News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Smetto quando voglio...anzi no

Started by Scrooge, 14 July 2019, 13:31:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Quote from: Solomon on 18 February 2020, 21:21:46
Io invece sono almeno due mesi che sto comprando poco o nulla.

In compenso, la pila di libri non accenna a diminuire: maledette biblioteche!
Soffro di prestito compulsivo, e con tutto quel che prenoto, non riesco a stare dietro alle scadenze :lol:
Non male dai! Se è in scadenza lo puoi rinnovare per 15 o 30 gg di solito. E soprattutto, il prestito compulsivo non intacca il portafogli  :asd:
Anche io ho individuato un pò di titoli da prendere in biblioteca.

Chocozell

Quote from: Catcher on 19 February 2020, 06:26:49
Eh oltre ai soliti numeri USA questa volta ho fatto un maxi recupero di Spider-man e di Taniguchi, quindi mi sa che mi devo dare una calmata [emoji38]le:
Almeno ste tabelle alimentano un vago senso di colpa, certo che se vado a vedere le spese per libri e ebook allora sì che spariamo sulla croce rossa :ahsisi:

C'è da dire in mia difesa che di nuovo in questi tre mesi ho preso solo Le indes fourbes di Ayroles, il resto era tutta roba usata o molto scontata.

Insomma, due mesi fiacchi e poi sotto di nuovo con gli acquisti compulsivi
Come ti capisco :D Ciò che salva me dal senso di colpa è proprio il fatto che siano usati fortemente scontati in alcuni casi XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Catcher

Inutile dire che in questi giorni di arresti domiciliari volontari (sì perché qui ancora devono capire che la gente non ce la fa a regolarsi da sola) spenderò un patrimonio in materiale digitale. Già ora ci sono sconti da paura su alcune piattaforme.
Il tutto condito da una mancanza allarmante di senso di colpa, perché "tanto non posso spendere soldi altrove".

Avrò da leggere per anni  :lolle:

HCPunk

Quote from: Catcher on 20 March 2020, 08:13:42
Inutile dire che in questi giorni di arresti domiciliari volontari (sì perché qui ancora devono capire che la gente non ce la fa a regolarsi da sola) spenderò un patrimonio in materiale digitale. Già ora ci sono sconti da paura su alcune piattaforme.
Il tutto condito da una mancanza allarmante di senso di colpa, perché "tanto non posso spendere soldi altrove".

Avrò da leggere per anni  :lolle:

Finiti gli arretrati?  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Catcher

Ancora no!
Ma come si fa a resistere?

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Clod

in effetti una volta che appaiono gli sconti conviene approfittarne, non sapendo quando possano ripresentarsi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Quote from: Clod on 20 March 2020, 10:13:30
in effetti una volta che appaiono gli sconti conviene approfittarne, non sapendo quando possano ripresentarsi
Questa logica mi sta portando ad approfittare di un sacco di occasioni (usato in primis,certw offerte son difficili da trovare di nuovo) e non prendere il materiale uscita recentemente lolle.
Mi consola il fatto che rispariamdno 10€ lì, 20 là, 50 qui, praticamente ho comprato un sacco di cose a metà o quasi del prezzo di copertina del totale (ultimamente ho preso Avengers vs X-men, Arkham Asylum e l'Omnibus di McFarlane di Spiderman tutto insieme a 60€ spedizione compresa)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png

Penny-uno

Quote from: Chocozell on 20 March 2020, 11:11:32

Mi consola il fatto che rispariamdno 10€ lì, 20 là, 50 qui, praticamente ho comprato un sacco di cose a metà o quasi del prezzo di copertina del totale (ultimamente ho preso Avengers vs X-men, Arkham Asylum e l'Omnibus di McFarlane di Spiderman tutto insieme a 60€ spedizione compresa)

:w00t: hai fatto bene!
Io mi tengo alla larga da eBay e mercatini online, voglio dar fondo agli arretrati prima della fine della reclusione (mission impossible  :asd:), leggendo comunque quello che mi va, se un volume in questo momento non mi ispira non mi sforzo.
Questa reclusione fortunatamente mi ha fatto perdere la frenesia dell'acquisto

Cosmonauta

Io praticamente se non ho smesso del tutto ci sono vicino e questo grazie a Panini, nel giro di 3 mesi coi soldi risparmiati sui fumetti, posso già comprarmi un nuovo smartphone di fascia medio-alta :lol: anche se sto aspettando che finisca questa emergenza, anche perchè quello che voglio io un mese fa stava a 560€ e ora a 640€ quindi preferisco aspettare.

Diciamo che non è stato uno smetto quando voglio, ma quando mi fanno smettere :lol:

Chocozell

Quote from: Cosmonauta on 20 March 2020, 12:17:22
Io praticamente se non ho smesso del tutto ci sono vicino e questo grazie a Panini, nel giro di 3 mesi coi soldi risparmiati sui fumetti, posso già comprarmi un nuovo smartphone di fascia medio-alta :lol: anche se sto aspettando che finisca questa emergenza, anche perchè quello che voglio io un mese fa stava a 560€ e ora a 640€ quindi preferisco aspettare.

Diciamo che non è stato uno smetto quando voglio, ma quando mi fanno smettere :lol:

Dovessi comprare a prezzo di copertina lo farei anche io. Io mi butto sull'usato proprio per le occasioni. Non avrei nemmeno modo di stare dietro alle mille mila uscite. Infatti anche i manga li compro a blocchi  :sisi:

Comunque io smetterò quando avrò recuperato tutto il materiale di cui per anni mi son dovuto privare :asd:
Firma.png

Catcher

Quote from: Clod on 20 March 2020, 10:13:30
Infatti, oggi poi su Comixology ho visto roba relativamente nuova al 70% di sconto.

Cosmonauta

Quote from: Chocozell on 20 March 2020, 12:37:03Dovessi comprare a prezzo di copertina lo farei anche io. Io mi butto sull'usato proprio per le occasioni. Non avrei nemmeno modo di stare dietro alle mille mila uscite. Infatti anche i manga li compro a blocchi  :sisi:

Comunque io smetterò quando avrò recuperato tutto il materiale di cui per anni mi son dovuto privare :asd:

Su alcune cose farò anch'io così.
Tolti alcuni manga che ho in corso e prossimi alla fine e 2-3 serie in TP, sul resto in futuro andrò di usato e completo, così da spendere molto meno rispetto al prezzo di copertina italiano ormai insostenibile.

katzenberg

Ciao a tutti, mi chiamo Katzenberg ed oggi  è un mese che non spendo niente in fumetti... :rolleyes:

Talon

Mi hai fatto venire in mente la scena di terapia di gruppo in (ci sono i sottotioli) :asd: