News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men (USA) di Hickman & Francis Yu

Aperto da Man of Steel, 20 Luglio 2019, 23:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Abbastanza, se consideriamo che con la gestione di Avengers e Nee Avengers le cose cominciassero a incastrarsi dopo due-tre arc.

La differenza è che con l'emergenza sanitaria i tempi si son dilatati e per attutire le perdite hanno probabilmente apportato cambiamenti (come l'esorbitante numero di capitoli di X of Swords).
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Loki

Personalmente dopo le titubanze iniziali sto apprezzando il mosaico costruito da Hickman. Quasi tutte le serie vanno dal godibile all'ottimo e anche il crossoverone attuale - X of Swords - mi sta piacendo molto :sisi:
Il tutto, viste le premesse iniziali di HoX e PoX, procede un po' a rilento, ok, ma confido che ogni tassello porterà a qualcosa. Ed è in ogni caso una sua caratteristica, sia in F4 che in Avengers ci sono stati molti preliminari (world building) prima di passare agli orgasmi multipli :ahsisi:

Man of Steel

Sì diciamo che è colpa di HoX/PoX. :asd:

Con quella maxi, ha buttato sopra-sotto l'intero universo mutante, storia piena zeppa di sostanza e dove potevi intuire che ci fosse sotto tanta roba, ma da allora...cioè non sta facendo altro che aggiungere ALTRA roba, ma non più con lo stesso ritmo.

Cioè, se torno a guardare i miei commenti, mi sto godendo tutti i numeri, ma a differenza con HoX/PoX è come se mi fosse morto l'hype, non aspetto più il prossimo numero con grande attesa, anzi...
Non nego che 'rona abbia spezzato il momentum e questo crossoverone lunghissimo certamente non aiuta, pensavo sarebbe stata una merdaccia, invece non è nemmeno così male.

Il problema è che Hickman ha giusto cominciato a rivelare/affrontare delle piccole cose, specialmente in Sword of X, ma sono rimasto con un grandissimo BAH, vedi tutta la faccenda con Cypher/Warlock, tremendamente losca in HoX/PoX e invece il modo sciallo in cui ce lo ha sbattuto in questo crossover... :look:

Abbiamo persino visto così a random Moira, ma non sta facendo nulla con lei.
Non vorrei che anche tutta la faccenda con i Chimera, i Phallanx ecc venisse risolta in questa maniera, perchè fa abbastanza schifo eh.
Ma schifo nel senso che alla fine il build-up non è servito a niente, perchè la cosa che ha pompato non ha valore all'interno della storia.

Ora io non ho schifato Secret Wars, ma come culmine di tutto un percorso, lasciava abbastanza a desiderare, infatti non è rimasto niente di quell'evento, che fosse successo o meno, non cambia un cazz, mentre robe come la prima pagina della gestione di Morry sui mutanti (Genosha No More) o House of M (No More Mutants), si fanno sentire ancora oggi, vabbo.

Sigh, ho già capito che mi devo mettere in una stasi criogenica e svegliarmi intorno al terzo atto di Hickman che vedremo nel 2023 (se tutto va bene). :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Secondo me già dopo X of Swords sbroglierà meglio altre questioni.

Certo che Booth... vabbè.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

:asd:

Sì lo spero anchio, dopo Swords of X si parlava di un primo VERO evento mutante pilotato da Hickman, ma appunto perchè dalle solicits non vedo niente di tutto ciò, sono...sono un po' perplesso, ecco... :unsure:
Non vorrei che avessero cambiato idea per via del covid, un tempo di parlava anche di una testata X-Corp e di Moira e ancora niente di niente eh...
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Man of Steel il 19 Agosto 2020, 17:21:59
Letto Empyre - X-Men #4
Mamma mia che bel numero, Hickman colpisce dritto al cuore. :nono:

#DicksOut4WandaThough
Sì, bel numero davvero. Come hai detto tu, il primo e ultimo numero sono i migliori e quelli di mezzo discreti. Per quanto in generale la mini non mi sia dispiaciuta, ho apprezzato la coralità con membri che non si vedono spesso, tipo Monet.

Professor Zoom

Ma a proposito di build-up, Laura e gli altri due mutanti mandati nel vault qualche numero fa sono più ricomparsi? Perché sembra che tutti se ne siano dimenticati, neanche Logan sembra ricordarsi di avere una figlia dispersa a zonzo in una dimensione temporale in cui sono passati secoli.

Bello comunque l'approfondimento di Apocalisse, la nuova backstory lo rende un villain molto meno bidimensionale. Anche se non so come tutto questo si incastri con le storie di Remender, nel senso che anche lì comparivano i Primi Quattro Cavalieri dell'Appocalisse (che a questo punto sarebbero i secondi) e le sue motivazioni erano ben diverse.  :look:
Vabbé magia dei comic book... :lol:

Man of Steel

Hickman deve riprendere un solo plot point da quando è iniziato X-Men, non sta facendo altro che seminare plot-points su plot-points, i numeri sembrano talmente slegati fra di loro che sembrano quasi dei one-shots fillerosi, ma in realtà fa tutto parte di una grande mosaico che prenderà forma nel 2050! :lolle: :lolle: :lolle:
Ma non solo qua eh, anche New Mutants o quei numeri Giant size e quelli sì che erano dei veri one-shots. :asd:

Per quanto riguarda i cavalieri di Apocalypse, heh ben detto, questa è la "magia" dei comics, quando introduci troppe retcons e balle varie, poi alcune cose diventano obsolete/rindondanti o proprio contraddittorie, c'è poco da fare.

Apocalypse non avrà avuto mai chissà quali layers, ma non era proprio bidimensionale, aveva un suo perchè e poi cribbio, a volte ci sta avere un pg villain cattivo perchè...perchè lo è e basta, Hela in Ragnarok mi piacque appunto per questo! :lolle:
Io consiglio sempre di leggere Rise of Apocalypse, X-Factor e cose così per conoscere il pg al meglio.
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Citazione di: Professor Zoom il 08 Novembre 2020, 16:24:19
Ma a proposito di build-up, Laura e gli altri due mutanti mandati nel vault qualche numero fa sono più ricomparsi? Perché sembra che tutti se ne siano dimenticati, neanche Logan sembra ricordarsi di avere una figlia dispersa a zonzo in una dimensione temporale in cui sono passati secoli.

Bello comunque l'approfondimento di Apocalisse, la nuova backstory lo rende un villain molto meno bidimensionale. Anche se non so come tutto questo si incastri con le storie di Remender, nel senso che anche lì comparivano i Primi Quattro Cavalieri dell'Appocalisse (che a questo punto sarebbero i secondi) e le sue motivazioni erano ben diverse.  :look:
Bè oddio, in realtà in UXF di Remender facciamo conoscenza con i Final Horsemen, selezionati come ultima spiaggia e quelli che si vedono nel flashback con Thor erano una delle tante versioni avute negli anni

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Clod

Citazione di: Man of Steel il 08 Novembre 2020, 16:46:47
Hickman deve riprendere un solo plot point da quando è iniziato X-Men, non sta facendo altro che seminare plot-points su plot-points, i numeri sembrano talmente slegati fra di loro che sembrano quasi dei one-shots fillerosi, ma in realtà fa tutto parte di una grande mosaico che prenderà forma nel 2050! :lolle: :lolle: :lolle:

In realtà ciò che sta accadendo in Sword of X è uno dei plot point, dato che già in Power of X erano stati tirati in ballo i primi Cavalieri e l'origine di Krakoa. Il come tutto venga gestito è un altro paio di maniche, ma intanto questo sta venendo trattato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Man of Steel

Sìsì, per carità, alla fine qualcosina la riprende e meno male! :lolle:
Tra l'altro penso che sia proprio questo il VERO contributo di Hickman al crossover X of Swords, infatti guarda caso è anche la parte più interessante per me, mentre tutto il resto...noia....

Citazione di: Clod il 08 Novembre 2020, 16:56:51
Citazione di: Professor Zoom il 08 Novembre 2020, 16:24:19

Bè oddio, in realtà in UXF di Remender facciamo conoscenza con i Final Horsemen, selezionati come ultima spiaggia e quelli che si vedono nel flashback con Thor erano una delle tante versioni avute negli anni
Ecco, e il writer ha sempre lasciato intendere che fossero i primi, ma vabbe, è facile giocarci dentro con queste cose. :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Non mi pare l'avesse detto da qualche parte (perlomeno nel fumetto non viene esplicitamente detto), anche perché Decimus Furius era più o meno di quel periodo

Man of Steel

Sono passati tipo 10 anni quindi non mi ricordo benissimo il numero, ma se non sbaglio sfoggiava la storia dei vari Horsemen of Apocalypse fino ad arrivare ai Final Horsemen of Apocalypse.

Va da sé che i primi che mostra fossero quelli originali, ovviamente è sbagliato dare cose per scontato, lui è stato vago, infatti Hickman qua lo ha fottuto retroattivamente. :asd:

Ma diciamo che lo storytelling lasciava intendere proprio quello. :sisi:
Comunque sì, Decimus Furius era più o meno di quel periodo là.
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Citazione di: Man of Steel il 08 Novembre 2020, 18:09:51
Sono passati tipo 10 anni quindi non mi ricordo benissimo il numero, ma se non sbaglio sfoggiava la storia dei vari Horsemen of Apocalypse fino ad arrivare ai Final Horsemen of Apocalypse.

Va da sé che i primi che mostra fossero quelli originali, ovviamente è sbagliato dare cose per scontato, lui è stato vago, infatti Hickman qua lo ha fottuto retroattivamente. :asd:

Ma diciamo che lo storytelling lasciava intendere proprio quello. :sisi:
Comunque sì, Decimus Furius era più o meno di quel periodo là.
non ricordo nulla di ciò: a parte il fatto che quelli a cui mi riferisco compaiono in Uncanny Avengers (mi ero sbagliato come fonte) e mi correggo: erano successivi ad almeno Furius e Sanjar Javeed

però no, in UXF l'unica storia sfoggiata riguardava i 4 Final Horsemen nel primo arc e STOP; dopo non si è più tornati sull'argomento