News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Giochi di Guerra

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vorador

Citazione di: Bruce Parker il 18 Aprile 2013, 20:50:55
A ma la saga è piaciuta e la trama non è banale!

La trama non è affatto male! Il problema, secondo me, è che si dilunga veramente trooooopo (stesso difetto di Assassino/Fuggitivo).

Azrael

Ieri sera poi mi sono divorato "Giochi di Guerra: Atto Due"

C'è parecchia tensione tra i componenti della Batman Family:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mentre invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Da notare Leslie
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

machera nera in questa storia si dimostra un villain con le contropalle!!

Azrael

Letto anche "Giochi di Guerra: Atto Tre

Questa guerra è durata anche troppo, non mi sorprende che la Polizia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso a me questa saga mi è piaciuta,  però come è stato detto da molti è durata un po' troppo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

mmm. Qualcuno sa dirmi se la versione da edicola La Leggenda ha la stessa tremenda traduzione della v. in 3 voll Planeta?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 20 Aprile 2013, 11:41:15
mmm. Qualcuno sa dirmi se la versione da edicola La Leggenda ha la stessa tremenda traduzione della v. in 3 voll Planeta?

A suo tempo prima avevo i 3 brossurati ma non mi ricordo se la tradizione era la stessa,  ti posso dire che questa non mi è parsa male poi ovviamente non ti posso fare il paragone con quella USA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

#51
Citazione di: Bruce Parker il 19 Aprile 2013, 08:21:35
machera nera in questa storia si dimostra un villain con le contropalle!!
Citazione di: Bruce Parker il 19 Aprile 2013, 08:21:35
machera nera in questa storia si dimostra un villain con le contropalle!!

Mi fa scompisciare quando dice alla figlia di Gordon: E tu chi sei la bat-segretaria?

Matt Murdock

Citazione di: Carmine Falcone il 20 Aprile 2013, 13:53:47
Citazione di: Bruce Parker il 19 Aprile 2013, 08:21:35
machera nera in questa storia si dimostra un villain con le contropalle!!
Citazione di: Bruce Parker il 19 Aprile 2013, 08:21:35
machera nera in questa storia si dimostra un villain con le contropalle!!

Mi fa scompisciare quando dice alla figlia di Gordon: E' tu chi sei la bat-segretaria?

È vero,anche il modo in cui lo dice, quasi stupito :asd:

Number Six

Letta en passant, alla fine l'ho trovata abbastanza noiosa, se non altro perché mi è sembrato di imbattermi in una sorta di brutta copia di Knightfall e Terra di Nessuno. Alla fine mi è dispiaciuto davvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Vorador

Citazione di: Number Six il 07 Maggio 2013, 16:46:49
Letta en passant, alla fine l'ho trovata abbastanza noiosa

Io direi "parecchio" noiosa  :ahsisi:

Bobby

#55
Io l'ho letta quando usciva a puntate su "Batman Magazine Collection"; essendo appaiata a "Hush" e a "Death and the Maidens" sfigurava sempre (ai miei occhi).
A pelle dico troppi personaggi e tutti troppo deboli (quattro mafioteppisti da strada che ti tengono impegnato ore? Non è degno della tradizione di Bats, anche se sei solo un comprimario). Non so, magari volevano proprio far risaltare di più il fatto che fra Bats e tutti gli altri c'è sempre stata e ci sarà sempre una voragine, però, ridurre un qualcosa che si fregia del nome di Bats a una puntata qualunque di "Hill Street Giorno e Notte"...(pur con tanta stima per il Capitano Furillo) non sono ancora pronto.

Sottoscrivo anch'io che l'idea di base aveva un suo fascino. Un piano così perfetto che neanche il suo ideatore lo riconosce: geniale. Ma per le ragioni che ho detto all'inizio non mi ha lasciato un buon ricordo nè la voglia di rileggerlo.

Pandrea

Una saga molto frenetica e troppo lunga per quello che ha da dire.

Intendo, per tutta la saga cosa vediamo? Scontri tra bande, polizia inutile, Batman e compagni che girano a caso come trottole per spegnere l'emergenza del momento e questo per praticamente tutta la saga. Una mancanza rispetto a saghe simili secondo me è il cast ridottissimo di cattivi, moltissimi criminali comuni e anonimi e nessun supercattivo con un ruolo di rilievo (Killer Croc, Pinguino, Spaventapasseri, Deadshot, Firefly, Hush e altri appaiono, ma per poche vignette per poi prenderle e salutare). A parte, naturalmente, il superbo Maschera Nera, letteralmente rinato in questa saga dove si mostra con un carisma tale da competere con Joker e Due Facce. Tiene su la scena praticamente da solo e muove tutti i fili della storia, mentre Batman fa una pessima figura non capendo nulla di quello che sta accadendo fino alla fine.

Forse la saga doveva essere più stretta o inventarsi qualche episodio di mezzo più vario rispetto al "sparatoria-batfamigliare a caso-fine sparatoria-nuova sparatoria".

Harvey Bullock

Letta e riletta questa saga e, se devo essere sincero, penso che sia una di quelle letture che migliora ogni volta che la si rilegge.
La trama in sè non è complicatissima

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tuttavia all'interno del racconto emergono tanti, forse troppi particolari che, soltanto in seguito, acquisteranno una forte valenza per gran parte dell'universo batmaniano... su tutti è l'ascesa del cattivissimo maschera nera, che, ormai dato per morto dalla maggior parte dei protettori di gotham, torna in auge cavalcando l'onda dei disastrosi eventi che stanno sconvolgendo la città.
Altra curiosità è la rottura (apparente) tra Babs e Dick-Nightwing il quale, a quanto sembra, preferisce di gran lunga le belle curve della latinas Tarantola.
Il giovane Tim che, vedendo la sua città andare in fiamme torna a coprire il suo ruolo più naturale e, nnostante le promesse, riallaccia il suo rapporto col padre.

E molto, molto altro... Certo, forse la trama avrebbe potuto essere più "concentrata" sulla parte action e lasciare ad altri racconti tutti quei piccoli indizi che poi hanno portato alle rivoluzioni pre "Un anno dopo" ma, onestamente, penso che la gestione della storia sia stata discreta e che chiunque abbia trattenuto il fiato quando

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Verde. Quando ero bambino, a Chicago aspettavamo la festa di San Patrizio. Avrebbero chiuso le scuole, così da poter andare in centro a vedere la parata. La città avrebbe fatto diventare il fiume verde, e noi pensavamo fosse opera dei Leprecauni. La festa di San Patrizio. Pensiamo tutti al rosso. Ora è rosso, rosso sangue. Sta arrivando la festa di San Patrizio, e non siamo ancora riusciti a scoprire chi sia questo folle. "Festa".

Alex Overkill

Bella. Bella. Bella. Bella.

Letteralmente divorati i 4 volumi Planeta (incluso Crimine di Guerra). Una delle migliori saghe lette del Pipistrello, che ha il solo difetto di... finire troppo presto. Folli coloro che non l'hanno apprezzata!

Qualche sintetica annotazione:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

overminder78

Citazione di: Alex Overkill il 01 Giugno 2015, 12:41:25
Bella. Bella. Bella. Bella.

Letteralmente divorati i 4 volumi Planeta (incluso Crimine di Guerra). Una delle migliori saghe lette del Pipistrello, che ha il solo difetto di... finire troppo presto. Folli coloro che non l'hanno apprezzata!

Qualche sintetica annotazione:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


hai letto prima Tamburi di Guerra della PlayPress?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic