News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men (USA) di Hickman & Francis Yu

Aperto da Man of Steel, 20 Luglio 2019, 23:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Clod il 12 Novembre 2020, 21:00:45
Letto il secondo volume, anche qui giudizio positivo. Ottimo il 7, con i dettagli del Crucible e il dialogo tra Kurt e Scott molto intrigante.

Buoni l'8 e il 9, non seguendo i New Mutants nella loro ultima serie non ho avuto il quadro chiaro al 100%, ma mi ha fatto piacere rivedere Broo e Kubark, tra i personaggi migliori di Wolverine e gli X-Men.

Molto interessanti il 10 e l'11, che pur essendo tie-in di Empyre, si seguono tranquillamente, puntando nel primo caso su Vulcan e la verità sul suo ritorno e nel secondo su un Magneto in gran spolvero: anche qua, Hickman sfrutta i poteri mutanti e le loro interazioni/combinazioni in maniera brillante.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ya know, parlando proprio di quel momento fra Scott e Kurt...è tristemente palese per me constatare che -nonostante l'alto numero di testate X- proprio non ci sarà tempo e spazio per sviluppare certe cose come si deve.

Cioè quel momento lì sembrerà veramente randomissimo e tranquillo, invece...bho, è ESATTAMENTE quello che desidero avere da queste storie, anzi...è qualcosa che chiedevo ben prima di Hickman.
Corrono troppo da troppo tempo, sarebbe bello fermarsi un attimo e inquadrare la situazione, figuriamoci ora dopo la faccenda Krakoa.
Hanno shiftato l'attenzione letteralmente altrove (otherworld) col crossover, ma...bho, non so nemmeno metterlo giù a parole, perchè non sappiamo ancora una mazza di Krakoa e dire che Hickman il suo worldbuilding lo sta portanto avanti da tempo eh, eppure... :lolle: :lolle:

Non so spiegarmelo, ma ho come la sensazione che Krakoa stia nascondendo qualcosa di grosso e non mi riferisco alla questione Okkara/Arakko...almeno, spero non sia solo quello... :mmm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Col numero 18 si dovrebbe portare avanti la questione dei Children of the Vault

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Vero!

X-Men #18
JONATHAN HICKMAN (W) • MAHMUD ASRAR (A) • Cover by LEINIL FRANCIS YU
VARIANT COVER BY DAVID FINCH
VARIANT COVER BY PEACH MOMOKO
BLACK HISTORY MONTH VERIANT COVER BY ERNANDA SOUZA
INSIDE THE VAULT!
It’s been a long time since the team went into the vault. A long time.
32 PGS./Rated T+ …$3.99

Ne parlavamo giusto qualche giorno fa! :lol:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Volevo infatti ricollegarmi al post, ma non lo trovavo [emoji38]

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

X-MEN #19
JONATHAN HICKMAN (W) • MAHMUD ASRAR (A) • Cover by LEINIL FRANCIS YU
WOMEN'S HISTORY MONTH VARIANT COVER BY JEN BARTEL
ESCAPE FROM THE VAULT!
32 PGS./Rated T+ ...$3.99
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #16
Boh, qua mi sembra che Hickman stia spostando il "goal" come si suol dire...
Cioè già il suo world-building richiede tantissima pazienza, non finisce di mettere in piedi un castello che è già pronto a crearne un altro, ma cribbio...invece di iniziare a pensare a Krakoans vs. Arakkii, perchè non continuare a sviluppare mutants vs. humans?
O si è stufato ed è passato ad altro? :lol:
No perchè la cosa l'abbiamo vista solo in HoX/PoX, con la faccenda dei fiori, delle medicine, qualcosa che sembrava molto interessante e invece di portare avanti quella storia, attraverso un flashforward legato alle varie vite di Moira, ci mostra un futuro merdoso per i mutanti e volendo anche gli esseri umani.

