News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men (USA) di Hickman & Francis Yu

Aperto da Man of Steel, 20 Luglio 2019, 23:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Non hai tutti i torti, anchio non mi fido di coloro che non usano gli inks, infatti la cosa che salva Dauterman sono proprio i colori.
Ma elevano le sue matite come non mai!

Anche il colorist di Larraz non scherza!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

#8-9: questi due numeri mi sono piaciuti meno.
Un po' per gli X-Men coinvolti che conosco meno o mi interessano meno, un po' perché si va meglio spazio e anche in questo caso conosco poco la geografia Marvel.
Divertente la scena finale.

Arkin Torsen

A volte Dauterman disegna i personaggi come bambolotti, però altre mi piace molto. Il suo esordio su Thor mi ha stupito molto, poi piano piano mi ha convinto meno.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

John Constantine

A me non è dispiaciuto nessuno dei disegnatori finora coinvolti da Hickman nelle X-storie da lui scritte (ok, forse Alan Davis comincia a risentire dell'età, ma tant'é).
Certo è che avrei gradito osassero un po' di più, quantomeno per HoX/PoX. Larraz e Silva bravi, ma non così incisivi secondo me, troppo debitori di una certa scuola.
Per lasciare davvero un segno sul lato grafico si poteva tentare con qualche outsider.

Bruce Wayne

Io sono rimasto incredibilmente colpito soprattutto da Larraz.
Ha uno stile molto "tradizionale" per certi versi, ma che ho trovato perfetto per farmi calare nelle atmosfere della serie.
Forse merito anche della colorazione.

katzenberg

Anche a me Larraz piace moltissimo e lo apprezzavo già prima di queste due mini.
Anche Silva sta migliorando moltissimo, io li ho trovati perfetti...

Arkin Torsen

Citazione di: John Constantine il 09 Novembre 2020, 16:59:42

Certo è che avrei gradito osassero un po' di più, quantomeno per HoX/PoX. Larraz e Silva bravi, ma non così incisivi secondo me, troppo debitori di una certa scuola.
Per lasciare davvero un segno sul lato grafico si poteva tentare con qualche outsider.
:quoto:
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Man of Steel

Chi sarebbe ora il top artist della Marvel? Ovvero quando vuoi spaccare e muovere l'asticella piazzi lui? :unsure:
Un tempo, per gusti personali e non per quello che faceva la Marvel, avrei detto Steve McNiven, mentre ora... :mmm:
But what is light?

See what we want to see.

katzenberg

Nessuno.
È qualche anno che puntano su una serie di giovani artisti bravi, e a me la cosa sinceramente non dispiace perché alcuni sono molto bravi e questo permette di valorizzarli.
L'anno scorso li chiamavano "Young Guns", quest'anno non ricordo...

Edit: quest'anno sono Stormbreakers...lo aveva postato Loki nei progetti futuri.

https://www.youtube.com/watch?v=do3y4WSQhYI&feature=youtu.be

Arkin Torsen

Forse il top in Marvel (intendo in esclusiva) ora come ora è Checchetto. Per me, ovviamente.
Non è in esclusiva, altrimenti avrei detto Tradd Moore, che comunque ha firmato Silver Surfer Black non troppo tempo fa.

Man of Steel

Beh, io ovviamente voto Gleason, oltre a lui RB Silva e anche Yu quando è ispirato, però sì, pare che non ci sia una vera bestia.

But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 21 Settembre 2020, 19:03:45
Citazione di: Catcher il 21 Settembre 2020, 15:36:53
Mos ho letto il 12 e non ci ho capito davvero nulla.
Mi aiuti? Sono nabba e pensavo che Apicalypse fosse il primo mutante
lol, onestamente anchio ho avuto difficoltà a comprendere il numero, e in questi casi non piace dare la colpa al writer di turno, ma francamente...temo proprio che Hickman abbia cappellato un po' con lo storytelling. :asd:
Come lasciavo intendere anche nel mio post precedente, questo numero è un poco più intuibile per i DC fans, ma anche lì...diciamo per coloro che hanno una certa familiarità con i New Gods.
Mentre per i Marvel fans, sarebbe un po' ostico.

Il numero è scritto come se Hickman avesse già la pappa pronta e vuole subito passare al piatto forte.
E in un certo senso è così, però la pappa ce l'ha preparata il buon Kirby. :lolle:

Anyway, se ho capito bene, le cose stanno così:

Quindi questa è la loro missione, forse è inutile perchè di là son già morti tutti, ma anche se così fosse, allora si parla di vendetta in questo crossoverone X of swords.

La questione del primo mutante l'ho voluta riprendere perchè mi sembrava molto interessante, ma alla fine è roba di solo una riga, comunque è come dice Clod. :zuzu:
Ringrazio dell'esistenza di questo post perché pur rileggendo il numero stavo faticando a mettere insieme i pezzi.
:hug:

Man of Steel

:D :hug:

Ti anticipo che dopo Hickmanone rivelerà altri particolari riguardo a questa faccenda, con altre piccole modifiche e riprenderà questo numero in una maniera che...vabbe, lo VEDRAI tu stesso quando leggerai X of Swords. :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Letto il secondo volume, anche qui giudizio positivo. Ottimo il 7, con i dettagli del Crucible e il dialogo tra Kurt e Scott molto intrigante.

Buoni l'8 e il 9, non seguendo i New Mutants nella loro ultima serie non ho avuto il quadro chiaro al 100%, ma mi ha fatto piacere rivedere Broo e Kubark, tra i personaggi migliori di Wolverine e gli X-Men.

Molto interessanti il 10 e l'11, che pur essendo tie-in di Empyre, si seguono tranquillamente, puntando nel primo caso su Vulcan e la verità sul suo ritorno e nel secondo su un Magneto in gran spolvero: anche qua, Hickman sfrutta i poteri mutanti e le loro interazioni/combinazioni in maniera brillante.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.