News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Nightmist

Letti gli ultimi due numeri, che dire, solo applausi!  :clap:
Disegni spettacolari come al solito, ma sopratutto una storia cruda, drammatica e dai risvolti davvero importanti.  La cosa migliore è che tutto avviene in modo molto naturale, non ci sono forzature buttate li per stravolgere la storia, il nuovo status ha delle cause che vengono da lontano e sono assolutamente plausibili, davvero complimenti agli autori per come stanno riuscendo a rinnovare la serie senza snaturarla e mantenendola costantemente interessante. Visto "l'immobilismo" di molte serie bonelliane Dragonero ha quasi del miracoloso, spero che il nuovo corso, che si preannuncia interessantissimo, verrà premiato sia dai vecchi che dai potenziali nuovi lettori.

P.S.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Nico.O il 14 Ottobre 2019, 14:55:34
Dragonero 77
Le vincende narrate in questo albo non portano a nessuna conclusione, anzi aprono alla strada di quello che sarà il nuovo dragonero, vi sono cambiamenti imminenti per i nostri eroi, tradimenti e vecchie amicizie riaffiorano in questo albo che mette le basi per il nuovo percorso.

Vi prego di non aprire se non avete letto la storia:

Voto: 8
Letto e concordo con te in tutto. Buon albo, come tra l'altro spesso accade per questa serie, ma non così emozionate e il nuovo status quo me lo sono spoilerato con la quarta di copertina...
Comunque mi piace come questa serie cerchi sempre di mutare le dinamiche dei personaggi e di quello che accade attorno a loro.
Non sono però così convinto che il prossimo numero sarà un buon starting point, credo ve ne siano stati allora molti altri in precedenza. Sicuro è che farà probabilmente da cassa di risonanza e speriamo che convinca gli indecisi a saltare a bordo di questa bellissima serie che non finisce mai di stupire.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Number Six

Eccomi tra i saltati a bordo. Avevo letto tempo fa il "romanzo" e i primi due numeri, ma non mi erano piaciuti affatto, pur apprezzando il genere. Poi, sulla scorta delle voci di un possibile rilancio, mi sono fatto prestare alcuni albi  e li sto letteralmente divorando. Per recuperare tutto ci vorrà del tempo, e a tal proposito chiedo, i volumi "Senz'anima" si possono leggere anche senza essere a pari con la trama? Fate conto che per ora ho letto i primi dieci numeri della serie regolare.
Ci sono altri speciali/volumi interessanti leggibili a se?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Mordecai Wayne

Si i senzanima li puoi leggere tranquillamente perché hanno una continuty tutta loro quando Ian era un ragazzo.
Gli speciali hanno storie mediocri e alcune legate alla continuity, ti consiglio di concentrarti sulla serie regolare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Number Six

Grazie! Approfondendo un po' meglio vedo tuttavia che i volumi sono molti, oltre a Senz'anima.. ce n'è qualcuno di particolarmente bello, oltre che di facile reperibilità, che valga la pena recuperare?

Mordecai Wayne

I volumi da libreria ristampano a colori gli albi della serie regolare. Alcuni hanno delle brevi storie inedite ma niente di che. Se segui la serie regolare hai tutto quello che ti serve. Di inedito ci sono appunto solo i volumi della serie parallela SenzAnima.
Look!

Number Six

Grazie mille! Conto di raggiungervi a breve allora!

Mordecai Wayne

Look!

De.Paperis

Vai tranquillo con i senzanima!
Per quanto riguarda ho le stesse perplessità di Morde, secondo me ci sono punti di entrata migliori rispetto a questo. Ma attendo di leggere il numero 78 ( oppure nuovo numero 1?) A novembre

Akhir

Citazione di: Nightmist il 16 Ottobre 2019, 14:19:20
Letti gli ultimi due numeri, che dire, solo applausi!  :clap:
Disegni spettacolari come al solito, ma sopratutto una storia cruda, drammatica e dai risvolti davvero importanti.  La cosa migliore è che tutto avviene in modo molto naturale, non ci sono forzature buttate li per stravolgere la storia, il nuovo status ha delle cause che vengono da lontano e sono assolutamente plausibili, davvero complimenti agli autori per come stanno riuscendo a rinnovare la serie senza snaturarla e mantenendola costantemente interessante. Visto "l'immobilismo" di molte serie bonelliane Dragonero ha quasi del miracoloso, spero che il nuovo corso, che si preannuncia interessantissimo, verrà premiato sia dai vecchi che dai potenziali nuovi lettori.

P.S.

Nightmist

Ho controllato, si tratta di una storia del terzo magazine, grazie  :up:

Fuller

Prima o poi la recupero in blocco... Quando troverò un'offerta non folle  :asd:

Number Six

Letti in scioltezza i primi 14 numeri prestati. Tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi anche i primi 3 Senzanima e poi dovrò iniziare anche io ad andare a caccia di usati dall'ultima ventina di numeri circa. Non so spiegarmi come mai, all'epoca, mentre ignoravo Dragonero, leggevo Orfani.. bah..

De.Paperis

Citazione di: Number Six il 24 Ottobre 2019, 21:18:26
Letti in scioltezza i primi 14 numeri prestati. Tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi anche i primi 3 Senzanima e poi dovrò iniziare anche io ad andare a caccia di usati dall'ultima ventina di numeri circa. Non so spiegarmi come mai, all'epoca, mentre ignoravo Dragonero, leggevo Orfani.. bah..

Errore che ho fatto pure io tranquillo  :lol:

nickorso90