News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Ball di Akira Toriyama 2.0

Aperto da Azrael, 02 Settembre 2019, 04:44:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

#45
Letto anche l'inizio della saga di Molo, completando così questo volume nove.

Come incipit hanno riciclato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Peccato il solito utilizzo della coppia Goku/Vegeta, mentre restano sballati i livelli di forza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Solo una cosa non ho capito, ma a fine volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
''Perché così ho scelto''


Clod

Blu perfezionato,  che non rilascia l'aura

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ryo Narushima il 25 Ottobre 2019, 21:39:01
Letto anche l'inizio della saga di Molo, completando così questo volume nove.

Forse già domani sera avrò letto il volume, per allora leggerò le parti Spoiler e dirò la mia... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Citazione di: Clod il 25 Ottobre 2019, 21:55:04
Blu perfezionato,  che non rilascia l'aura

Ah ecco, lo vedevo più ''argentato'', grazie.

Una cosa che ho apprezzato però è che ormai pure gli autori fanno autoironia sui livelli di potenza. Mi riferisco alla battuta che fa Goku in un punto:

Citazione''Qua non è una questione di universi. C'è 17 che non ha fatto niente ed è diventato forte come me. Com'è possibile?''

:asd:
''Perché così ho scelto''


Clod

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Ottobre 2019, 08:57:33
Citazione di: Clod il 25 Ottobre 2019, 21:55:04
Blu perfezionato,  che non rilascia l'aura

Ah ecco, lo vedevo più ''argentato'', grazie.

Una cosa che ho apprezzato però è che ormai pure gli autori fanno autoironia sui livelli di potenza. Mi riferisco alla battuta che fa Goku in un punto:

Citazione''Qua non è una questione di universi. C'è 17 che non ha fatto niente ed è diventato forte come me. Com'è possibile?''

:asd:
Forse perché si è allenato coi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Ho letto il nono volume di Super e l'ho gradito. Continuano a esserci differenze con l'anime per quanto riguarda il torneo del potere e devo dire che per alcuni aspetti ho preferito l'anime, dal momento che approfondisce determinati scontri. Forse anche il finale del torneo è più esaltante nell'anime, ma non ne sono ancora sicuro.
La saga di Molo inizia in modo simpatico e interessante, con breve stacco tra l'azione del torneo e l'azione della nuova saga. C'è un po' di cazzeggio, come accaduto prima del torneo del potere: per me Toriyama e Toyyotaro sono molto bravi a gestire questi momenti di transizione.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

sotto alcuni aspetti ho forse preferito anch'io la parte anime, tipo il finale con Goku/Freezer vs. Jiren o alcuni scontri nel manga conclusi rapidamente
però dal punto di vista "tecnico" ho trovato il manga gestito molto meglio; anche Jiren emerge meglio caratterizzato: sempre orgoglioso all'eccesso del suo potere, ma senza essere caricaturale come poteva risultare verso gli ultimi momenti del torneo
anche la strategia adottata da Freezer e 17 ha un senso e quest'ultimo risulta essere centrale alla vicenda in maniera più logica; il che non mi può che far piacere, avendo sempre avuto un debole per gli androidi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ryo Narushima

Si il finale dell'anime è più ''emotivo''. Nel manga si avverte poco il senso di chiusura di un arco importante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Questa storia potrebbe pure non esistere e non cambierebbe niente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
''Perché così ho scelto''


Clod

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Ottobre 2019, 13:48:54
Si il finale dell'anime è più ''emotivo''. Nel manga si avverte poco il senso di chiusura di un arco importante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Questa storia potrebbe pure non esistere e non cambierebbe niente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non di Zeno. Di Beerus.
E in realtà gli universi scompaiono.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Numero95

#54
Mi sparo il volume nove con in cuffia la soundtrack "ultimate battle" :batman:

Edit: finita la lettura del nono volume. Non è male . Anzi, trovo il combattimento migliore dell'anime. Ti mette ansia e pressione, c'è la sensazione di fretta. Goku che è alla pari con jiren ma... Per quanto tempo ancora? Non per molto. Jiren aumenta la sua potenza, non ha limiti, è potentissimo, nessuno può fermarlo. Non manca molto tempo alla fine del torneo.

Ovviamente l'universo 7 ne uscirà vivo, non ci sarebbe piu Dragon ball altrimenti :lolle:

In seguito al torneo c'è la saga di Broly riassunta in una tavola(potevano stamparla a colori...) ma per colmare il buco c'è l'anime comics, a mio parere una trovata ottima. Le tavole del film stampate a colori su carta in maniera integrale sono belle da guardare. È stata anche una buona idea farlo uscire insieme al volume 9 essendo il midquel

Sì, un midquel perché nel volume 9 partono gli inediti con l'introduzione di un nuovo nemico, un villain a livello planetario che nasconde poteri spaventosi. Purtroppo il volume termina così e adesso dobbiamo aspettare gennaio per il seguito <_<


Edit2: ripensandoci, nel manga si perde l'epicità della trasformazione in ultra istinto :sisi:

Edit3: letto l'anime comics su Broly. La storia perde un po' la dinamicità del film ma ripercorre in maniera coerente tutte le scene dello stesso. La parte con Gogeta è tanta roba :wub:

Ryo Narushima

Citazione di: Clod il 26 Ottobre 2019, 14:14:45
Non di Zeno. Di Beerus.
E in realtà gli universi scompaiono.

Scusa ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
''Perché così ho scelto''


Clod

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Ottobre 2019, 16:07:20
Citazione di: Clod il 26 Ottobre 2019, 14:14:45
Non di Zeno. Di Beerus.
E in realtà gli universi scompaiono.

Scusa ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sì sì, intendevo dire che avviene la scomparsa/ricomparsa, come nell'anime


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

 ;) Ok letto anche io...

Citazione di: Ryo Narushima il 25 Ottobre 2019, 21:39:01
Come incipit hanno riciclato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Peccato il solito utilizzo della coppia Goku/Vegeta, mentre restano sballati i livelli di forza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Solo una cosa non ho capito, ma a fine volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Ryo Narushima il 26 Ottobre 2019, 08:57:33
Una cosa che ho apprezzato però è che ormai pure gli autori fanno autoironia sui livelli di potenza. Mi riferisco alla battuta che fa Goku in un punto:

Citazione''Qua non è una questione di universi. C'è 17 che non ha fatto niente ed è diventato forte come me. Com'è possibile?''

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Clod il 26 Ottobre 2019, 11:28:31
però dal punto di vista "tecnico" ho trovato il manga gestito molto meglio; anche Jiren emerge meglio caratterizzato: sempre orgoglioso all'eccesso del suo potere, ma senza essere caricaturale come poteva risultare verso gli ultimi momenti del torneo
anche la strategia adottata da Freezer e 17 ha un senso e quest'ultimo risulta essere centrale alla vicenda in maniera più logica; il che non mi può che far piacere, avendo sempre avuto un debole per gli androidi

Concordo, il finale del torneo a grandi linee è simile all'anime ma differisce in dettagli che per me non sono affatto male e trovo in generale che il manga gestisca quasi sempre meglio le cose e con maggiore precisione contenutistica verso il manga classico e verso la lore in generale...

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Ottobre 2019, 13:48:54
Questa storia potrebbe pure non esistere e non cambierebbe niente.

Credo che per quanto in effetti più emotiva la chiusura dell'anime lo scopo ultimo di quel toneo fosse più che altro introdurre personaggi nuovi e soprattutto gli "eroi protagonisti" degli altri universi che sono un sacco di carne fresca per poter imbastire trame a non finire in futuro, inoltre se mai dovesse continuare dopo Ub e ci fosse il mio tanto atteso effetto legacy, un combattente ancora da formare come Ub potrebbe trovare in molta gente degli altri universi che per Goku non sono niente di che, degli avversari invece interessanti per migliorarsi, ovviamente sotto supervisione di Goku, ma anche non si arrivasse al post-manga classico e si restasse nel midquel, ugualmente gli altri universi forniscono un sacco di spunti per altre storie...

