News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Strange in the Multiverse of Madness (News) 2021

Aperto da Azrael, 21 Luglio 2019, 06:27:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Visto ieri sera. Sono un po' titubante, come quasi sempre mi capita davanti ai cinecomics. Credo che nessuno mi abbia veramente soddisfatto tranne Avengers 1 e 4.
Alcune scelte di trama mi hanno lasciato scettico, mentre le scelte grafiche sono veramente ottime. La mano di Raimi si vede tantissimo, e va bene così.
La delusione più grossa è nel ruolo degli Illuminati.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Wanda TROPPO overpowered, e infatti il finale è un po' deludente.
America Chavez piuttosto inutile (ma credo sia uguale nei fumetti - non li seguo, sorry).
Però scene post-credits molto interessanti.

I prossimi film Marvel quali sono, a parte Thor 4? Perché, al solito, le scene post-credit spingono verso i seguiti, ma non so se e cosa ci sia in preparazione...

Clod

Ant-Man 3: Quantumania, GoG 3, The Marvels, Wakanda Forever...
Ma direi che le scene siano indirizzate al seguito di Doctor Strange

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Citazione di: Clod il 08 Maggio 2022, 16:36:54Ant-Man 3: Quantumania, GoG 3, The Marvels, Wakanda Forever...
Ma direi che le scene siano indirizzate al seguito di Doctor Strange
Dopo Wakanda per sempre c'è anche il reboot dei F4 no ?

Clod

Citazione di: Deadpool il 08 Maggio 2022, 17:15:46Dopo Wakanda per sempre c'è anche il reboot dei F4 no ?
non ricordo la data, ma sì, è in programma anche quello

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

schism75

Visto oggi, mi è piaciuto molto. Un bel film alla Raimi. Finalmente Wanda completamente out of control.

Per quanto riguarda

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nik88

Citazione di: Lampo il 08 Maggio 2022, 15:29:47Visto ieri sera. Sono un po' titubante, come quasi sempre mi capita davanti ai cinecomics. Credo che nessuno mi abbia veramente soddisfatto tranne Avengers 1 e 4.
Alcune scelte di trama mi hanno lasciato scettico, mentre le scelte grafiche sono veramente ottime. La mano di Raimi si vede tantissimo, e va bene così.
La delusione più grossa è nel ruolo degli Illuminati.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Wanda TROPPO overpowered, e infatti il finale è un po' deludente.
America Chavez piuttosto inutile (ma credo sia uguale nei fumetti - non li seguo, sorry).
Però scene post-credits molto interessanti.

I prossimi film Marvel quali sono, a parte Thor 4? Perché, al solito, le scene post-credit spingono verso i seguiti, ma non so se e cosa ci sia in preparazione...
In ordine di uscita:
Thor 4
Black panther 2
Ant man 3
Gog 3
The marvels

E nel mezzo varie produzioni su Disney + (per dire a a breve esce la serie su ms Marvel - Kamala Khan, verso Natale esce uno special natalizio dei gog...)

jack19dv

#156
Visto anche io sabato. Visivamente e registicamente mi è piaciuto davvero tanto! Puro Raimi con tante autocitazioni che ho adorato. Mi duole però questa tendenza a banalizzare e semplificare all'osso le trame. E' una tendenza ormai diffusa nel MCU e mi dispiace davvero tanto. Un potenziale gigantesco fin troppo semplificato, ma si sa, devono incassare.

Aggiungo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

LoBoFyah


HCPunk

Bel film, nulla da dire!
Lo stile di Raimi per fortuna si vede ed è rimasto inalterato nel tempo!
Forse a causa di finti rumors e leak mi aspettavo molta più gente ma fortunatamente gli Illuminati hanno fatto la loro parte senza distogliere l'attenzione da Strange. La sorpresa più grande per me è stata comunque vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :clap:  :clap:  :clap:

Mi chiedo a questo punto se il riferimento alle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non porterà più avanti a Secret Wars (ovvio secondo me..) e quello sul
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
all'Alto Evoluzionario presente in GOTG 3 :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Visto ieri sera in una sala semi deserta, quando invece mi aspettavo il bordello.
Meglio così, mi sono goduto il film senza rotture.

Un film che ho apprezzato molto, soprattutto a livello registico.
Non mi aspettavo di percepire la mano di Raimi visto e considerato i precedenti del MCU, invece mi ha stupito e anche molto.
Piccola delusione per quanto riguarda la storia.
Lineare, più di quello che mi aspettassi visto e considerato il titolone del "Multiverso della Follia", ma di folle aimè c'è molto poco.
Il film parte subito in quarta, presenta la minaccia e il pretesto narrativo del multiverso con America Chavez, qualche linea di dialogo per una nuova, ennesima interpretazione del multiverso e subito altri fuochi d'artificio.
Il film procede più o meno così sino alla fillerata degli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il ruolo di Wanda mi ha sorpreso in positivo invece.
Non credevo l'avrebbero resa un villain a tutti gli effetti, pur con le scusanti dell'essere madre e del darkhold.
Della sua caratterizzazione e del suo percorso invece sono meno soddisfatto.
Del gruppo di cinema, solo io e la mia ragazza abbiamo visto Wandavision e credo che eravamo più perplessi noi che gli altri per come hanno reso Wanda.
A fine serie mi pare di ricordare che Wanda accettasse la "realtà" dei fatti liberando tutti, ma il finale con il darkhold faceva presagire una ricerca per ottenere ciò che aveva perduto.
Magari delle anime per i simulacri che aveva creato?
Nel film invece vuole semplicemente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
senza specificare se anche questi sono "veri" o altre creazioni.
Se sono veri, chi è il padre e come possibile che abbiano le stesse fattezze?
Qualche dialogo in più l'avrei gradito.
A conti fatti l'agire di Wanda mi ha ricordato un mix tra Goblin e Doc Ock dello stesso Raimi.
Un siero/artefatto che crea e legittima l'agire folle di un personaggio che occasionalmente ritrova sprazzi di umanità sempre in prossimità o in ricordo dei figli e il sogno da realizzare come il "sole nel palmo della mia mano" e un semplice quanto difficile vivere il sogno di una vita felice.

Proprio la ricerca della felicità potrebbe essere il tema del film e Strange sembra almeno in parte riuscirci, lasciando andare il passato simbolicamente rappresentato dalla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Andare avanti.

Io che adoro i mutanti e che ho passato l'infanzia vedendo la serie animata la domenica mattina, ammetto che il mio cuore ha saltato un battito quando è partita
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :wub:
Mi ha fatto davvero piacere.
Il fan service ha colpito....ieri sera.
Questa mattina, ripensando a tutta la parte degli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi è venuto da chiedere a cosa è servito a livello narrativo nel film, tranne per essere carne da macello  :lolle:
I combattimenti infatti sono stati tutti buoni con l'apice nel confronto tra i due
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
davvero bella.



Lampo

Gli Illuminati sono veramente puro fanservice, visto che ai fini della trama servono pochissimo.
Ma ogni tanto fa piacere così :D

Penny-uno

Bello bello. Pensavo di non capirci nulla e invece è potabile anche per chi, come me, non è molto esperto di MCU.

Wanda impressionante, non ho visto Wandavision e adesso ho molta voglia di recuperarlo.  :sisi:

Paradossalmente, tra Wanda e America Chavez, Strange passa quasi inosservato...

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Chocozell

Beato te.
Io devo imparare ad andare una prima volta da solo, di nascosto da chiunque,perché la gente è maleducata e ti fa perdere solo tempo.
Firma.png


pumui75

Citazione di: Chocozell il 18 Maggio 2022, 14:12:30Beato te.
Io devo imparare ad andare una prima volta da solo, di nascosto da chiunque, perché la gente è maleducata e ti fa perdere solo tempo.

In che senso maleducata?
Se con ciò intendi gente che parla al cinema dalle mie parti  normale.
Per non parlare dei fessi che guardano pure cellulare durante visione (a me incazzano di brutto dato che viene riflesso disturbante sugli occhiali).

Ancora indeciso se vederlo o no?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA