News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Giochi di Guerra

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lukus

Citazione di: Lar Gand il 07 Dicembre 2009, 13:27:12
Citazione di: lukus il 30 Novembre 2009, 12:13:33
DI chi sono queste belle cover?

Sono di James Jean, l'artista che ha fatto le cover di Fables
Stupenderrime  :w00t:

Lev

Allora, a mio avviso la saga di per sè non è male, è la gestione che è stata sbagliata.
Le idee ci stanno...

Selina Kyle

#17
Guarda, concordo abbastanza, nel senso che l'idea era discreta. La gestione invece è stata pessima, vero, da crossover si è tramutato in un'angoscia.


Una mela al giorno...

DarkGlory

Citazione di: Selina Kyle il 12 Dicembre 2009, 18:50:52
Guarda, concordo abbastanza, nel senso che l'idea era discreta. La gestione invece è stata pessima, vero, da crossover si è tramutato in un'angoscia.
Ma neanche troppo. Se la son tirata troppo per le lunghe. In particolare nei primi capitoli. Ma questa saga ha il merito di aver tolto di mezzo la ragazzina inetta e di aver rimesso in strada Maschera Nera, che è davvero un figo.

Poi oh, crimini di guerra è stata abbastanza inutile, anche se pure lì le prime pagine con Maschera Nera erano carine.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Selina Kyle

CitazionePoi oh, crimini di guerra è stata abbastanza inutile, anche se pure lì le prime pagine con Maschera Nera erano carine.

Vero. :sisi:
C'è da dire che Maschera Nera però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Zur-En-Arrh


A me in fin dei conti è piaciuta come saga...certamente è molto...moooolto lunga...
ma l'ho apprezzata

Citazione di: DarkGlory il 12 Dicembre 2009, 19:51:56
Ma questa saga ha il merito di aver tolto di mezzo la ragazzina inetta e di aver rimesso in strada Maschera Nera, che è davvero un figo.
:ahsisi: infatti...non avrei potuto trovare parole migliori!   :lol:

Paoloss8

Citazione di: DarkGlory il 12 Dicembre 2009, 19:51:56
Citazione di: Selina Kyle il 12 Dicembre 2009, 18:50:52
Guarda, concordo abbastanza, nel senso che l'idea era discreta. La gestione invece è stata pessima, vero, da crossover si è tramutato in un'angoscia.
Ma neanche troppo. Se la son tirata troppo per le lunghe. In particolare nei primi capitoli. Ma questa saga ha il merito di aver tolto di mezzo la ragazzina inetta e di aver rimesso in strada Maschera Nera, che è davvero un figo.

Poi oh, crimini di guerra è stata abbastanza inutile, anche se pure lì le prime pagine con Maschera Nera erano carine.

e ma la cretinetta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Zur-En-Arrh

Citazione di: Paoloss8 il 13 Dicembre 2009, 20:42:12
Citazione di: DarkGlory il 12 Dicembre 2009, 19:51:56
Citazione di: Selina Kyle il 12 Dicembre 2009, 18:50:52
Guarda, concordo abbastanza, nel senso che l'idea era discreta. La gestione invece è stata pessima, vero, da crossover si è tramutato in un'angoscia.
Ma neanche troppo. Se la son tirata troppo per le lunghe. In particolare nei primi capitoli. Ma questa saga ha il merito di aver tolto di mezzo la ragazzina inetta e di aver rimesso in strada Maschera Nera, che è davvero un figo.

Poi oh, crimini di guerra è stata abbastanza inutile, anche se pure lì le prime pagine con Maschera Nera erano carine.

e ma la cretinetta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

~Paul

a me la saga e' piaciuta...un po' lunga certo ma la trama a mio avviso c'è. maschera nera e' un buon villain e poi viene reso ancora più figo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Caped Crusader

A me è piaciuta molto. Trama molto interessante che effettivamente, come hanno già detto tutti, si districa in un po' troppo tempo. Secondo me queste storie vanno prese nell'ottica dello sconvolgimento dei ruoli: si cerca di farla lunga per dare più rilievo alle situazioni che si creano alla fine, come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E' un po' lo stesso tentativo di No Man's Land: è una storia lunghissima (a me è piaciuta moltissimo questa saga) che però segna dei cambiamenti epocali.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Selina Kyle

Secondo me No Man's Land è stata gestita complessivamente meglio.  ;)
Per il resto War Games se fosse durata la metà avrebbe potuto essere molto più interessante, a mio parere, perchè la Gotham "urbana" se sfruttata in maniera giusta offre spunti narrativi notevoli.  :up:


Una mela al giorno...

crispus allen

Citazione di: Selina Kyle il 05 Febbraio 2010, 09:36:04
Secondo me No Man's Land è stata gestita complessivamente meglio.  ;)
Per il resto War Games se fosse durata la metà avrebbe potuto essere molto più interessante, a mio parere, perchè la Gotham "urbana" se sfruttata in maniera giusta offre spunti narrativi notevoli.  :up:

Quoto!
Terra di Nessuno e' stata una buona saga e ha offerto molte piu' emozioni di quante non ne offre War Games... Vabbe'...a volte la trama e' buona e a volte no...Ma Batman e' sempre Batman!!!!  :batman:
"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" (Da "Batman Begins")

Grantuzzo

ho letto questa saga nella Leggenda, e mi trovo, tutto sommato, d'accordo con voi per quanto riguarda il giudizio complessivo.. ovvero geniale idea di partenza, bellissimo confronto finale tra bat, joker e maschera nera, ma sviluppo a volte un pò pesante, tirato per le lunghe.

ma eccomi con la mia domanda-scema-spacca-maroni del giorno:  :D

allora, nella 'battaglia' finale, come mai salta fuori la versione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sono perso qualcosa in continuity, neuroni a parte?  :D


Guardiano della Notte

#28
Citazione di: Grantuzzo il 05 Febbraio 2010, 18:26:17
ho letto questa saga nella Leggenda, e mi trovo, tutto sommato, d'accordo con voi per quanto riguarda il giudizio complessivo.. ovvero geniale idea di partenza, bellissimo confronto finale tra bat, joker e maschera nera, ma sviluppo a volte un pò pesante, tirato per le lunghe.

ma eccomi con la mia domanda-scema-spacca-maroni del giorno:  :D

allora, nella 'battaglia' finale, come mai salta fuori la versione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sono perso qualcosa in continuity, neuroni a parte?  :D

As the Crow Flies è di circa cinque/sei mesi precedente a War Games  ;)

edit: mi correggo. As The Crow Flies è sui Batman 626-630. Dal 631 parte subito War Games  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Grantuzzo

orca..grazie, hai ragione  :D ho controllato nel blog di Jenny ( :allah:), la prima iniziata a giugno 2004, la seconda quell'autunno..  ero convinto del contrario :P