News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Smetto quando voglio...anzi no

Started by Scrooge, 14 July 2019, 13:31:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ken Parker

Quote from: Occhi nella Notte on 16 July 2019, 11:45:21
Quote from: Ale87reds on 14 July 2019, 13:31:20
Scrivo questa cosa qui perché nessuno che conosco personalmente può capirmi.
Ormai è un anno e passa che sento l'esigenza di smettere di comprare fumetti, sia per motivi economici, sia perché ormai su 5 storie me ne piacciono forse 1, sia per spazio.
Per mesi magari non compro nulla ma poi svacco e faccio un acquisto da 100/150 euro, tempo una mezz'oretta e mi sento in colpa per i soldi che ho speso.
Mi sento come se comprassi per abitudine/inerzia ma che in realtà il piacere che ne traggo è effimero e passeggero.

Qualcuno che ha la mia stessa malattia? Sono da ricovero?

Smetti di comprare.
Puoi anche avere un momento di stanca e trai più soddisfazione dall'acquisto piuttosto che dalla lettura vera e propria.
Conosco amanti lettori di libri che hanno smesso per anni e poi, tornata la voglia, hanno ripreso.

Io ho smesso di leggere da 3,4 anni per esempio.. pian pianino sto tornando a leggiucchiare qualcosa, ma non con la stessa foga e passione di prima.  :up:

HCPunk

Quote from: Ryo Narushima on 07 August 2019, 23:23:29
Quote from: HCPunk on 07 August 2019, 19:39:41
Oggi è arrivata la batosta definitiva che mi ha portato a decidere di tagliare qualcosa..Carro attrezzi + meccanico = 500 euro circa.
450 euro di affitto tra pochi giorni.
Spese mediche per la compagna che ha preso da poco il fuoco di San Antonio o come diavolo si chiama.

Se non avessi da parte soldi (ormai quasi finiti..) e l'aiuto dei miei genitori (anche se ogni volta mi sento di merda...) sarei tranquillamente in mezzo ad una strada con ragazza e figlia incluse.

Da oggi basta recuperi o spese extra, quando sarò a posto ritroverò le serie che mi interessano.
Per il resto boomdotto.

È stato semplice smettere eh..?  :lol:

L'importante è aver preso tutto Dragon ball  :lolle:

Ultimo raptus di follia  :lolle:

Quote from: Siegmeyer of Catarina on 07 August 2019, 23:34:07
Quote from: Occhi nella Notte on 16 July 2019, 11:45:21
Quote from: Ale87reds on 14 July 2019, 13:31:20
Scrivo questa cosa qui perché nessuno che conosco personalmente può capirmi.
Ormai è un anno e passa che sento l'esigenza di smettere di comprare fumetti, sia per motivi economici, sia perché ormai su 5 storie me ne piacciono forse 1, sia per spazio.
Per mesi magari non compro nulla ma poi svacco e faccio un acquisto da 100/150 euro, tempo una mezz'oretta e mi sento in colpa per i soldi che ho speso.
Mi sento come se comprassi per abitudine/inerzia ma che in realtà il piacere che ne traggo è effimero e passeggero.

Qualcuno che ha la mia stessa malattia? Sono da ricovero?

Smetti di comprare.
Puoi anche avere un momento di stanca e trai più soddisfazione dall'acquisto piuttosto che dalla lettura vera e propria.
Conosco amanti lettori di libri che hanno smesso per anni e poi, tornata la voglia, hanno ripreso.

Io ho smesso di leggere da 3,4 anni per esempio.. pian pianino sto tornando a leggiucchiare qualcosa, ma non con la stessa foga e passione di prima.  :up:

Tutto si può ritrovare, RW Lion a parte :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Catcher

Oggi è arrivata la batosta definitiva che mi ha portato a decidere di tagliare qualcosa..Carro attrezzi + meccanico = 500 euro circa.
Spese mediche per la compagna che ha preso da poco il fuoco di San Antonio o come diavolo si chiama.

Se non avessi da parte soldi (ormai quasi finiti..) e l'aiuto dei miei genitori (anche se ogni volta mi sento di merda...) sarei tranquillamente in mezzo ad una strada con ragazza e figlia incluse.

Da oggi basta recuperi o spese extra, quando sarò a posto ritroverò le serie che mi interessano.
Per il resto boomdotto.

Mi dispiace per la sfiga con la macchina, spero che vi possiate rimettere in sesto presto!  :hug:

HCPunk

Quote from: Catcher on 08 August 2019, 07:28:49

Per il resto boomdotto.

Mi dispiace per la sfiga con la macchina, spero che vi possiate rimettere in sesto presto!  :hug:

Siamo due rocce  :up:

Comunque era per ribadire, nel mio caso, che se sono riuscito a trovare intere collezioni vecchissime, si può trovare tutto.
Leggendo in inglese ovviamente sono avvantaggiato perchè è più facile recuperare materiale.

Alla fine mi sono basato su un esempio:
Leggo via boomdotto Immortal Hulk e in carta Dr.Strange, non ci sono dubbi sul divario qualitativo tra le due serie, ma se mi accontento di leggere la prima sul web, posso senza dubbio fare a meno della seconda (anche perchè avrei piuttosto dovuto fare il contrario)
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

katzenberg

Per il resto boomdotto.

Azz, ho letto solo ora...mi dispiace  :(
Però tieni duro e vedilo come un test per capire a cosa si può rinunciare, anche a livello fumettistico.
Purtroppo queste botte di sfiga sono cose che capitano.
Bisogna stringere un attimo i denti ma poi tutto si sistema!  :hug:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

HCPunk

Quote from: katzenberg on 08 August 2019, 10:15:42

Per il resto boomdotto.

Azz, ho letto solo ora...mi dispiace  :(
Però tieni duro e vedilo come un test per capire a cosa si può rinunciare, anche a livello fumettistico.
Purtroppo queste botte di sfiga sono cose che capitano.
Bisogna stringere un attimo i denti ma poi tutto si sistema!  :hug:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sì teniamo duro!  :up:

Eh lo so ma era anche legata al taglio! :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

Catcher

Azz ci sono ricascata e questo mese ho comprato più roba di quanto possa leggere con il tempo che ho a disposizione  :D
Gli arretrati si stanno accumulando, temo che il prossimo dovrò fare più attenzione

Noiro

Ma infatti quando vedo tutta la roba che comprate, mi chiedo sempre se riusciate davvero a leggerla tutta  :look:
Noiro-orioN

katzenberg

Ma va, io non ti dico a quanto sono arrivato di accumulo perché sennò ti spaventi.
Ho rifatto la conta ieri...

nickorso90

Visti i tempi, si accumula per leggere mentre si è in pensione  :asd:

Catcher

Eh si basta una settimana di lavoro più intensa del solito e il ritmo di lettura ne risente :lolle:

Cosmonauta

Io anche se potrà sembrare strano, leggo sempre tutto, ma voglio diminuire ulteriormente gli acquisti per via dei costi. Comunque chi accumula fa bene, visto l'andazzo, un giorno certe cose vi veranno a costare ancora di più :lol:

katzenberg

Ma infatti la cosa che mi fa stare sereno è che ho recuperato il 90% di quello che mi interessa e in buona parte in offerta o dell'usato.
Coi prezzi che stanno iniziando a girare posso dire di essermi creato un tesoretto che mi accompagnerà davvero quasi alla pensione... :asd:

Catcher

Quote from: Orion on 18 August 2019, 12:15:41
Ma infatti quando vedo tutta la roba che comprate, mi chiedo sempre se riusciate davvero a leggerla tutta  :look:
Io spendo cifre tutto sommato normali, pensa che il mio fumettaro ha clienti che gli lasciano 300 euro o anche di più ogni mese.  :lolle:
Praticamente non fanno altro che leggere oppure sono compratori compulsivi, non so :lolle:

Noiro

Io per dire, leggo quasi tutto quello che compro, ma ho tutto il Batman di Morrison, Devil di Miller, Sandman e Superman (la serie cartonata da edicola) da leggere  :rolleyes:

Per non parlare dei libri  :lol:
Noiro-orioN