Il covid ha sicuramente cambiato le cose, la gestione di Hickman non dovrebbe essere lunghissima, ma ora boh...inoltre stando a quello che dice sempre Johnno, dipende sempre dal feedback della gente, 'sta run dovrebbe essere divisa in 3 atti, e ogni atto può essere allungato o finire subito in base a come vendono i comics, visto come stanno allungando il brodo, immagino che abbiano delle buone vendite...

Anyway, la faccenda del Quite Council proprio non mi interessa, ora che hanno concluso il torneo, abbiamo delle fottute elezioni, e a me sembrano tutti dei piccoli gimmick, la ragione per cui lo fanno mi sembra ovvio, ma sono arrivati un po' tardi, ormai sappiamo già chi poserà le chiappe nella casa bianca dopo Trump, ma vabbe...

Ancora una volta, la questione New Gods è l'unica cosa che ha catturato la mia attenzione, poi non vorrei che avessi interpretato male io le cose, ma dallo scambio di battute fra Xavier/Erik e Isca...a me sembrava tutto ovvio...
Nel LORO mondo questi Arakkii sono i veri "New Gods", mentre qua i mutanti hanno sempre cercato di convivere con gli esseri umani.
We're Homo Superior, but we don't rule shit.
But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Anche su questa serie mi è venuto a mancare un po' di slancio :lol:

Sto valutando se fare una lettura per volume anche se leggere albo per albo mi sembrava potesse essere interessante con Hickman.

La cosa che mi sta smorzando l'entusiasmo è il fatto che le storie mi sembrano abbastanza collegate tra le varie testate. Non in un modo da rendere incomprensibile la storia ma comunque abbastanza da lasciarmi un senso di insoddisfazione leggendo e percependo i pezzi mancanti relativi a certi personaggi.

E di certo non ho intenzione (perché davvero non riuscirei per mancanza di tempo) di leggermi anche tutto il resto.

Però sono comunque un po' curioso di continuare e vedere gli sviluppi di quello che Hickman aveva piantato soprattutto in Power of X, House of X.

Man of Steel

Già anchio mi trovo più o meno nella stessa situazione, solo che seguo proprio TUTTO, quindi...ehhhh diciamo che sono successe un sacco di cose, ma boh...mi sembra quasi che non sia successo un bel niente da HoX/PoX...

Non so quando finiranno di piazzare la varie pedine, è un worldbuilding che richiede molta pazienza...
But what is light?

See what we want to see.

katzenberg

A me sinceramente finora la cosa che piace di più è proprio il quadro d'insieme.
Poi anche della testata ammiraglia mi sto gustando ogni numero anche se non nego che sto aspettando anch'io che Hickman accenda la miccia...perché a quel punto partiranno i fuochi d'artificio!
Non dovesse succedere, ecco lì sì che sarei deluso.

@Bruce: comunque io fossi in te un paio di numeri di X-Force li proverei...

Man of Steel

No vabbe, succederà sicuramente, ci vorrà solo ancora un po', tutto qua...ci mancherebbe! :lol:

L'unico mio timore al massimo è che si perda per strada qualche plot point, quindi di fatto un numero "X", è come se finisse per diventare una sorta di filler, ma fossero sempre questi i problemi dei comics... :D

HoX/PoX è stata una bomba pazzesca per me, Bruce poi ha letto tutto d'un fiato, quindi damn!

Mentre io ora...non dico che comincio a stufarmi, ma heh... :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Catcher

Io sto leggendo X of Swords e non mi dovevo concentrare così neanche per leggere i verbali in tedesco dei miei colleghi ingegneri :lolle:
Boh, penso di prenderla alla leggera senza farmi tante pippe :lolle:
Però per le cose più importanti penso di chiedere a voi

Loki

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

Puoi dirci cosa...questo voto non è segreto dai  :P

Comunque anch'io Cannonball.
Ero indeciso tra lui e Sunspot, ma poi ha prevalso il buonsenso  :lol: