News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Giochi di Guerra

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex Overkill

Citazione di: overminder78 il 01 Giugno 2015, 23:30:26
hai letto prima Tamburi di Guerra della PlayPress?

Assolutamente. Che farebbe poi da prologo a War Games. Mi è piaciuto assai, infatti.
Why?

Dick Grayson

Riletto recentemente tutto il ciclo Tamburi di Guerra - Giochi di Guerra - Crimine di Guerra.

Un bel ciclo, anche se a tratti un pò macchinoso. Voto 7- :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Balgas79

Ciao ragazzi e...

Wow, è passato tanto tempo dall'ultimo messaggio su questo post...Ma non vorrei iniziare un nuova discussione e dato che se ne parla qui, ecco la mia domanda/richiesta:

Ho intenzione di prendere la Trilogia della Guerra e ho letto che per quanto riguarda "Tamburi di Guerra" e "Giochi di Guerra", trovo il ciclo sui numeri 25,26 e 27 della Leggenda, mentre "Crimini di Guerra" è possibile trovarlo sia in volume a se stante della Lion che sul 29 della Leggenda.
In quest'ultimo caso, come mai si è saltati dal 27 al 29?
Sul 28 vi sono storie che non c'entrano nulla con sta Guerra (per quanto mi sembri difficile crederlo), o vi sono storie, che si, vi sono legate, ma alla fine sono assolutamente trascurabili?

Ned Ellis

Ho provato a leggerla almeno 2-3 volte. Non sono mai andato oltre il 1° volume.
Non è che è brutta ma è troppo dispersiva. A me ha provocato zero interesse -_-

Hugostrange70

Appena finito di leggere questi tre volumi di giochi di guerra, l idea di base è ottima una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma per me ha alcuni punti deboli. Primo l eccessiva durata della saga, secondo troppi bat aiutanti  <_<, troppi personaggi in questa storia, mettiamoci poi che gli autori non erano proprio di primo livello eccetto il team di catwoman, disegni tranne qualche episodio mediocri. Ma non è tutto da buttare, per la continuity di batman qui accadono cose importanti, alla fine direi una storia che sta tra il sei ed il sei e mezzo.

Mordecai Wayne

Batman: Giochi di Guerra vol. 1 - Conflitto Totale
DC Maxiserie

Autori: Ed Brubaker, Bill Willingham, Anderson Gabrych, Pete Woods, AA.VV.
17x26, B., 488 pp., col.|35€
Contiene: Batgirl (2000) #53, #55, Batman (1940) #631, Batman: The 12-Cent Adventure (2004) #1, Batman Legends of the Dark Knight (1989) #182, Batman Gotham Knights (2000) #56, Catwoman (2002) #34, Detective Comics (1937) #790 (I)/797 (I), Nightwing (1996) #96,
DC PANINI COMICS

• Inizia qui una delle storie di Batman più epiche del nuovo millennio!
• Un incontro tra i capi delle varie gang della città finisce nel sangue...
• Ben presto lo scontro si sposta nelle strade di Gotham City, e nessuno sarà al sicuro... nemmeno la nuova Robin!
• Una saga tragica e violenta che vi lascerà con il fiato sospeso!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cosmonauta

Con questa serie ho triturato le scatole di Panini per molto tempo così come He-Man e le Turtles in volume :lolle:
Non vedo l'ora di leggerla.

Hugostrange70

Anche qui mi accontento dei vecchi tp play press

skycaptain

Quanti volumi dovrebbero essere?

Bat-Mite

Citazione di: skycaptain il 04 Aprile 2022, 18:33:36Quanti volumi dovrebbero essere?

Sono due. Raccolgono il tp della play Press "tamburi di guerra" e i tp planeta "giochi di guerra" e "crimini di guerra" (pubblicati tutti anche nella collana la leggenda).

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

mattygt

È il ciclo integrale da tamburi di guerra a crimini di guerra? Chiedo per sicurezza perché non ho presente i numeri che compongono la saga visto che ci sono parecchi tie in

Bat-Mite

Citazione di: mattygt il 04 Aprile 2022, 23:55:31È il ciclo integrale da tamburi di guerra a crimini di guerra? Chiedo per sicurezza perché non ho presente i numeri che compongono la saga visto che ci sono parecchi tie in

Si. Ho controllato i due volumi americani e raccolgono il ciclo completo. Ci sono minime differenze tra questa edizione e i tp pubblicati tra play Press e planeta.

mattygt

Citazione di: Bat-Mite il 05 Aprile 2022, 00:06:17Si. Ho controllato i due volumi americani e raccolgono il ciclo completo. Ci sono minime differenze tra questa edizione e i tp pubblicati tra play Press e planeta.
Grazie mille! Ho venduto la vecchia serie e pensavo di recuperarla in maniera omogenea con questi 2 volumi!

Bat-Mite

Citazione di: mattygt il 05 Aprile 2022, 16:27:00Grazie mille! Ho venduto la vecchia serie e pensavo di recuperarla in maniera omogenea con questi 2 volumi!

Ho fatto lo stesso anche io avendo il tutto nella collana la leggenda di cui mi sono disfatto un paio di anni fa.