News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Slam Dunk - di Takehiko Inoue

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 01:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Il fatto che Inoue caratterizzi per bene tanti personaggi, mostrandoceli anche fuori dal campo di gioco, rende questo manga bellissimo. Questo è uno dei motivi per i quali SD dà una pista a Capitan Tsubasa, per dirne uno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Lex

Sono proprio imparagonabili secondo me.
Penso che lo leggeró ascoltando in loop la sigla dell'anime

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Ryo Narushima

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Settembre 2019, 10:52:31
Il fatto che Inoue caratterizzi per bene tanti personaggi, mostrandoceli anche fuori dal campo di gioco, rende questo manga bellissimo. Questo è uno dei motivi per i quali SD dà una pista a Capitan Tsubasa, per dirne uno.

Perchè ha creato tutti personaggi che ti restano impressi. Poi vabbè, l'altra grande forza è la cura con cui ha realizzato le partite, sembra davvero di vedere una partita di basket con il bullet time attivato, e non sono mai cose esagerate, resta ancorato alla realtà.

Arkin Torsen

Sì!

E per citare un personaggio che mi è rimasto nel cuore: Mitsui :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Ryo Narushima

Il mio pg preferito è Sendo, avevo pure i capelli come lui :asd:

Ben-Point

Citazione di: Lex il 14 Settembre 2019, 11:01:11
Penso che lo leggeró ascoltando in loop la sigla dell'anime

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sapendo dell'uscita della nuova edizione del manga, mi ero messo a cercare anch'io la sigla (giusto per passare un po' il tempo)... Cavolo, se è bella. Me ne sono innamorato all'istante!  :wub:

"The hell am I even doin'?"

Noiro

Preso, più per un discorso di affezione che per completismo.
Noiro-orioN

Cosmonauta

Il manga l'ho adorato tantissimo eccezion fatta per il finale, ma questo come per Orange Road è uno di quei casi in cui preferisco l'anime al manga :lol:
Slam Dunk la prima volta lo vedevo negli anni dell'adolescenza in estate, si stava in giro tutto il pomeriggio spesso a giocare al campetto di basket con amici, poi a casa a mangiare, doccia e si vedeva Slam Dunk per poi ritornare fuori fino a notte fonda, così tutti i giorni, quindi il ricordo è molto addolcito, anche perchè lo si vedeva tutti eccetto le ragazze, che però quando noi parlevamo di Slam Dunk, loro si mettevano a parlare di Rossana o Piccoli Problemi di Cuore :lol:

Catcher

Io lo vedevo la sera su MTV e poi scrivevo i messaggini alla mia compagna di scuola visto che avevamo la Summer Card della Vodafone (!!)
Gli altri compagni non vedevano anime, che tristezza

Comunque l'anime è davvero molto bello, per quanto dilatato.

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 16 Settembre 2019, 15:18:36
Io lo vedevo la sera su MTV e poi scrivevo i messaggini alla mia compagna di scuola visto che avevamo la Summer Card della Vodafone (!!)
Gli altri compagni non vedevano anime, che tristezza

Comunque l'anime è davvero molto bello, per quanto dilatato.

Si il periodo era più o meno quello, perchè anche io avevo la summer card con cui poi la notte ci si messaggiava per ore e ore con amiche e amici :lol:

Andrew

Gli albi di questa nuova edizione corrispondono agli albi dell'edizione deluxe, io avevo preso i primi 3, posso partite dal 4°albo per avere il manga completo?

Talon

Citazione di: Andrew il 07 Ottobre 2019, 19:33:52
Gli albi di questa nuova edizione corrispondono agli albi dell'edizione deluxe, io avevo preso i primi 3, posso partite dal 4°albo per avere il manga completo?

Non saprei dirtelo per certo ma credo non corrispondano. Panini al momento del lancio ha detto:
"Nuove copertine, nuove traduzioni e un nuovo accorpamento dei capitoli per una nuova esperienza di lettura di questo cult a fumetti, l'ideale per scoprire e riscoprire le appassionanti imprese dei ragazzi dello Shohoku, dentro e fuori dal campo."

Ben-Point

Citazione di: Talon il 08 Ottobre 2019, 06:40:30
Citazione di: Andrew il 07 Ottobre 2019, 19:33:52

Non saprei dirtelo per certo ma credo non corrispondano. Panini al momento del lancio ha detto:
"Nuove copertine, nuove traduzioni e un nuovo accorpamento dei capitoli per una nuova esperienza di lettura di questo cult a fumetti, l'ideale per scoprire e riscoprire le appassionanti imprese dei ragazzi dello Shohoku, dentro e fuori dal campo."

Sbaglio, o si vociferava che ci sarebbero state anche delle tavole a colori ed extra inediti?

Nightmist

Non so che voci ci fossero, ma l'edizione è identica a quella appena uscita in Giappone, non c'è nulla di inedito e credo non ci siano pagine a colori.

Ben-Point

Capito, grazie. Avevo domandato più che altro perché non mi andava di comprare un'edizione che non fosse come veniva "pubblicizzato" all'inizio.