News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le città oscure - di Schuiten, Peeters

Aperto da Catcher, 02 Agosto 2019, 19:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Eobard Thawne

Uscirà il 29 settembre, con un nuovo nome rispetto a "Le mura di Samaris " con cui era già stato editato due volte in Italia, lo storico primo capitolo della saga.
Molto più che consigliato.

Solomon

Non ho ben capito perché cambiare il titolo storico con cui la storia è nota in Italia, tanto più che "bastioni" si riferisce alle opere militari, mentre Samaris è una città "urbana" (per quanto particolarissima)...
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Eobard Thawne

Citazione di: Solomon il 13 Settembre 2025, 09:02:40Non ho ben capito perché cambiare il titolo storico con cui la storia è nota in Italia, tanto più che "bastioni" si riferisce alle opere militari, mentre Samaris è una città "urbana" (per quanto particolarissima)...
Ci stavo pensando anch'io. È anche vero che murailles ha prima di tutto a che fare con le fortificazioni, con le mura difensive. La traduzione non sarebbe così particolarmente ardita... Ciononostante "mura" lasciava più ambiguità alla natura dell'opera.

montemerlo

Erithewick

Gli ho tutti, e prenderò anche questo!!!

moebius

Io ho recuperato l'anno scorso l'edizione Nuova Frontiera, Collana Umanoidi. Questa nuova ristampa AE mi sembra avere gli stessi contenuti, quindi non penso che farò il cambio, seppure è certamente un bel volume...

lenuvoleparlanti

Citazione di: moebius il 16 Settembre 2025, 06:11:49Io ho recuperato l'anno scorso l'edizione Nuova Frontiera, Collana Umanoidi. Questa nuova ristampa AE mi sembra avere gli stessi contenuti, quindi non penso che farò il cambio, seppure è certamente un bel volume...

Anche io ho quello della Nuova Frontiera e mi tengo quello, anche se brossurato e del secolo scorso