News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Ma Broly non è post super? :hmm:

Sui livelli combattivi meglio non farsi troppi complessi, ormai sono gestiti malissimo. La particolarità di Broly poi è proprio quella di adattarsi al livello dell'avversario, quindi è impossibile che Goku riesca a calcolare il suo livello di potenza in modo preciso, è estremamente variabile come combattente.

Pieno di cagate poi il film, con Broly che rivaleggia con Vegeta God e poi arriva Goku in forma base e se le danno senza problemi. Broly a quel livello come minimo lo shottava con una sberla di striscio.

LA TOEI MANNAGGIA, LA TOEI  :omg:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2020, 10:47:24
Anche perché qua Goku dice a Broly  "forse sei più forte di Beerus",  e Goku per sconfiggerlo ha dovuto fare la fusione con Vegeta, mentre nel torneo con l'ultra istinto Goku è più forte di Beerus.

Sia la fusione Super Saiyan Blue che l'Ultra Istinto superano il potere di un Dio della Distruzione, anche durante la saga di Zamas Kiohshin diceva che Zamas fusione era più forte forse anche di Beerus e Vegeth Blue lo raggiunge/supera...

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Febbraio 2020, 11:28:36
Ma Broly non è post super?

Si è dopo il punto a cui è arrivato l'anime cioè la fine del torneo ma è prima della saga di Molo per ora solo nel manga... :sisi:

CitazioneSui livelli combattivi meglio non farsi troppi complessi, ormai sono gestiti malissimo. La particolarità di Broly poi è proprio quella di adattarsi al livello dell'avversario, quindi è impossibile che Goku riesca a calcolare il suo livello di potenza in modo preciso, è estremamente variabile come combattente.

Si Broly si potenzia man mano che combatte, infatti ad inizio film non era minimamente al loro livello, anche se...........

CitazionePieno di cagate poi il film, con Broly che rivaleggia con Vegeta God e poi arriva Goku in forma base e se le danno senza problemi. Broly a quel livello come minimo lo shottava con una sberla di striscio.

LA TOEI MANNAGGIA, LA TOEI

-_- La Toei queste cazzate le ha sempre fatte...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo


Clod

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Febbraio 2020, 09:20:44
:D Devo ancora leggere il volume 10 di Super, su quello risponderò in seguito...

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2020, 08:19:54
1 Qua Goku non ha l'Ultra Instinto, il che lo renderebbe piu' forte di Broly.

Goku non può ancora usare l'Ultra Istinto a comando, non lo padroneggia ancora... :nono:

Citazione2 - Quando Goku combatte' con Beerus la prima volta sulla terra, se ricordate dicevano che i loro colpi erano troppo per la terra e che avrebbero dovuto smettere altrimenti sarebbe stata la fine, ecco qua loro si sono dati sicuramente colpi molto piu' potenti

:lol: Questa tendenza c'è sempre stata, le prime volte che un certo livello di potere veniva sfoderato faceva anche solo tremare la Terra e tutto ma dopo anche poteri maggiori venivano espressi senza che questo accadesse... Ad esempio la prima trasformazione di Goku in Super Saiyan 3 quando dopo abbiamo Gohan e le fusioni che sono più potenti ma non fanno più lo stesso effetto... :P

Io se fosse l'autore e mi venisse mossa questa critica direi che la un pianeta ogni volta che subisce uno scossone di quel tipo si rafforza, un po' come quando ti rompi un osso che esso si rinsalda con un callo osseo che lo rende più duro e direi che i Kaiohshin quando creano un pianeta lo dotano di questa capacità come forma di difesa dai pericoli cosmici come possibili cadute di meteoriti ecc

Ma non sono io l'autore... :lolle:
va detto anche, secondo me, che quando non si padroneggia perfettamente una trasformazione, il rilascio di ki è molto più alto di quando non si sia allenati

Goku SSJ3 non era abituato inizialmente a gestire questo livello e la cosa gli era quasi costata cara nello scontro con Kid Bu

comunque a un certo punto del film, la barriera dello spazio/tempo viene infranto, segno che effettivamente i colpi lanciatisi avessero avuto il loro effetto distruttivo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 18 Febbraio 2020, 16:11:02
va detto anche, secondo me, che quando non si padroneggia perfettamente una trasformazione, il rilascio di ki è molto più alto di quando non si sia allenati

Goku SSJ3 non era abituato inizialmente a gestire questo livello e la cosa gli era quasi costata cara nello scontro con Kid Bu

Si ma poi pare essere proprio il Super Saiyan 3 ad avere la peculiarità di accelerare enormemente il rilascio dell'energia e quindi il consumo, al punto da accelerare proprio come tempo il consumo della forza, succede anche a Gotenks, come Goku usandolo scarica in fretta il tempo che ancora poteva rimanere sulla Terra, egualmente Gotenks scarica più velocemente il tempo della fusione...

