News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoro.equal.Luffy

^_^ Beh Battle of Gods è praticamente il film episodio pilota di Super e il tono comico e più vicino alla prima serie che pure non è mai davvero svanito da Dragon Ball viene maggiormente ripreso, ma anche GT nelle prime fasi tentò la stessa cosa e infatti fece tornare Goku bambino per rendere più credibile anche la sua regressione mentale mentre in Super fa l'idiota e basta... :lolle: :lolle:
Ma Vegeta in Super mentre si allenano gli dice una cosa del tipo "Guarda che i Saiyan invecchiano lentamente sul piano fisico non mentale" hahaha :lol:
A mio avviso sin dalla saga di Majin Bu si è tentato un ritorno a toni più comici e Super non fa che proseguire quel trend ma anche il capitolo sul torneo di Ub è molto scanzonato...

Anche a costo di ripetermi però, che tanto non è inusuale... :lol: Sono costretto a dire che è ridicolo tentare di rendere Goku più bambino invce di affidare la legacy della serie a Goten o a Ub, Goku è adulto ormai e per quanto un po' ingenuotto non può venire regredito così, la cosa più sensata è smetterla col fanservice e l'accontentare i fans senza mai osare avere una presa di posizione creativa, quindi prendere tutta la nuova Lore succosa che ora è stata creata con universi pieni di possibilità e ambientarci nuove storie con nuovi personaggi, anche a costo di saltare avanti nel tempo all'epoca dei Time Patrol così che Goku e la sua presenza ingombrante possa essere per natura ormai uscito di scena...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

è inutile..Goku non uscirà mai di scena..se esce dalla porta, rientra subito dalla finestra.. :sisi: :asd:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Penguin il 01 Marzo 2020, 16:24:27
è inutile..Goku non uscirà mai di scena..se esce dalla porta, rientra subito dalla finestra..

:lol: Per quello mi sono spinto in un'epoca in cui è morto ormai ma anche li i Time Patrol se lo vanno a recuperare... :P
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

iggy

Dragon Ball è Goku, sono ormai inscindibili, certo è che per riuscire a non ripetere all'infinito la formula che l'ha reso celebre (nuova minaccia -> nuovo power up), potrebbero sforzarsi un po' di piú!

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: iggy il 01 Marzo 2020, 20:02:52
Dragon Ball è Goku, sono ormai inscindibili, certo è che per riuscire a non ripetere all'infinito la formula che l'ha reso celebre (nuova minaccia -> nuovo power up), potrebbero sforzarsi un po' di piú!

A parte la cosa di Goku su cui concordo ma lo stesso vorrei che la serie avesse il coraggio di osare qualcosa di diverso in quel senso, anche io ormai tendo ad apprezzare quasi di più i siparietti famigliari e le battaglie con più la connotazione filosofica e spirituale che solo le mazzate e i power up, Dragon Ball è si divenuto famoso per quelli ma ha davvero calcato troppo la mano, ci sono altri modi di intrattenere che nella serie possono fuzionare e non parliamo solo di intrattenere ma anche di offrire spunti seri e Super un minimo lo sta facendo, forse anche grazie alla nuova gerarchia divina che Goku e gli altri non possono tanto facilmente raggiungere come potenza e che quindi costituisce un bacino di spunti per storie interessanti...
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: iggy il 01 Marzo 2020, 20:02:52

eh, la storia è così :D :lolle:

Chocozell

È uno shounen, che è stati poi la base per tutto ciò che è venuto dopo. In pratica il ripetersi infinito di "Nuovo nemico->power up" se l'è quasi inventato Dragon Ball, ovvio che usino quella formula in maniera smodata. Io in realtà non comprendo perché dovreste volere la vaniglia mangiando la cioccolata, per usare un esempio. DB è un manga (semicomico) di mazzate.

Comunque Battle of Gods non è stato l'apripista. Anche perché tra il film, la serie ed il manga ci sono alcune differenze. Sono mondi a sé

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Estel Seretur

dopo dragon ball z non ho più seguito la saga di Akira Toryama e per rinvangare un pò il passato ho iniziato il manga di dragon ball super. oltre al fatto che lo trovo molto/troppo veloce (senza spiegare varie cose) han tagliato completamente la trasformazione in super sayan blu. da una pagina all'altra vegeta e goku si sanno trasformare senza problemi :blink: 
Ma dove lo imparano e dove lo posso recuperare (preferisco i manga all'anime)? nel comic book della resurezzione di freezer o cambia la storia confronto all'anime?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Chocozell

Citazione di: Estel Seretur il 02 Marzo 2020, 11:56:00
dopo dragon ball z non ho più seguito la saga di Akira Toryama e per rinvangare un pò il passato ho iniziato il manga di dragon ball super. oltre al fatto che lo trovo molto/troppo veloce (senza spiegare varie cose) han tagliato completamente la trasformazione in super sayan blu. da una pagina all'altra vegeta e goku si sanno trasformare senza problemi :blink: 
Ma dove lo imparano e dove lo posso recuperare (preferisco i manga all'anime)? nel comic book della resurezzione di freezer o cambia la storia confronto all'anime?
Le prime due saghe recuperale dai film Battle of Gods e LA resurrezione di F(dove appunto trovi il SSGod e il SSGSS, cioè il blu). In anime sarebbero i primi 30 episodi, ma imho, tranne alcune differenze su cui puoi documentarti successivamente, solo saltabilissimi e con i film fai prima

Firma.png

Estel Seretur

Citazione di: Chocozell il 02 Marzo 2020, 11:58:34
Le prime due saghe recuperale dai film Battle of Gods e LA resurrezione di F(dove appunto trovi il SSGod e il SSGSS, cioè il blu). In anime sarebbero i primi 30 episodi, ma imho, tranne alcune differenze su cui puoi documentarti successivamente, solo saltabilissimi e con i film fai prima

ok grazie mille. recupererò i film o i comic book di queste 2 saghe che hanno più o meno gli stessi prezzi
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Chocozell il 02 Marzo 2020, 09:47:44
È uno shounen, che è stati poi la base per tutto ciò che è venuto dopo. In pratica il ripetersi infinito di "Nuovo nemico->power up" se l'è quasi inventato Dragon Ball, ovvio che usino quella formula in maniera smodata. Io in realtà non comprendo perché dovreste volere la vaniglia mangiando la cioccolata, per usare un esempio. DB è un manga (semicomico) di mazzate.

Si diciamo che non solo Dragon Ball è così ma sicuramente ha calcato molto la mano su quello stile e in una maniera anche eccessiva, ad esempio altri manga dello stesso periodo e quasi altrettanto famosi come Saint Seiya e Hokuto no Ken hanno la cosa dei power up e della progressione dei nemici ma in maniera meno estrema, i protagonisti diventano sempre più forti ma senza salti sempre troppo esagerati e anche la media dei nemici tende a salire ma i più forti delle saghe precedenti restano comunque competitivi, trovo assurdo ad esempio che Freezer dopo la sua saga sia una scartina che non vale più nulla, doveva essere uno che rimaneva molto forte anche se alla lunga superato dai nuovi nemici, infatti in Super hanno adottato questa logica invece, con sia Freezer che C17 allenati e che non sono diventati scartine ma riescono a tenere il passo coi nuovi nemici...

Detto questo però Dragon Ball non è sempre e solo stato mazzate e power up e anche ora gradisco molto altri temi come siparietti comici di vita famigliare e simili...

CitazioneComunque Battle of Gods non è stato l'apripista. Anche perché tra il film, la serie ed il manga ci sono alcune differenze. Sono mondi a sé

Si della saga di BoG ci sono addirittura tre versioni ma comunque diciamo che le differenze sono minime e qualunque delle tre va bene per capire il succo della storia che è sempre lo stesso...

Si il manga in quelle saghe taglia e sintetizza perchè parte dall'idea che uno si guardi i film e lo stesso fa poi con la saga di Broly dopo il torneo, se vuoi leggere e non guardare i film ci sono apposta i tre anime comics da affiancare al manga e che si basano sui film, leggendoli riempi tutti i buchi che il manga lascia andando troppo veloce o saltando a piè pari...
LUFFY = ZORO

Estel Seretur

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 02 Marzo 2020, 13:12:18

Si diciamo che non solo Dragon Ball è così ma sicuramente ha calcato molto la mano su quello stile e in una maniera anche eccessiva, ad esempio altri manga dello stesso periodo e quasi altrettanto famosi come Saint Seiya e Hokuto no Ken hanno la cosa dei power up e della progressione dei nemici ma in maniera meno estrema, i protagonisti diventano sempre più forti ma senza salti sempre troppo esagerati e anche la media dei nemici tende a salire ma i più forti delle saghe precedenti restano comunque competitivi, trovo assurdo ad esempio che Freezer dopo la sua saga sia una scartina che non vale più nulla, doveva essere uno che rimaneva molto forte anche se alla lunga superato dai nuovi nemici, infatti in Super hanno adottato questa logica invece, con sia Freezer che C17 allenati e che non sono diventati scartine ma riescono a tenere il passo coi nuovi nemici...

Detto questo però Dragon Ball non è sempre e solo stato mazzate e power up e anche ora gradisco molto altri temi come siparietti comici di vita famigliare e simili...

CitazioneComunque Battle of Gods non è stato l'apripista. Anche perché tra il film, la serie ed il manga ci sono alcune differenze. Sono mondi a sé

Si della saga di BoG ci sono addirittura tre versioni ma comunque diciamo che le differenze sono minime e qualunque delle tre va bene per capire il succo della storia che è sempre lo stesso...

Si il manga in quelle saghe taglia e sintetizza perchè parte dall'idea che uno si guardi i film e lo stesso fa poi con la saga di Broly dopo il torneo, se vuoi leggere e non guardare i film ci sono apposta i tre anime comics da affiancare al manga e che si basano sui film, leggendoli riempi tutti i buchi che il manga lascia andando troppo veloce o saltando a piè pari...

grazie mille per la spiegazione! provo a cercarli su amazon.
Scusa la domanda ma dragon ball GT dove si svolgerebbe in termini temporali (io avevo capito dopo il super)? il super sayan god o blue son molto più forti del super sayan 4....

iggy

Citazione di: Estel Seretur il 02 Marzo 2020, 16:36:16

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 02 Marzo 2020, 13:12:18

Scusa la domanda ma dragon ball GT dove si svolgerebbe in termini temporali (io avevo capito dopo il super)? il super sayan god o blue son molto più forti del super sayan 4....

GT in teoria azzerato e non più canonico. Comunque si sarebbe svolto dopo il torneo seguente alla saga di Majin Bu, mentre il Super si colloca in quel lasso temporale (tra la fine di Bu e l'arrivo di Ub ;) )

Starway13

Edit ti hanno già risposto [emoji28]

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Estel Seretur il 02 Marzo 2020, 16:36:16

:up: Di nulla, si GT si svolgerebbe dopo ma ormai è da considerare al massimo un mondo alternativo come viene fatto intendere sia in Xenoverse che in Heroes e li ci sono due Goku e due Vegeta alternativi, i primi Super Saiyan Blue e i secondi Super Saiyan 4 ma vengono da universi differenti... Anche secondo me il Super Saiyan Blue dovrebbe essere superiore anche se in Heroes vengono fatti scontrare alla pari però quell'anime è fanservice puro senza credibilità, è peggio di un filler...
LUFFY = ZORO