News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Black Label: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 22 Luglio 2019, 02:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Morrison in Superman/Authority pur avendogli messo attorno un gruppo che puzzava di wokkata da far paura e l'intezione iniziale era quella di rovinare Superman per esaltare il figlio, alla fine è riuscito comunque a dare una direzione giusta, corretta. Tanto che per quanto nel complesso non sia nulla di imperdibile vi assicuro che pensavo "c'è poco da fare, riconosci subito quando uno scrittore sa cosa vuole scrivere ed ha il talento per farlo". Se quella serie con quei personaggi l'avesse scritta uno dei tanti moribondi da pacche sulle spalle di oggi, sono convintissimo sarebbe uscita una delle tante merdate che devono farti la morale o il volantino da partitismo, ed invece Morrison ha reso tutto naturale come accadeva sempre prima che partisse questa frenesia.

Bruce Wayne

Cosmonauta, non guardare mai Young Justice  :lolle:

Man of Steel

:lolle:  :lolle:  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Citazione di: Bruce Wayne il 04 Aprile 2022, 07:53:39Cosmonauta, non guardare mai Young Justice  :lolle:
Nemmeno sotto tortura, quei gruppi di ragazzini non mi sono mai piaciuti nemmeno da bambino. Già i Giovani Titani del periodo New52 non li sopportavo :lol: Se poi ci stanno le wokkate partitiche :sick:

Man of Steel

Spuntano tutti i tuoi "No-No Box", dato che Young Justice è sinonimo di Legacy e...onestamente non è ancora diventata una wokkata anche se è proprio sul confine con le recenti stagioni, è ancora gestito tutto bene, anche se non trovo più la stessa finezza nello storytelling delle prime stagioni (per quanto concerne queste cose i mean).

Ma legandomi alle'esempio di prima, YJ proprio come Morry, non si sono svegliati fuori ora solo perché vanno di moda queste cose, anzi...
Il seme "liberal" è SEMPRE stato lì e hanno sempre pushato per queste cose.

Che poi ora Grant (come Halo, pg di YJ) si senta libero di farsi chiamare con "they/them" la dice lunga non su di lui (errr loro?), ma sui tempi in cui viviamo.

Prima semplicemente non avevamo/non sono stati pensati termini per identificare certe cose che sono sempre state lì (sto praticamente semi-citando Grant qua).

Anyway, il mondo è bello perché è vario, ma i guess farò sempre fatica a comprendere un DC Fan che schifa i Legacy Characters. :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Non è questione di legacy characters, non mi piacciono i personaggi troppo teen, ma non perchè sono "vecchio" non mi sono proprio mai piaciuti nemmeno quando ero bambino e preferivo gli eroi più adulti tanto che avevo fascino per quelli Golden Age che nemmeno avevo mai letto, ma il fatto che fossero i primi mi dava un fascino incredibile.

Legacy in senso di quanto racconta Johns nella sua lunga run della JSA mi piace un sacco, un gruppo eterogeneo dove si trovano molti personaggi per così dire anziani, adulti e giovani alle prime armi, tutti con la loro crescita, dei loro archi e un loro ruolo. Così si.

Se invece mi si dice di leggere serie dove l'unico o gli unici protagonisti sono dei personaggi teen o sostitutivi degli eroi principali canonici no. Non ho mai avuto interesse nel personaggio di Jon sin dal principio. I Robin mi sono sempre interessati il giusto se presi singolarmente, soprattutto Damian che reggo poco.

Sulle wokkate non mi piacciono perchè sono proprio forzature, io da sempre odio l'ipocrisia o le correnti che nascono da snob impaccati di soldi per sentirsi intellettualmente superioeri, le percepisci che non sono cose che hanno il loro svolgimento naturale, ma che sono lì giusto per farsi dire "bravo, grande, sei avanti anche tu!" con annesse spesso anche frasine banali nelle storie che quando le leggi alzi gli occhi come il meme

Man of Steel

Tipo me con Dragonball ogni volta che vedevo Gohan (da piccolo) e Goten, insomma simpatici e tutto, maaaaa datemi Goku cazzo!!! (Sempre morto o a K.O. per una febbre di merda, ma si può? :lolle:).

Le wokkate, per come le intendo io, credo stiano sulle palle a tutti, perchè si parla di una farsa.
Mi viene in mente il tweet super BASED di Musk dove smerda quelle persone con questo meme:

Un modo per rimanere NON al passo con i tempi, ma per rimanere trendy che è ben diverso...
But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Il meme :lolle:

Premetto che a me Dragon Ball piaceva e piace tantissimo, ma solamente la parte fino al terzo torneo, già dalla saga dei Sayan meno, ma comunque fino alla chiusura di Namecc ci può stare, doveva finire lì.
Da Cell in poi per me diventa una mezza trashata ultra allungata che compromette nella sua interezza un po' il giudizio finale. Detto questo pure a me Gohan stava sulle palle e volevo solo Goku :asd:  sono sempre stato così, i bambocci che emulano i protagonisti mi stanno un po' sulle palle, fino a quando sono aiutante o gregari vabbè, ma quando prendono il posto dell'eroe sostituendolo o diventando comunque protagonisti per mio gusto non ho interesse.

Le wokkate piacciono ai woke che le difendono a spada tratta, salvo poi essere coloro che se ne fregano di comprare quei prodotti :stralol:  diventando quindi un po' come il detto che col "cuculo degli altri siamo tutti carciofi"

Fra l'altro a proposito della run di Johns sulla JSA abbiamo.

Oppure pensiamo a Multiversity

Prendiamo il Future State

Poi pensa che se facessero una riedizione delle storie Golden Age di Jay Garrick, Alan Scott o qualsiasi eroe Golden Age le comprerei in italiano :lol:  come mi sono preso e già letto i primi numeri di Batman, Superman e Wonder Woman.

Bruce Wayne

Citazione di: Cosmonauta il 04 Aprile 2022, 10:37:31Nemmeno sotto tortura, quei gruppi di ragazzini non mi sono mai piaciuti nemmeno da bambino. Già i Giovani Titani del periodo New52 non li sopportavo :lol: Se poi ci stanno le wokkate partitiche :sick:
Ecco meno male perché almeno in quel topic evito di leggere le tue lamentele sulle "wokkate".  :lolle:

Ne abbiamo già discusso nel topic apposito quindi evito di ripetere le mie posizioni.  :up:

Cosmonauta

Citazione di: Bruce Wayne il 04 Aprile 2022, 15:49:28Ecco meno male perché almeno in quel topic evito di leggere le tue lamentele sulle "wokkate".  :lolle:

Ne abbiamo già discusso nel topic apposito quindi evito di ripetere le mie posizioni.  :up:
Se danno così fastidio evito proprio, a me non da fastidio nessuno, ma se le opinioni mie sono così fastidiose, passo oltre senza problemi.

Bruce Wayne

Citazione di: Cosmonauta il 04 Aprile 2022, 16:01:14Se danno così fastidio evito proprio, a me non da fastidio nessuno, ma se le opinioni mie sono così fastidiose, passo oltre senza problemi.
Più che faastidiose (ci mancherebbe, siamo su un forum ed è il bello di confrontarsi con gente che ha opinioni diverse dalla propria) sono continuamente reiterate. Quante volte hai espresso questo concetto? Sempre lo stesso, senza aggiungere nuovi elementi ma semplicemente ripetendo le stesse cose, anche più volte nello stesso topic nel giro di pochi messaggi (basta vedere qui sopra).

Oltretutto, dando una lettura che trovo abbastanza categorica nel vedere solo l'aspetto negativo:
Citazione di: Cosmonauta il 04 Aprile 2022, 12:50:32Le wokkate piacciono ai woke che le difendono a spada tratta

Citazione di: Cosmonauta il 04 Aprile 2022, 11:20:39io da sempre odio l'ipocrisia o le correnti che nascono da snob impaccati di soldi per sentirsi intellettualmente superiori

Poi invece fai alcuni esempi in cui a volte la "wokkata" va bene e altre no. Forse basterebbe cercare di essere meno categorici e provare a dimostrare un po' di empatia.
Viviamo in un mondo complesso. Se abbiamo la possibilità di vedere quella complessità riflessa anche nei comics (e nei film, nelle serie tv, ecc...) e questo ci permetta di aprire la mente su temi che normalmente non andremmo a toccare... ben venga!

Cosmonauta

Citazione di: Bruce Wayne il 04 Aprile 2022, 16:35:47Più che faastidiose (ci mancherebbe, siamo su un forum ed è il bello di confrontarsi con gente che ha opinioni diverse dalla propria) sono continuamente reiterate. Quante volte hai espresso questo concetto? Sempre lo stesso, senza aggiungere nuovi elementi ma semplicemente ripetendo le stesse cose, anche più volte nello stesso topic nel giro di pochi messaggi (basta vedere qui sopra).
Eppure qui sopra mi pare di aver discusso tranquillamente con Man e aver dato luogo ad una discussione interessante. Poi se i miei pensieri danno fastidio se ne può sempre discutere. Io ne vedo di post dove si ripetono le stesse cose da anni, eppure non mi sono mai lamentato e nemmeno sentito in fastidio.

CitazioneOltretutto, dando una lettura che trovo abbastanza categorica nel vedere solo l'aspetto negativo:

Se questo è il mio pensiero perchè dovrei darne una lettura diversa? Dal mio punto di vista le wokkate sono solamente scelte negative.