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si mi pare che quella scena sia identica...

Citazione di: Numero95 il 26 Ottobre 2019, 14:20:30
Edit: finita la lettura del nono volume. Non è male . Anzi, trovo il combattimento migliore dell'anime. Ti mette ansia e pressione, c'è la sensazione di fretta. Goku che è alla pari con jiren ma... Per quanto tempo ancora? Non per molto. Jiren aumenta la sua potenza, non ha limiti, è potentissimo, nessuno può fermarlo. Non manca molto tempo alla fine del torneo.

Infatti concordo e dico che anche il climax del manga è valido come sequela di colpi di scena, l'anime alla fine ha più una sequenza di pura battaglia ma il manga invece ha una sequenza più fatta di colpi di scena concatenati e non è male...

CitazioneIn seguito al torneo c'è la saga di Broly riassunta in una tavola(potevano stamparla a colori...) ma per colmare il buco c'è l'anime comics, a mio parere una trovata ottima. Le tavole del film stampate a colori su carta in maniera integrale sono belle da guardare. È stata anche una buona idea farlo uscire insieme al volume 9 essendo il midquel

:up: Infatti è perfetto, assicura una lettura cronologica senza stacchi e l'ho trovato ottimo, peccato che appunto la collocazione dell'anime comic è in mezzo al volume 9 e viene anche detto precisamente in che punto, come fu per quello di Freezer nel primo volume, però avrei preferito che ci fosse il salto da una saga all'altra con lo stacco di volume e non in mezzo al volume stesso, sarebbe stato più ordinato, in libreria ho messo l'anime comic tra il volume 8 e il 9 ma potrebbe stare anche tra il 9 e il 10... :P Vabbè ma resta il fatto che la proposta editoriale è stata perfetta e grazie agli anime comics, soprattutto secondo e terzo, il manga di Super non ha lacune narrative, anzi, stavolta persino ironizza sul fatto di saltare quella vicenda... :lol:

CitazioneEdit3: letto l'anime comics su Broly. La storia perde un po' la dinamicità del film ma ripercorre in maniera coerente tutte le scene dello stesso. La parte con Gogeta è tanta roba

Io come sempre adoro Whis anche in quel poco che fa, il suo modo di essere sorridente e distaccato mentre mostra una superiorità inarrivabile anche ad un mostro in apparenza invincibile come Broly è fantastica! :wub: Ma io comunque amo gli angeli sempre e comunque in qualunque manga, anime, gioco o fumetto che sia... Dove c'è un personaggio o più personaggi angeli quasi sempre sono i miei preferiti...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 20 Ottobre 2019, 00:01:21


LA SAGA DEI CYBORG E DI CELL N.2 di 6
DRAGON BALL FULL COLOR Vol.22


di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 240 pp., cover con alette,|€ 6,90
Star Comics

Trunks, un ragazzo venuto dal futuro, annuncia ai terrestri che da lì a tre anni faranno la loro comparsa dei potentissimi cyborg che metteranno a ferro e fuoco il pianeta, chiedendo a Goku di aiutarlo a sconfiggerli. Tre anni dopo, nel bel mezzo della battaglia contro i cyborg numero Diciannove e Venti, il nostro eroe, colpito da una malattia cardiaca, viene sconfitto. Come se non bastasse, iniziano a muoversi anche i cyborg numero Diciassette e Diciotto, ancora più potenti di quelli che li hanno preceduti...
Bel numero anche se per ora la battaglia non entra nel vivo, ci sono però le prime schermaglie che promettono grandi cose.
Di sicuro i Cyborg da una parte e Cell dall'altra metteranno sotto pressione i nostri protagonisti.
Bella la gestione dei paradossi temporali.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Ottobre 2019, 20:46:40
Bella la gestione dei paradossi temporali.

:D Perfetta direi, senza loop illogici impossibili in qualunque realtà anche di fantasia, qua invece è tutto ben ordinato in linee distinte...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO