News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Legion of Super-Heroes (USA) di Bendis & Ryan Sook

Aperto da Man of Steel, 16 Agosto 2019, 21:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


LEGION OF SUPER-HEROES #12
    written by BRIAN MICHEAL BENDIS
    art by RYAN SOOK and WADE VON GRAWBADGER
    cover by RYAN SOOK
    variant cover by MATT TAYLOR
    ON SALE 12/22/20
    $3.99 US | 32 PAGES | FC | DC
    The battle for New Krypton is on! This powerhouse issue features the Legion confronting the greatest challenge of any era! With New Krypton on the verge of destruction at the hands of one of Jon Kent's deadliest foes, the young hero may have to make the ultimate sacrifice to save his friends, his family, and his heritage—but it could lead to the start of a monumental new chapter in the future of the DC Universe! Long live the Legion!

Unica testata che continua ancora sotto Bendis, quando invece doveva essere la prima a...sigh...questione di tempo i guess...

Bisogna anche considerare il rilancio post-Death Metal.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #9
Si conclude questo two-parter gimmick di Bendis, dove ogni pagina è disegnata da un differente artist, tra l'altro qua salverò solo giusto una manciata di pagine quindi... <_<

Ora vuole rippare anche The Great Darkness, non c'è redenzione per certe cose.

Detesto a morte il panel finale.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #10
Heh... :lol:

Allora io sono tremendamente contrario a...ciò che si può vedere anche dalla cover, magari in circostanze diverse, sarebbe anche una cosa buona da fare, che io stesso farei, ma il modo in cui l'ha gestito Bendis, il modo in cui Bendis sta portando avanti l'INTERA storia di Jon...mi fa schifo.
Quindi questa è la parte che mi è piaciuta di meno e che per fortuna si è vista poco, ma questo è un dettaglio di poco conto, tanto basta avere un altro numero e me la ritrovo di nuovo, quindi...

Per quanto riguarda tutto il resto...mi è piaciuto e anche non poco. :mmm:
Specialmente la parte di New Krypton, credo che Bendis abbia azzeccato molte cose, almeno quel poco che ci ha mostrato...
Non è una storyline iniziata da lui, ma è una che sta portando avanti.
L'intera base è stata settata da Jurgens, quando era ancora lui a scrivere Action Comics durante il periodo Rebirth.
Quindi naturalmente, con un salto in avanti fino ad arrivare ai tempi della LOSH, ha senso parlare di una New Krypton, prima con Jurgens o Venditti, era una cosa che stava ancora prendendo forma, sarebbero passati anni prima che uno potesse parlare di una nuova Krypton, ora abbiamo davanti una grandissima civiltà, una che (e questa è una di quelle cose che ho apprezzato moltissimo) ricorda tanto New Genesis! :lol:

Magari è tutto merito dell'artist eh, but still...
Vediamo Zod...ed era...molto differente (eufemismo). :asd:
Però mi piaceva, aveva un tocco di Highfather.
Scopriamo di più anche su Mon-El, e qua invece ho tantissimi mixed feelings...però voglio tenere una mente aperta.

E tenere una mente aperta non è sempre facile, specialmente quando si parla di Gold Lantern, mi devo sforzare veramente molto...
Pregiudizi non è la parola che userei but fuck it, ho dei pregiudizi legati al rispetto del DC Lore, continuity e altre cose, che proprio non mi fanno andare a genio 'sto pg, non voglio nemmeno farmelo andare a genio forzatamente, voglio solo dare a Bendis una possibilità di...convincermi...

Questa sua versione di Oa, e specialmente ciò che dicono questi nuovi...erm..."Guardiani" ha certamente catturato la mia attenzione.
In realtà non dicono molto, Bendis non rivela granchè, è solo che il modo in cui ha formulato certe frasi... :mmm:

È tutto un periodo, tipo da DClock in poi che la mia mente non fa altro che a...recepire dati in un determinato modo...
Vedi l'ultimo numero di Death Metal scritto da Snyder, mi piacque un botto! :lol:
E quindi la stessa cosa (spero) potrebbe ripetersi qui.
Ovviamente Bendis potrebbe fugare ogni mio dubbio/fraintendimento andando a rivelare altre cose, ma per ora...

Questi Guardiani affermano che lo spettro emozionale di Geoff abbia un valore immenso e che abbiano scoperto il suo vero scopo, uno capace di portare equilibrio all'intero...cosmo.
Ora, io non posso fare a meno di pensare al concetto di CREAZIONE come inteso da Morrison nel suo GL...
O volendo, come mostrato da Geoff stesso attraverso la natura del White Lantern in Blackest Night o Venditti con White Lantern Kyle Rayner, specialmente uno entrato nella Source con in mano l'equazione della Vita (vedi Godhead).
Ecco perchè sono un po' scettico, sembra un po' ridondante...ora magari questo Gold Lantern NON va a sostituire un White Lantern, ma non ho ancora capito che cazz possa fare, qual è il suo ruolo? Cosa lo rende differente? Boh, vedremo... :lol:

La vedo grigia, ma dovesse andare a parare lì con la faccenda dello spettro emozionale, beh... :rolleyes:
Sarebbe la prima cosa badass che lui abbia mai fatto negli ultimi...10 anni? Di più?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #11
Ya know...tutto sommato, anche questo numero non era male. :sisi:
A furia di insistere su questo Rogol Cazzar, pure lui comincia ad avere un suo senso.
E a parte certe cose che non mi andranno mai giù, ho persino gradito in parte quel poco world-building fatto da Bendis, poi ovviamente in questi casi non posso fare a meno di pensare cosa avrebbe fatto Hickmanone, ma francamente...ora che ci penso per bene, anche con lui potrebbero erigersi dei problemi, perchè al massimo...vorrei che il suo fosse una specie di estensione, quindi allargare il concetto, magari andando ad approfondire certe cose nel Lore DC, quindi vorrei che rispettasse tutto quello che c'è stato prima, non sono nemmeno contrario a delle retcon, magari anche grandi, però deve avere tutto senso all'interno della storia e la natura del DCU, quello che sta facendo in casa Marvel...là magari certe cose non mi vanno bene, ma alla DC sì, anzi...anche là sta facendo un ottimo lavoro, nulla da ridire sul suo world-building, anche perchè per ora sta praticamente mettendo le cose in ordine, ha introdotto ben poco di nuovo.

Bendis con la LOSH si trova più o meno nella stessa identica situazione, c'è qualcosa di vecchio tipo Dr.Fate, qualcosa di nuovo con Gold Lantern, un mix tipo Mon-El (e questa versione mi fa abbastanza schifo), tutta la parte dei New Krypton mi garba molto, però ehhhhh non è accattivante... :mmm:

Tavole bellissime del buon Sook, quello sì. :ahsisi:
Il suo "look futuristico" spesso lascia a desiderare, perchè molto...banale or whatever, compreso il restyling dei pg, ma qua c'è veramente poco da fare.

E wow, finalmente posso name-droppare "Star Wars". :lol:
Cioè se mentre leggi LOSH o le storie Lanternose non pensi a volte a SW, allora come writer/artist qualcosa stai cannando eh... :asd:

All in all, niente di che, ma grandi passi rispetto a ciò che c'è stato prima. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #12
Ci sarebbero ancora due numeri di Bendis sulla LOSH, ma fanno parte del Future State, ma cambia poco.

Non c'è più traccia della LOSH.

Anni e anni ad aspettare un rilancio come si deve, tutto sembrava funzionare grazie al Rebirth, avevo un hype pazzesco.
Poi Bendis passa alla DC.
Scrive Superman.
Crea Rogol qualcosa.
Uccide Krypton.
Uccide Kandor.
Fa invecchiare velocemente Jon.
Bendis scrive la LOSH.
La LOSH viene creata da Jon.
Bendis Spedisce Jon in the future.
All New All Different LOSH praticamente boicottata da un Jon/Superboy che nessuno riconosce.
Gestisce pure il rilancio di Young Justice.
Riporta il pg di Kon-El, Superboy, quindi di fatto abbiamo due Superboy (ridondante, ma questo è l'absolute fucking state di Bendis).

Time-skip, Future State, Jon è Superman.
Present time, boh, Jon is Superman, starring in an ongoing written by Tom Taylor.

LOSH nowhere to be seen.
Superboy/Kon-El nella Suicide Squad.
Niente ongoing sulla LOSH o Young Justice, niente Bendis su Superman, ma sulla JL.

Che...che cazzo è successo? :look:
Tutte quelle belle premesse per poi arrivare a questi risultati...
Dall'altra parte invece, hai Damian Wayne che è ancora Robin, è troppo chiedere di avere Arkham Asylum 2 scritto da Morry con le matite di Burnham, ma almeno il pg ha avuto tutta una sua evoluzione sensata e continua ad avere un suo character progression e ora ha pure una ongoing scritta da Williamson.

Il Supes fan in me è molto invidioso dei Bat-fans. :nono:

Nonostante sia giusto e sensato toccare tutte queste tappe, non esiste proprio che Jon in una MANCIATA di anni, sia passato da condividere una testata con Damian Wayne, ovvero Super Sons, a...a...creare la LOSH, unirsi alla LOSH e poi diventare anche Superman e avere una sua ongoing.

Che cazzo di fretta avevano??? :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Almeno Jon si da da fare, Damian che cosa ha fatto, al di là di morire (male) come un pirla? Un cazzo, visto che il padre ha i baiocchi.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 29 Luglio 2021, 16:22:36
Letto #12
Ci sarebbero ancora due numeri di Bendis sulla LOSH, ma fanno parte del Future State, ma cambia poco.

Non c'è più traccia della LOSH.

Anni e anni ad aspettare un rilancio come si deve, tutto sembrava funzionare grazie al Rebirth, avevo un hype pazzesco.
Poi Bendis passa alla DC.
Scrive Superman.
Crea Rogol qualcosa.
Uccide Krypton.
Uccide Kandor.
Fa invecchiare velocemente Jon.
Bendis scrive la LOSH.
La LOSH viene creata da Jon.
Bendis Spedisce Jon in the future.
All New All Different LOSH praticamente boicottata da un Jon/Superboy che nessuno riconosce.
Gestisce pure il rilancio di Young Justice.
Riporta il pg di Kon-El, Superboy, quindi di fatto abbiamo due Superboy (ridondante, ma questo è l'absolute fucking state di Bendis).

Time-skip, Future State, Jon è Superman.
Present time, boh, Jon is Superman, starring in an ongoing written by Tom Taylor.

LOSH nowhere to be seen.
Superboy/Kon-El nella Suicide Squad.
Niente ongoing sulla LOSH o Young Justice, niente Bendis su Superman, ma sulla JL.

Che...che cazzo è successo? :look:
Tutte quelle belle premesse per poi arrivare a questi risultati...
Dall'altra parte invece, hai Damian Wayne che è ancora Robin, è troppo chiedere di avere Arkham Asylum 2 scritto da Morry con le matite di Burnham, ma almeno il pg ha avuto tutta una sua evoluzione sensata e continua ad avere un suo character progression e ora ha pure una ongoing scritta da Williamson.

Il Supes fan in me è molto invidioso dei Bat-fans. :nono:

Nonostante sia giusto e sensato toccare tutte queste tappe, non esiste proprio che Jon in una MANCIATA di anni, sia passato da condividere una testata con Damian Wayne, ovvero Super Sons, a...a...creare la LOSH, unirsi alla LOSH e poi diventare anche Superman e avere una sua ongoing.

Che cazzo di fretta avevano??? :dowson:

Mi hai messo addosso una depressione...  :look:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

 :lolle:

Erm, cercherò di godermi il Superman di Taylor, anche perché sarà una cosa temporanea, però...la sensazione di aver perso una grande occasione mi rimane tuttora... :dowson:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 30 Luglio 2021, 16:49:07
:lolle:

Erm, cercherò di godermi il Superman di Taylor, anche perché sarà una cosa temporanea, però...la sensazione di aver perso una grande occasione mi rimane tuttora... :dowson:

No beh tranquillo, sono sensazioni condivise da molti :asd: Volevo cominciare a leggere questa LOSH perché io amo soprattutto l'idea dietro questo gruppo prima del gruppo stesso.. però sono rimasto parecchio scottato da Bendis..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Hai il cuore al posto giusto. :zuzu:

Non lasciare che questa sia la prima o una delle tue prime letture sulla LOSH però!
A conti fatti, in questi 12 numeri...lol, Bendis non ha fatto un cazzo. :lolle:

La testata si chiama Legion of Super-Heroes, manco Superboy & The LOSH eppure Jon era il protagonista, l'attenzione era sempre su di lui e tutti gli altri pg di background erano...per l'appunto, di background.

A me, non è rimasto veramente niente.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."