CitazionePoi invece fai alcuni esempi in cui a volte la "wokkata" va bene e altre no. Forse basterebbe cercare di essere meno categorici e provare a dimostrare un po' di empatia.
Viviamo in un mondo complesso. Se abbiamo la possibilità di vedere quella complessità riflessa anche nei comics (e nei film, nelle serie tv, ecc...) e questo ci permetta di aprire la mente su temi che normalmente non andremmo a toccare... ben venga!
Infatti gli esempi non erano per dire che alcune wokkate mi vanno bene e altre no, semplicemente a dimostrare come le cose quando vengono fatte bene perchè si vogliono fare a livello narrativo, risultano valide e con ben altro risultato che non le "wokkate" che sono solamente (PER ME) forzature ipocrite col loro mix di becero marketing e propaganda partitica per farsi bella l'immagine.
A parer mio non fanno aprire la mente proprio per niente, anzi, etichettano in modo banale e spesso rappresentando certi personaggi e categorie come etichette e stereotipi che fanno più male che bene, suddividendo persone qua e là in ogni categoria possibile e allargando la forbice del dissenso da ogni lato che invece fingono di voler colmare.

Io capisco il tuo punto di vista, come credo che tu capisca il mio. Semplicemente abbiamo visioni e filosofie molto diverse e che vanno in totale disaccordo. Però visto che dal mio punto di vista a quanto pare sono reiterate. Categoriche e in senso solamente negativo, eviterò di farle presenti se da così fastidio. Mi limiterò al massimo solo una volta qualora vi siano nuove scelte editoriali di quel tipo facendo presente solamente il mio dissenso evitando di allungare il discorso.

Man of Steel

Citazione di: Man of Steel il 14 Dicembre 2021, 16:12:03Letto Wonder Woman Historia - The Amazons
Ultima volta che giudico un writer per il lavoro su un IP, vabbe che sono comunque un bravo bambino e mi son letto Aquaman della DeConnick senza farmi troppe seghe mentali (e mi è piaciuto), ma perchè mentire a me stesso? Mai avrei pensato di rivalutarla così tanto. :lol:

Captain Marvel mi fa ancora schifo, ma per quel poco che ha scritto in casa DC, si è rivelata davvero molto brava, questa storia poi...phew... :ehm:

Per quanto mi sia piaciuta Kelly, qua Phil Jimenez si è superato, mazza che tavole oh!!! :o

All Men Must Die.
Storia che potrebbe sembrare "woke", ma in realtà è qualcosa che non smetterà mai di essere rilevante...ahimè...
Il dolore di una donna, quello che ancora oggi subiscono e...insomma, questo è il book one di non so quanti, il secondo uscirà durante la primavera del 2022, ma il succo è già chiaro dalle prime pagine.
This is a Man's world...
http://www.youtube.com/watch?v=zQ4Va15uJ2U

Letto Wonder Woman Historia - The Amazons #2
Questa volta il numero è disegnato da Gene Ha e non da Jiminez, il prossimo immagino che sarà disegnato da Nicola Scott, huh...non me l'aspettavo... :mmm:
Tuttavia non mi è dispiaciuto, anche qua le tavole sono davvero molto belle, l'artist segue comunque il lavoro di Jimenez, poi per i miei gusti personali preferisco di più Phil.
DeConnick continua a piacermi un botto, francamente non mi aspettavo tutta questa sensibilità verso determinate questioni che raramente colpiscono murica o comunque una società del west but then again...ho sempre promosso l'empatia del genere umano, quindi...
Leggere questa storia durante il periodo del Durga Ashtami aveva un suo perchè, vediamo se il prossimo droppa intorno ai primi di ottobre, heh.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto Rogues #1 e #2
Williamson in BLACKED Label, heh fa impressione, non sono abituato. :lol:
Leornard Snart ritorna con la sua gang per un one last ride, roba da Fast & Furious, non è ancora finita qua tho, vediamo che piega prende, per ora ha la mia attenzione, i primi due numeri erano abbastanza divertenti.

Pazzesco che trova anche il tempo di scrivere queste storie.
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto Suicide Squad: Blaze #1 e #2
Scritto da Spurrier ed era un fottuto sballo, sembrava di leggere un comic scritto da Martin Scorsese con quella voce fuori campo e così dannatamente naturale e buffa! :lol:
Il plot è un po' strambo, ma geniale, in pieno stile Spurrier insomma! :asd:

Sapevo che avrei dovuto aspettare che uscisse il terzo e ultimo numero, ma esce a Luglio, quindi che cazz...ero troppo curioso!
But what is light?

See what we want to see.