Citazionecomunque a un certo punto del film, la barriera dello spazio/tempo viene infranto, segno che effettivamente i colpi lanciatisi avessero avuto il loro effetto distruttivo

Si un minimo la cosa viene rispettata, ma come in DBZ che già Freezer rischia di distruggere la Terra e dopo con potenze molto maggiori che dovrebbero rischiarlo ad ogni colpetto viene invece posto questo rischio solo di tanto in tanto...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael


LA SAGA DEI CYBORG E DI CELL N.6 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.26


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 224 pp., cover con alette,|€ 6,90
Star Comics

Dopo aver ottenuto il corpo perfetto, Cell ha dato inizio al crudele Cell Game, nel quale intende sfidare chiunque sia disposto a battersi con lui. Nello scontro con Goku, quest'ultimo si arrende prima della conclusione del duello e cede il passo a Gohan, che mostra finalmente la sua piena potenza. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere quello che sembra in tutto e per tutto un avversario invincibile?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ciel

Ho scoperto che in questa edizione hanno completamente saltato il capitolo extra "Trunks the Story".

Numero95

Citazione di: ciel il 26 Febbraio 2020, 19:28:31
Ho scoperto che in questa edizione hanno completamente saltato il capitolo extra "Trunks the Story".
Nella perfect edition era presente nell'ultimo volume

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 22 Febbraio 2020, 03:31:19

LA SAGA DEI CYBORG E DI CELL N.6 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.26


E anche il cell game si è concluso, fantastico vedere il SS2 tutto a colori, Gohan aveva tutte le carte in regola per diventare il nuovo protagonista della serie. La traduzione nuova continua a non piacermi rispetto alla vecchia, tipo odio quando Goku dice Bye Bye o Thank you, questi inglesismi glieli hanno messi in bocca da Super.

A fine volume menzionano il capitolo Trunks Story, pubblicizzando le vecchie edizioni in cui è possibile leggerlo, quindi chissà se la pubblicheranno anche nella color.

Una bella saga, che fa solo un po' di errori con i primi nomi dei Cyborg (che Toriyama poteva benissimo correggere nelle edizioni successive del manga, bastava scambiare 2 nomi) e Cell che si rigenera il busto superiore dopo la Kamehameha di Goku.

Per il resto l'intreccio dei salti temporali è gestito più che bene, mentre si comincia ad avvertire un calo nelle strategie, basate ormai solo sui power up e a chi fa l'onda più grossa. Gotenks vs Bu credo sia l'unico combattimento più pazzo e strategico visto in queste parti finali di Z.


Starway13

Io spero che lo pubblichino, per carità è vero che ho sia la primissima edizione sottiletta che la evergreen ma mi sembra assurdo lasciare questa edizione monca di un capitolo, a mio avviso, bellissimo! Non capisco proprio questa scelta...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ciel

Citazione di: Starway13 il 27 Febbraio 2020, 11:41:53
Io spero che lo pubblichino, per carità è vero che ho sia la primissima edizione sottiletta che la evergreen ma mi sembra assurdo lasciare questa edizione monca di un capitolo, a mio avviso, bellissimo! Non capisco proprio questa scelta...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Però il capitolo in questione è assente anche nelle edizioni americana e spagnola (sia nei volumi della saga di Cell che in quelli di Majin Buu), quindi credo si tratti di una scelta voluta proprio dalla casa editrice giapponese. A questo punto io recupererò il volume della Evergreen Edition, ma è una scelta veramente assurda questa.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 26 Febbraio 2020, 19:28:31
Ho scoperto che in questa edizione hanno completamente saltato il capitolo extra "Trunks the Story".

Nelle schede tecniche di fine volume ci sono alcune vignette a colori di Trunks The Story ma in basso a sinistra ci sono i rimandi ai volumi Evergreen e Perfect in cui si può leggere, segno che probabilmente non ci sarà... :(

Era perfetto come capitolo da mettere a fine saga di Cell come un ricordo di Trunks dopo aver salvato il futuro di come tutto era iniziato, sarebbe figo come incipit di tutta la saga degli Androidi ma spoilera troppo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Se non lo inseriscono potete pure recuperare il movie, tanto seguiva fedelmente il capitolo del manga

https://www.amazon.it/Dragon-Ball-Bardok-Trunks-Feature/dp/B0018RCN2C/ref=sr_1_35?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=dragon+ball+movie&qid=1582807411&sr=8-35

In Italiano singolo non lo so se si trova ancora, io lo recuperai nella collana integrale deagostini

Numero95

 NElla perfect edition era a colori

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Numero95 il 27 Febbraio 2020, 14:04:12
NElla perfect edition era a colori

Solo le prime pagine quelle le cui vignette sono anche nella Full Color...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO