamente in B/N  :(

Deadpool

Citazione di: lenuvoleparlanti il 11 Dicembre 2024, 12:28:31Speriamo che si ritorni in serie con un racconto unico, a me Terre Sconosciute, in 3 racconti differenti, non è piaciuto per niente  >:(  come quasi tutti gli albi in 3 episodi differenti che hanno pubblicato <_<
Da questo messaggio evinco che non hai visto il pannel su Dragonero al Lucca comics, altrimenti sapresti che i numeri come questo (con 3 ministorie) sono voluti e fatti dagli autori apposta per spezzare il ritmo serrato e per provare gente nuova sulla serie, quindi ci sarano sempre.

lenuvoleparlanti

Citazione di: Deadpool il 11 Dicembre 2024, 13:50:41Da questo messaggio evinco che non hai visto il pannel su Dragonero al Lucca comics, altrimenti sapresti che i numeri come questo (con 3 ministorie) sono voluti e fatti dagli autori apposta per spezzare il ritmo serrato e per provare gente nuova sulla serie, quindi ci sarano sempre.

:mmm: Non ho visto il pannell su Dragonero, ma il discorso è che a me non piacciono, non so che dirti :huh: , che ne avrebbero editati ancora non ne avevo il minimo dubbio, anche senza vedere il pannel di Lucca :P
Ho solo espresso una mia opinione sui numeri a 3 episodi  :D

Deadpool

Citazione di: lenuvoleparlanti il 12 Dicembre 2024, 10:18:44:mmm: Non ho visto il pannell su Dragonero
se ti va di vederlo  :up:

Citazione di: lenuvoleparlanti il 12 Dicembre 2024, 10:18:44ma il discorso è che a me non piacciono, non so che dirti :huh:
Ci sta possa non piace, son gusti alla fine, ma personalmente non li trovo tanto fastidiosi anche perchè comunque raccontano un "qualcosa" di quel mondo li.

lenuvoleparlanti

Letto il #26 (MO) La Pietra del Drago, gran bell'episodio che ci rimanda allo Speciale #7 ed ai numeri di Dragonero #30 e #31  :blink:
  :ahsisi:  la serie Dragonero è tutta collegata, bisogna seguire tutte le collane, anche quelle da libreria o le Avventure di Ian & C. da sbarbati, è tutto collegato. :up:
Dicevo un racconto che ci rimanda alle Regine Nere e vecchi dissapori specie con gli Elfi  :o

Vedremo,  perchè questa storia avrà sicuramente un seguito, non solo gli Abominii sono/saranno il problema? :mmm:

lenuvoleparlanti

Volevo solo dire che Dragonero è l'unica serie Bonelli* da edicola che compro, ho seguito Le Storie fino al #100 tutti, poi ho preso numeri sparsi che mi mancavano e interessavano, adesso sto seguendo Joselito, serie che sta uscendo in questi mesi e si concluderà a gennaio con il #7, adesso mi leggerò il #5 appena uscito ;)
Ma dicevo che ho cominciato a leggere il Drago con il Romanzo, poi nonostante il genere fantasy non sia il mio preferito, lo ho continuato a seguire e ho preso tutte le collane parallele, è una serie che mi ha conquistato :wub:

*Non ho mai seguito molto le serie della Bonelli, di Tex compro solo i cartonati alla francese a colori e ho i volumi (40) cartonati a colori di Repubblica che presi per farmi un quadro più completo del personaggio, Zagor praticamente mai letto, Dylan Dog letto qualcosa e poche altre cose, con il Drago è diverso, ho comprato persino i box :rolleyes:

Deadpool

Dragonero Mondo Oscuro n.27, mensile
Il veleno dell'Alfiere

Disegni: Cucina Cristiano

Un veleno letale, un antidoto impossibile! Gmor e Ossur sfidano il Nido degli Abominii per salvare Ian, con l'aiuto del potente monaco Tshepo!

Al termine di un terribile scontro con gli Abominii, Ian scopre d'essere stato avvelenato dai miasmi di un Alfiere. Gmor e il fido nano Ossur trovano soccorso presso il monastero di Altarupe. Il responso: soltanto i fluidi vitali di un altro Alfiere consentiranno ai monaci di preparare un antidoto... Inizia così una corsa contro il tempo, in cui Gmor e Ossur dovranno inoltrarsi nel cuore di uno dei Nidi degli Abominii per trovare quel che cercano. Ad aiutarli nell'impresa, una loro vecchia conoscenza: Tshepo, il monaco itinerante maestro di quinto grado della "Ruvida Magia dei Cartigli".

In uscita il 09/01/2025

Anteprima:

Deadpool

Dragonero Mondo oscuro n.28, mensile
I Bastioni di sale

Disegni: Massacci Alex

Un oscuro pericolo si annida a Vetwadàrt, e Dragonero con le Gazze Ladre è pronto ad affrontarlo per svelare il mistero!

Le zone in prossimità dei mari sono sicure dall'invasione degli Abominii, perché l'acqua salata è loro nociva: vi confluiscono così grandi masse di profughi, creando però problemi di ordine pubblico. Occorre regolarne il flusso, organizzare campi provvisori per poi redistribuirli altrove e, come sempre, ci sono comunità che fanno volentieri la loro parte e altre che non ne vogliono sapere. La ricca città di Vetwadàrt è una di queste ultime... ma il rifiuto di aiutare i profughi nasconde un mistero e un pericolo insidioso, che Dragonero, affiancato dalle Gazze Ladre, dovrà affrontare!

In uscita il 11/02/2025

Anteprima: