News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Strange in the Multiverse of Madness (News) 2021

Aperto da Azrael, 21 Luglio 2019, 06:27:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

Mi è sinceramente piaciuto. Lascio i miei rapidi pareri in punti sotto Spoiler.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Riassumendo, il film ha i suoi pregi e difetti, ma finalmente sentiamo la presenza e l'importanza della mano del regista.
Si tratta di un film con un'anima, in cui si sente e si vede un'interpretazione, cosa ormai decisamente poco scontata.
Ne consiglio la visione al cinema a chiunque fosse ancora titubante.

Instagram』♢『Facebook

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

superxeno

Siamo d'accordo. Un film imperfetto ma godibile. Per me al secondo posto di tutto l'MCU dopo il primo dei Guardiani della Galassia.
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Oh, concordissimo anche io con Heretic Bill.
Tra l'altro,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Firma.png


nickorso90


HCPunk

Mi trovo anche io grosso modo in linea con Heretic :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Guardiano della Notte

Se ci pensate l'incoerenza non c'è solo sulle "regole" del multiverso ma anche sulle timeline. End Game aveva moltissimi buchi dovuti alla gestione superficiale dei "problemi" del viaggio nel tempo. La bravura è stata renderli non importanti con una narrazione ottima. Ma una volta "depositata" l'emozione, restano.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Tankorr

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Maggio 2022, 09:56:42Se ci pensate l'incoerenza non c'è solo sulle "regole" del multiverso ma anche sulle timeline. End Game aveva moltissimi buchi dovuti alla gestione superficiale dei "problemi" del viaggio nel tempo. La bravura è stata renderli non importanti con una narrazione ottima. Ma una volta "depositata" l'emozione, restano.

Beh Endgame tolta la scena dei portali è una porcheria dai, non torna proprio nulla.

Personalmente è l'unico Avengers che non ho MAI rivisto (tranne appunto lo spezzone dei portali)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Guardiano della Notte

Porcheria mi sembra eccessivo. Almeno tre spanne sotto Infinity War e inferiore ai primi due, ok. Ma come fa a non avere un posto speciale nel cuore?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heretic Bill

Non sono così severo con Endgame nemmeno io: gestione dei viaggi nel tempo penosa, fotografia e montaggio uguali a qualsiasi altro film dell'MCU, gag eccessivamente demenziali e in contrasto con il tono del film, però ha scene di grande potenza e un finale a cui è impossibile rimanere indifferenti. Ha i suoi lampanti difetti ma è comunque scritto meglio di NWH, la cui carica emozionale è decisamente più artificiale, dovuta praticamente solo al fanservice. Endgame è il capitolo finale di un ciclo. Sei "costretto" a giudicarlo anche con il cuore perché ti ha portato fino a quel punto con un'onesta costruzione di anni al cinema. Diciamo che per me un 7- se lo porta a casa.
Questo secondo Doctor Strange, al contrario, non si porta dietro il carico emotivo dei sopracitati film, eppure lo preferisco perché costruisce un percorso interessante per il protagonista e lascia spazio allo staff tecnico per mettere la propria "vena artistica" e firma sul prodotto a livello visivo e sonoro.

Instagram』♢『Facebook

Largand

Citazione di: Heretic Bil il 26 Maggio 2022, 10:08:02Non sono così severo con Endgame nemmeno io: gestione dei viaggi nel tempo penosa, fotografia e montaggio uguali a qualsiasi altro film dell'MCU, gag eccessivamente demenziali e in contrasto con il tono del film, però ha scene di grande potenza e un finale a cui è impossibile rimanere indifferenti. . Endgame è il capitolo finale di un ciclo. Sei "costretto" a giudicarlo anche con il cuore perché ti ha portato fino a quel punto con un'onesta costruzione di anni al cinema. Diciamo che per me un 7- se lo porta a casa.
Io gli ho dato 9 su IMDB, come il primo degli "Avengers" ed Infinity War" (ad "Age Of Ultron" ho dato 8).
I loro viaggi nel tempo sono stati, come logica vuole, una cazzata (contraddicendo le loro stesse premesse), ma considero i film sui super eroi dei Fantasy, e non Fantascienza, e quindi gli strafalcioni sui viaggi nel tempo non li metto nel piatto della bilancia.
Quello che questi film cercano di ottenere (oltre agli incassi, o meglio, per aumentare gli incassi) è il "toccare le giuste corde" negli spettatori.
E con me ci sono riusciti, perché normalmente sono abbastanza severo coi voti sui film.
Al primo "Doctor Strange" ad esempio ho dato 7.
Questo non l'ho ancora visto ma non penso che gli darò un voto più alto.
Poi chissà, potrebbe anche stupirmi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Heretic Bill

Citazione di: Largand il 26 Maggio 2022, 10:51:00Io gli ho dato 9 su IMDB, come il primo degli "Avengers" ed Infinity War" (ad "Age Of Ultron" ho dato 8).
I loro viaggi nel tempo sono stati, come logica vuole, una cazzata (contraddicendo le loro stesse premesse), ma considero i film sui super eroi dei Fantasy, e non Fantascienza, e quindi gli strafalcioni sui viaggi nel tempo non li metto nel piatto della bilancia.
Quello che questi film cercano di ottenere (oltre agli incassi, o meglio, per aumentare gli incassi) è il "toccare le giuste corde" negli spettatori.
E con me ci sono riusciti, perché normalmente sono abbastanza severo coi voti sui film.
Al primo "Doctor Strange" ad esempio ho dato 7.
Questo non l'ho ancora visto ma non penso che gli darò un voto più alto.
Poi chissà, potrebbe anche stupirmi.
Diciamo che, oltre al comparto grafico e di scrittura ovviamente, nei film (come nelle serie tv e nei fumetti) entrano in gioco anche fattori di interesse dei fatti/personaggi trattati e di corde emozionali toccate. Personalmente sono uno che dà soprattutto peso alla sceneggiatura, lato che da sempre mi affascina fortemente.
Però si, dubito che a livello emotivo ci sarà mai un altro film nel MCU che potrà raggiungere il livello di Endgame.
Figuriamoci superarlo.

Instagram』♢『Facebook

Tankorr

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Maggio 2022, 00:50:37Porcheria mi sembra eccessivo. Almeno tre spanne sotto Infinity War e inferiore ai primi due, ok. Ma come fa a non avere un posto speciale nel cuore?

Siamo brutalmente OT quindi sarò breve: per me (per me!) è un film altamente  paraculo, sbilanciato e dove sostanzialmente non torna niente.

Molto belle la decapitazione di Thanos e la scena dei Portali, di sicuro.

Ma tutto il resto per me va dal non sufficiente al mediocre.

Ho preferito di gran lunga altri Avengers.

Poi appunto, parere mio. Scusate l'OT :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Bread v Pak

La regia di Raimi si percepisce ma quasi a livello omeopatico, va cercata...
La gestione di tanti personaggi è abbastanza scialba, in una scena il villan che procede con una corsa zoppicante risulta più veloce dei protagonisti che corrono (un po' come se Jack Torrence di Shining corresse più veloce di suo figlio nella scena del labirinto...) sempre nella stessa sequenza il villan è in grado di distruggere paratie senza particolati sforzi tranne l'ultima (senza particolare motivo, è una paratia come le precedenti)

I personaggi risultano abbastanza bidimensionali in particolare America Chavez. Più che abbastanza, sono piattissimi.

Un'altro pecca è che il multiverso è proprio sprecato, se ne vedono solo 3 a cui viene data un minimo di sostanza e peculirità.
Per il resto si tratta più di una riproposizione del viaggio astrale che si era visto nel 1° film del Dottore, se concettualmente sono cose diverse, nella messa in scena e visivamente sono sostanzialmente uguali.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Il libro di Vishanti è più inutile di me nel Dream Team del '92 e io non c'ero nemmeno nel Dream Team...

Tutta questa fatica per prendere i poteri per passare da un universo all'altro e poi ci sono settantordici modi per farlo.

Poi non mi ha fatto ingoiare la lingua ma ho sbadigliato in più di un'occasione

Tra i Pro: Le battutine mi sono sembrate poco invadenti e insensate
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Deadpool

Ok l'ho visto (grazie Disney plus), che mind tripp incredibile ha fatto quel pazzo di Raimi ?  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tornando seri, qualcuno gentilmente mi spiega la scena dopo i titoli ? Non ci ho capito niente, grazie