News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Loki

Aperto da Azrael, 21 Luglio 2019, 06:32:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetinthestars

A me mancano le ultime due puntate ma fin qui mi sta piacendo.
Gabba gabba hey!

Bramo

Devo dire che non sono negativo come la maggior parte di chi ha postato nelle pagine precedenti.
A ben vedere, anche se per diversi motivi e con diversi approcci narrativi, nessuna delle tre serie Marvel di Disney+ uscite finora mi è completamente piaciuta così come nessuna mi ha schifato.
Un po' quell'essere né carne né pesce tipico di una certa fetta di intrattenimento nazional-popolare.
In tutti e tre i progetti ho trovato buone trovate e in alcuni casi (WandaVision) anche un timido tentativo di fare qualcosa di un po' nuovo o comunque meno "ovvio" rispetto agli standard della narrativa supereroistica.
Sicuramente il compito primario di questi progetti è quello di fare da "collante" tra un film e l'altro, usandoli anche per presentare elementi di un certo peso nella continuity del MCU ma solo per togliere tale incombenza alle pellicole cinematografiche.

Nello specifico di Loki, io me lo sono goduto. Ok, è la versione un po' più guascona del personaggio (non inedita, comunque, nel corso delle varie pellicole l'avevamo già vista); ok, non c'è granché di originale a livello di storytelling; ok, il ritmo è un po' ballerino perché non sempre c'è un buon bilanciamento tra azione e parti dialogate (il primo e l'ultimo episodio sono dei fiumi di parole, ad esempio, benché gli attori chiamati a parlare e certi concetti contribuiscano a non rendere pesanti quei passaggi, almeno per me)... però personalmente ho avuto un raccontino che, pur senza pretese e rimanendo piuttosto terra-terra, ha saputo intrattenermi in maniera simpatica. Certo, se mi metti i viaggi nel tempo o realtà parallele con me vinci facile, sono fin troppo sensibile a queste tematiche, ma al di là di questa autoanalisi :D mi è parso di trovare alcune buone idee, alcune situazioni interessanti e una costruzione narrativa in grado di interessarmi.
L'idea stessa della TVA per rimane molto intrigante, al netto del fatto che sappia di già visto (ma cosa non lo è, ormai?).
Il cliffhanger finale è sicuramente banale visti i presupposti della mezz'ora precedente, cionondimeno mi è piaciuto come se la sono giocata e resto piuttosto curioso di vedere come verrà sviluppata la seconda stagione. Loki mi è sembrato un buon protagonista in questo contesto, una volta svincolato dalle necessità di confronto con Thor, Asgard, Avengers e compagnia cantante. E anche la parentesi sentimentale non mi ha dato l'impressione di rovinare il personaggio, che pur addolcito mantiene a mio avviso i caratteri noti finora, anche se un po' più frustrati.

Insomma, non mi è sembrato di seguirla solo per esigenze di comprensione del MCU in vista dei prossimi tasselli, ma mi sono anche appassionato alle dinamiche narrative interne alla serie stessa, e questo credo che sia un bene... perlomeno, mi fa dire che pur non essendo certo un prodotto particolarmente ricercato ha saputo fare il suo, intrattenendomi e divertendomi :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

AdrianVeidt

#137
Appena finito di vedere l'ultima puntata.
Puntate filler (inaccettabili per me in una serie da 6 puntate) e una scrittura dei personaggi e dei dialoghi troppo elementare con buchi di sceneggiatura grandi quanto un cratere.
La cosa che mi dispiace è constatare come il MCU non sia stato in grado di sfruttare quello che era il loro migliore (forse l'unico ben scritto) villain - parlo di Loki ovviamente - a dovere da un certo punto in poi.
La scrittura di questo personaggio post "The Dark World" è stata banale, a tratti caricaturale e spesso ridondante. Un vero spreco.

Spero che la mediocrità mostrata dalla Marvel in questo 2021 non sia un trend perché ho discrete aspettative su "The Eternals" e molte aspettative su "Spider-Man: No Way Home", "Doctor Strange in the Multiverse of Madness" e "Guardiani della Galassia vol.3".
A questo punto dal punto di vista delle serie tv quella di "Hawkeye" potrei saltarla a piè pari perché di vedere altre 6/8 puntate di nulla non ne ho voglia.