News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Smetto quando voglio...anzi no

Started by Scrooge, 14 July 2019, 13:31:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Io mi sono dato un budget di 100 euro massimo al mese. Se mi tengo alla larga dall'usato (si trova sempre qualche occasione) lo rispetto senza problemi. Il problema è tenersi alla larga dall'usato e da eBay  :lolle:

HCPunk

Quote from: Penny-uno on 27 September 2019, 19:09:25
Io mi sono dato un budget di 100 euro massimo al mese. Se mi tengo alla larga dall'usato (si trova sempre qualche occasione) lo rispetto senza problemi. Il problema è tenersi alla larga dall'usato e da eBay  :lolle:

Beh insomma, 100 euro al mese (lotti completi a parte qualche volta) non li raggiungo neanche :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Penny-uno

Quote from: HCPunk on 27 September 2019, 19:56:34

Beh insomma, 100 euro al mese (lotti completi a parte qualche volta) non li raggiungo neanche :mmm:
È un tetto massimo, non è che li spendo ogni mese.  ;) Siccome a volte, recuperando serie complete o lotti, ero arrivato a spendere anche 200 in un mese mi son messo il limite.

HCPunk

Quote from: Penny-uno on 27 September 2019, 20:51:31
Quote from: HCPunk on 27 September 2019, 19:56:34

È un tetto massimo, non è che li spendo ogni mese.  ;) Siccome a volte, recuperando serie complete o lotti, ero arrivato a spendere anche 200 in un mese mi son messo il limite.

Capisco :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Catcher

Con questo Excel posso fare la somma automatica ogni mese e vedere quanto spendo con le serie regolari.
Perlomeno ho un'idea più "concreta" dei soldi che spendo, quando vedo che inizia a salire mi parte un colpo e rinuncio ad acquistare (o almeno dovrei :lolle:)
Vediamo come va, per ora sono contenta di mantenermi intorno ai 50 euro mensili. Quando avevo smesso due anni fa spendevo il triplo e infatti poi anche per questo motivo mi ero stufata e avevo mollato tutto.

katzenberg

Io negli ultimi anni ho esagerato, ma venivo da quasi 15 anni di stop e ci ho dato dentro coi recuperi.
Sono stato sui 200/300 mensili, davvero troppo ma ho accumulto un bel tesoretto da godermi.
Già nel 2020 conto di stare intorno ai 100, per poi scendere ancora negli anni successivi...

Talon

Quote from: katzenberg on 28 September 2019, 17:45:58
Io negli ultimi anni ho esagerato, ma venivo da quasi 15 anni di stop e ci ho dato dentro coi recuperi.

I feel you :P
Da quando sono tornato stabilmente qui poco tempo fa sto recuperando diversa roba... però mi dico che è colpa vostra e questo rende la cosa più accettabile :sisi:

Noiro

Io non ho un budget, ma credo di viaggiare sui 50 € mensili, dipende sempre da i volumi che devono, i manga periodico che seguo o possibili recuperi.
Noiro-orioN

Scrooge

Niente, io non ci riesco, mi partono sempre 100 euro di roba, riesco a fare meno di giocare ai videogiochi ma con i fumetti sono compulsivo!
Meno male che sono fumetti perché se avessi avuto la stessa debolezza per il gioco/droga sarei morto da tempo!!!
Eppure sono convinto, ma non troppo, che se dessi via la maggior parte della collezione riuscirei a smettere di comprarli

Arkin Torsen

Più per necessità che per volontà ho fatto un file con tutti i fumetti che seguo, vorrei seguire, mi incuriosiscono, seguo ma non mi convincono più, ecc. Spero di attenermi al piano stavolta.
Nei prossimi giorni dovrei tagliare varie cose, escluderne a priori altre e infine entro gennaio 2020 portare la spesa mensile a 20-30 euro. Da lì potrò sforare di una ventina di euro per qualche volume in particolare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

HCPunk

Quote from: Arkin Torsen on 30 September 2019, 23:04:32
Più per necessità che per volontà ho fatto un file con tutti i fumetti che seguo, vorrei seguire, mi incuriosiscono, seguo ma non mi convincono più, ecc. Spero di attenermi al piano stavolta.
Nei prossimi giorni dovrei tagliare varie cose, escluderne a priori altre e infine entro gennaio 2020 portare la spesa mensile a 20-30 euro. Da lì potrò sforare di una ventina di euro per qualche volume in particolare.

Ma nel caso tu chiudessi una serie che non ti convince più e magari dopo..tipo 5 numeri, vedi una bomba nella storia e ti penti di averla chiusa, recuperi i numeri persi o "amen"? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

Kenshiro

Io sono abbastanza fortunato, quasi tutto quello che seguo (e su cui ero indeciso se tagliare o meno) si conclude tra Ottobre e Novembre (GL, DCeased, Batman LKoE, HoX/PoX e potenzialmente DClock), mi resteranno giusto 3 serie in croce (Det Com, Shazam e Spider-Man di Abrams) e le Facsimile Editions (ma solo quelle che mi piacciono).
Ormai spendo quasi fisso tra le 50 e le 70 sterle al mese, e scendere a 20/25 al mese sarebbe l'ideale.

Da qui in poi credo che comunque andrò solo di TP ed HC e solo se la serie mi interessa o ha avuto un consenso popolare.
Cioè, volessi seguire realmente gli X-Men di Hickman, sarebbe un salasso. Indi, preferisco aspettare 6 mesi e vedere quali serie sono realmente collegate ad HoX e PoX.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Mi ci è voluto molto per capire quali serie volevo subito in spillato e quali invece potevo comprare in volume / sconto digitale.
In generale sto comprando pochissimi tp perché la grafica e la qualità del materiale tp USA mi sembra sia peggiorato (ultimo mio acquisto a riguardo nel 2018)

Kenshiro

A livello di carta quelli Marvel sono migliori di quelli DC, ma a livello di grafica e rilegatura trovo meglio quelli DC.
Poi lasciamo stare la mancanza di continuità nelle costine di quelli DC... :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Quote from: HCPunk on 01 October 2019, 08:19:50
Quote from: Arkin Torsen on 30 September 2019, 23:04:32

Ma nel caso tu chiudessi una serie che non ti convince più e magari dopo..tipo 5 numeri, vedi una bomba nella storia e ti penti di averla chiusa, recuperi i numeri persi o "amen"? :mmm:

No, difficilmente. Ormai riesco a capire se una storia potrà poi convincermi oppure no. Poi ovviamente ci sono eccezioni e allora ammetto l'errore. A quel punto ci sono due strade: se ho già venduto tutto amen, mi tengo i soldi e fine; se ho conservato i fumetti già acquistati potrei tornare sui miei passi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/