Legge sul libro, tetto del 5% agli sconti

Aperto da Texhnolyze, 02 Luglio 2019, 10:54:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Le vendite caleranno e solo i lettori più assidui continueranno ad acquistare fedelmente..
Bene..

Per fortuna i libri li prendo nei mercatini dell'antiquariato dove ho sempre trovato tutto all' 80-90% in meno del prezzo di copertina. Moltissime volte anche solo 50 cent o 1 euro.
Per i fumetti.. non saprei proprio invece..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Webster

A chi dice che compra prettamente usato: se ci sono meno acquirenti del nuovo in generale troverete di meno anche voi
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Azrael

Citazione di: Webster il 02 Luglio 2019, 12:10:13
A chi dice che compra prettamente usato: se ci sono meno acquirenti del nuovo in generale troverete di meno anche voi

Exactly  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Webster il 02 Luglio 2019, 12:10:13
A chi dice che compra prettamente usato: se ci sono meno acquirenti del nuovo in generale troverete di meno anche voi

Beh si, ma io ho avuto la fortuna di trovare già tutto quello che mi interessava, in più prendo solo roba datata (tipo Urania di molti anni fa)  :ahsisi:
I libri recenti aspetto sempre tanto per prenderli, per cui, no problem :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Citazione di: Azrael il 02 Luglio 2019, 11:14:34
Citazione di: Solomon il 02 Luglio 2019, 11:11:36
In un Paese normale ora gli editori cercherebbero di ridurre un pochino i prezzi, visto che gli aumenti cui abbiamo assistito negli ultimi anni sono anche stati fatti per compensare il 15%.

In un Paese normale.

Appunto, ma questo non e' un paese normale.

In un paese normale, qua da noi si stanno già leccando i baffi.

Per quanto mi riguarda sono ancora più contento di aver fatto incetta di usato e sconti in questi ultimi anni e di avere messo via un bel tesoretto da leggere...

Drake Ramoray

anche secondo me colpirà sia chi legge e compra molto che chi compra un libro occasionalmente e lo regala a natale ad esempio

e leggo alcune  sigle di associazioni di piccoli editori contente, mah mi sembra controproducente anche per loro
i grandi editori resteranno grandi e accuseranno meno il colpo

mi sembra veramente una mossa poco sensata

HCPunk

Ma invece di recuperare soldi abbassando lo sconto e quindi mettere i bastoni tra le ruote alla cultura, non potrebbero alzare i prezzi di sigarette, alcolici,.. No?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 02 Luglio 2019, 15:19:11
Ma invece di recuperare soldi abbassando lo sconto e quindi mettere i bastoni tra le ruote alla cultura, non potrebbero alzare i prezzi di sigarette, alcolici,.. No?

Con le sigarette lo han già fatto...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Paolo Papa

Secondo me la notizia è positiva magari si smuoverà un po' il marcatino del forum  :asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

HCPunk

Citazione di: Gon Freecs il 02 Luglio 2019, 15:42:08
Citazione di: HCPunk il 02 Luglio 2019, 15:19:11
Ma invece di recuperare soldi abbassando lo sconto e quindi mettere i bastoni tra le ruote alla cultura, non potrebbero alzare i prezzi di sigarette, alcolici,.. No?

Con le sigarette lo han già fatto...

E questo mi fa piacere.
Vedo che stanno cercando di guadagnare ovunque..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Solomon

Ma che c'entra? Mica li incasserà lo Stato sti soldi, come avviene per le sigarette e il carburante. L'IVA mica l'hanno [ancora] toccata.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


UltimateMM

Secondo me sarebbe normale in un pase normale con prezzi normali.
Qua abbiamo editori che vivono fuori dal mondo che ti fanno pagare 5 euro uno spillatino del ca##o e minimo 30 euro 96 pagine solo perche DELUXE.
Ci perderanno anche le piccole librerie. Ai colossi dell'editoria penso che importerà poco di questa legge
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Ryo Narushima

Citazione di: HCPunk il 02 Luglio 2019, 15:19:11
Ma invece di recuperare soldi abbassando lo sconto e quindi mettere i bastoni tra le ruote alla cultura, non potrebbero alzare i prezzi di sigarette, alcolici,.. No?

Vuoi mandà in crisi il vero cuore pulsante del mondo?  :asd:

Comunque nessun problema, sicuramente si abbasseranno i prezzi di copertina attuali, che erano aumentati proprio per via di questi sconti al D1.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Professor Zoom

In realtà non so quanto convenga agli editori, che io sappia la differenza la pagavano le librerie, anzi loro credo ci perdano visto che ora l'acquisto di libri calerà (anche se il presidente dell'Associazione Librai italiani Confcommercio sembra convinto del contrario :lolle:).

Comunque non so quanto questa manovra possa giovare alle piccole librerie, i vantaggi dati dall'acquisto online vanno ben oltre i prezzi, il più grande e il non dover andare in libreria, vedere se hanno il libro cercato (spesso con commessi che ti guardano come stessi cercando l'El Dorado) e aspettare poi settimane nella speranza che il libro venga consegnato.