News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men (USA) di Hickman & Francis Yu

Aperto da Man of Steel, 20 Luglio 2019, 23:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

"Very Huge" Storm story coming in 2021 from X-Men line
https://www.gamesradar.com/uk/very-huge-storm-story-coming-in-2021-from-x-men-line/

Stanno andando troppo piano e tra eventi, crossover e covid fra le balle, Hickman porterà avanti la storia di Moira nel 2030. :tsk:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Catcher

Che bello questo numero su Vulcan.
Empyre lo sto saltando a pié pari perché non mi interessa. Spero comunque che Jonathan vada avanti con la trama principale, certo da quello che mi pare di capire è sempre stato così anche sui F4 e sugli Avengers, quindi c'è solo da avere pazienza.
A me non piace come Yu disegna i volti femminili, sembrano tutte battone.

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #11
Questo è numero molto più semplice, molto badass che dipinge Magneto come un eroe e a me non dispiace affatto, anzi... :asd:

Poi magari loro stanno brainwashando i bambini di Krakoa, ma qua non avevano torto.
Magneto Was Right.

Hickman comunque sta andando moooolto piano eh...
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

X-MEN #16
    JONATHAN HICKMAN (W) • PHIL NOTO (A) • Cover by LEINIL FRANCIS YU
    KNULLIFIED VARIANT COVER BY IBAN COELLO
    X OF SWORDS FALL OUT !
    The Captain Commander of Krakoa made a fateful decision. There's no going back.
    32 PGS./Rated T+ ...$3.99

Fortuna che non rompono le palle ad Hickman con quel tie-in del cazz del Metal personale di Cates. :ehm:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #12
Madre di Rao... :nono:
Hickman è tutta un'altra cosa.

"What was one became two."
"From the Dark World the enemy poured into this world"
"Genesis & Apocalypse"
"The cycle of Death and Rebirth became a religion"
:rolleyes:
È come se stesse scrivendo il suo personale Twilight of the Old Gods, è chiaro come il latte, uno senza nesquik! :zuzu:
Per quanto mi stia divertendo (un mondo) spero non abbia intenzione di usare tutte le idee qua, pensa anche al domani, Johnno! DIE FOR DARKSEID! :asd:

E proprio come Morry, sta cercando anche di sistemare il lore della Marvel, diciamo quello legato ai mutanti, che alla fine è quello che mi frega di più, anche se trovo abbastanza affascinanti altri concepts Marvelliani, ma alla fine ho sempre modo di leggere quelli legati ai muggas, quindi...

Anyway, ogni X-fag che si rispetti, conosce bene le origini dei mutanti, del gene X, uno che si lega agli Eternals/Deviants come mostrato di recente da Aaron, del fatto che Namor sia un finto "First Mutant" così come chiamare Apocalypse "En Sabah Nur" ovvero the "The First One" (ci sono anche altri significati, ma a noi non frega niente) ovvero il primo mutante -ahimè- lascia il tempo che trova quando hai gente come Romulus/Remus o tutti i vari Externals, tipo Selene Gallio cheee per un lunghissimo tempo è sempre stata considerata la PRIMA vera mutante, però c'è sempre stato qualche dubbio, perchè è una 'conta balle, quindi...
Poi vabbe, ora che Aaron ha introdotto i suoi Avengers 1 million BC, se quella PRIMA host umana della Phoenix Force, fosse effettivamente una mutante, beh...allora non ci sono più dubbi. :asd:

Hickman ha scoperto l'acqua calda? No, ha solo cercato di rispondere alla domanda "Perchè chiamare Apocalypse il primo mutante?"

A quanto pare -e non so quanto verrà approfondito questo discorso, ma spero un bel po', dato che mi sembra molto interessante e che cazz :zuzu:- lui è il primo mutante di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La storia di Arrako è un chiarissimo cautionary tale legato a quelli dei nostri mutanti in un mondo post-Krakoa (eerrr inteso come Dawn of X, insomma quello che sta facendo Hickman).

Sarà questa la trama di X of Swords? Perchè il preludio di Exalibur faceva abbastanza pena, ma questo numero... :bava:

Non resta che leggere Creation, tra l'altro è un numero rosso, ergo... :dsi:

Comunque è da tipo 2 anni che Hickman continua a scrivere storie in cui continua a creare altri potenziali nemici per i mutanti, arrivati al terzo atto, saranno tutti con la merda fino al collo e circondati da nemici da TUTTE le parti, diamine, persino i loro vecchi nemici hanno i loro nemici, sarà un caos unico e non vedo l'ora, anche se non riesco più a reggere il ritmo. :lolle: :lolle:

Oh e facciamo ciao ciao con la manina a Yu, grazie per aver disegnato 12 numeri eh! :)
But what is light?

See what we want to see.

Catcher

Mos ho letto il 12 e non ci ho capito davvero nulla.
Mi aiuti? Sono nabba e pensavo che Apicalypse fosse il primo mutante

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Clod

nope; è uno dei primi, ma non IL primo; in teoria Selene Gallio l'avrebbe preceduto di qualche millennio (essendo nata in epoca Hyboriana, quindi circa nel 10000 a.C.)
è su Romulus, piuttosto, che ho dubbi, dato che in più occasioni ha dimostrato di fornire mezze verità (contenenti per lo più balle)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

Ero davvero confusa durante lettura perché non conoscevo nessuno di questi due personaggi.
Pensavo che i mutanti fossero apparsi nell'era dell'atomo (anni 50)

Clod

e Wolverine, che è nato a fine '800?

comunque le radiazioni sono un fattore ambientale, come le macchie solari e l'industrializzazione; tutti elementi che han portato ad un boom di mutanti nel ventesimo secolo, che prima ne vedeva ben pochi; ma appunto, in quanto specie, sono antichi quanto l'Homo sapiens

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Catcher

Hai ragione, non ci avevo pensato.
Comunque questa storia la conosco poco, mi sa che devo fare delle ricerche e poi rileggermi l'albo.
Mi chiedo dove voglia andare Hickman, visto che sta tornando così indietro nel tempo!

Man of Steel

Citazione di: Catcher il 21 Settembre 2020, 15:36:53
Mos ho letto il 12 e non ci ho capito davvero nulla.
Mi aiuti? Sono nabba e pensavo che Apicalypse fosse il primo mutante
lol, onestamente anchio ho avuto difficoltà a comprendere il numero, e in questi casi non piace dare la colpa al writer di turno, ma francamente...temo proprio che Hickman abbia cappellato un po' con lo storytelling. :asd:
Come lasciavo intendere anche nel mio post precedente, questo numero è un poco più intuibile per i DC fans, ma anche lì...diciamo per coloro che hanno una certa familiarità con i New Gods.
Mentre per i Marvel fans, sarebbe un po' ostico.

Il numero è scritto come se Hickman avesse già la pappa pronta e vuole subito passare al piatto forte.
E in un certo senso è così, però la pappa ce l'ha preparata il buon Kirby. :lolle:

Anyway, se ho capito bene, le cose stanno così:

Quindi questa è la loro missione, forse è inutile perchè di là son già morti tutti, ma anche se così fosse, allora si parla di vendetta in questo crossoverone X of swords.

La questione del primo mutante l'ho voluta riprendere perchè mi sembrava molto interessante, ma alla fine è roba di solo una riga, comunque è come dice Clod. :zuzu:
But what is light?

See what we want to see.

Catcher

Mamma mia che bordello.
Grazie per il riassunto esaustivo!
Mi sa che comincerò a leggere per story-arc perché questa lettura spezzata non giova alla comprensione già difficile!

Man of Steel

Figurati!
Sicuramente leggere in blocco aiuta, ma qui è proprio Hickman che ha voluto fare lo sborone, vista la mole di roba che ha raccontato in questo singolo numero, è quasi come se avesse cazzeggiato per 11 numeri e poi SBAM. :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

X-MEN #17
JONATHAN HICKMAN (W) • BRETT BOOTH (A)
Cover by LEINIL FRANCIS YU

STORM THE EMPIRE!
When the Shi'ar Empire asks the X-Men for help, Cyclops, Storm and Marvel Girl answer the call.

Booth alle matite! :ph34r:

Ma quando arriverà il giorno in cui le solicits saranno da sballo? :lolle:
Cioè...continuo ad aspettare qualcosa, visto l'ENORME build-up, ma...qualcuno può anticiparmi quanto ci mette solitamente Hickman? :asd:
But what is light?

See what we want to see.