News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia - di Cates, AA.VV.

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2019, 02:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Sì anche io sto avendo le stesse sensazioni.
Dopo la fine del primo arc sta diventando tutto frettoloso e privo di mordente.
Sembra che Cates non veda l'ora di finirla, probabilmente quando ha scritto queste storie aveva la testa già altrove (Thor).
Questo ultimo numero l'ho trovato per certi versi imbarazzante...

Mordecai Wayne

Guardiani della Galassia N. 10

Autori: Donny C. Cates, AA.VV.
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2019) #10
MARVEL ITALIA

• Uno sviluppo imprevedibile per uno dei membri dei Guardiani!
• Da dove arriva il giovane Magus?
• Star-Lord una pedina della Chiesa Universale della verità!
• Disegni dell'autore di Nova e Amazing Spider-Man!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Mamma mia sta diventando un po' straziante leggere questi ultimi numeri dei Guardiani. Sembra una versione dei poveri delle classiche storie di Starlin. Personaggi iconici buttati lì un po' a casaccio senza background o con versioni tamarre (vedi Rocket).
Meno male ci sono pochi dialoghi e mancano due numeri alla conclusione, dopodiché ci scorderemo di queste storie.

Voto: 5.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Guardiani della Galassia N.11

17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2019) #11
MARVEL ITALIA

• Si avvicina al gran finale il ciclo di storie scritto da Donny Cates!
• La minaccia della Chiesa Universale della verità si avvicina alla Terra!
• Riuscirà il sempre più devastato Rocket "Gundam" Raccoon a fare la differenza?
• Il Magus contro il Patriarca fino all'ultimo sangue!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mamma mia che pasticcio questa serie.
Questo numero è totalmente sconclusionato con battaglie a destra e a manca e personaggi che compaiono così dal nulla senza alcun senso. Meno male che il prossimo è l'ultimo.
Perlomeno mi consola che abbiamo ammirato i disegni di Smith, anche se l'armatura alla Gundam di Rocket non si può vedere.

Voto: 6-
Look!

katzenberg

#10-11

Due numeri abbastanza insipidi per quanto ben disegnati da Cory Smith.
Cates appare svogliato e questo confronto tra i Guardiani e La Chiesa Universale della Verità sembra più che altro una serie di avvenimenti che si succedono a caso messi lì a riempire le pagine.
Vediamo come finisce, per ora questa seconda parte è una grossa delusione.

Voto: 6

Azrael

Guardiani della Galassia N.12

17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2019) #12
MARVEL ITALIA

• Un numero speciale con la conclusione di Senza fede!
• Donny Cates e Cory Smith salutano i lettori con una storia spettacolare!
• Una galleria di tavole con gli eventi cosmici più importanti degli ultimi anni!
• Inoltre, il destino finale di Rocket Raccoon!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ben-Point

Questo è l'ultimo numero prima della gestione Ewing, giusto? Molto interessato a quest'ultima...

"The hell am I even doin'?"

katzenberg

Citazione di: Ben-Point il 16 Agosto 2020, 16:18:48
Questo è l'ultimo numero prima della gestione Ewing, giusto? Molto interessato a quest'ultima...

Esatto...  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 16 Agosto 2020, 04:30:44

Guardiani della Galassia N.12

17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Guardians of the Galaxy (2019) #12
MARVEL ITALIA

• Un numero speciale con la conclusione di Senza fede!
• Donny Cates e Cory Smith salutano i lettori con una storia spettacolare!
• Una galleria di tavole con gli eventi cosmici più importanti degli ultimi anni!
• Inoltre, il destino finale di Rocket Raccoon!

Finalmente è finita questa run. Dico finalmente perché dopo il sesto numero era diventato quasi uno strazio leggere i seguenti. Una trama alquanto flebile tirata eccessivamente per le lunghe per arrivare poi un finale senza pathos. Cates omaggia anche se stesso e il suo lavoro cosmico con le splash pages finali che riassumono le varie storie che ha concepito. Su questa serie non mi mancherà per niente. Ora vediamo cosa ci proporrà Ewing, difficilmente potrà fare peggio, ma con questo gruppo non si sa mai, in molti hanno fallito anche clamorosamente. La magia della coppia D'n'A non è più riuscita a ricrearla nessuno.

Voto: 6-
Look!

Ben-Point

Dai, ora si passa ad Ewing in cui ripongo fiducia.

"The hell am I even doin'?"

Amazo

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Agosto 2020, 11:39:18
La magia della coppia D'n'A non è più riuscita a ricrearla nessuno.
Per me è uno dei picchi della Marvel in generale... proprio quella resta inimitabile. Ma sono certo che, se non fosse stato per i film, avremmo storie nettamente migliori (non solo sui Guardiani)

katzenberg

Cates non vedeva l'ora di finirla e finalmente, anche per noi, ce l'ha fatta.
Un finale sbrigativo e insipido soprattutto visto che la sua run era iniziata con buoni auspici.
La serie di splash-page nel finale ci ricorda quanto sia un peccato che la saga cosmica iniziata da Cates che ha avuto tanti bei momenti si sia chiusa in maniera così ingloriosa.
Ci lascia comunque buone storie come i volumi di Thanos e Ghost Rider Cosmico.
Purtroppo non la vedo bene per il futuro di questo autore, spero di sbagliarmi.

Voto complessivo: 6

Amazo

Citazione di: katzenberg il 07 Settembre 2020, 16:28:02
Purtroppo non la vedo bene per il futuro di questo autore, spero di sbagliarmi.
Io non ce l'ho fatta e l'ho mollata al 10. Concordo sulla tua osservazione, e aggiungo che i lavori di Cates perdano gradualmente qualità col passare degli episodi. Pensaci: di Venom la saga veramente bella è stata la prima, Rex. Sui Guardiani idem. Dell'altra roba Marvel che ha fatto, Thanos e Silver Surfer Black sono composti da un solo arc. Non so se leggi anche le sue produzioni indipendenti: Redneck e Babyteeth soffrono dello stesso problema (oltre al fatto che proprio queste ultime due sono praticamente stagioni di una serie televisiva, con veramente poca sostanza rispetto a quello che si potrebbe raccontare con un fumetto)

katzenberg

Sì, è vero....è come se ad un certo punto qualcosa si fosse rotto.
Anche Venom procede in maniera interessante, ma siamo molto lontani dall'esplosività dei primi arc.
Non ho letto nulla della sua produzione indipendente, ma a questo punto mi sta anche un po' passando la voglia...