News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Something is killing the children - di Tynion IV

Aperto da Azrael, 24 Giugno 2019, 16:07:48

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Erica è già pronta a rimettersi in marcia ma lei è una macchina da guerra e c'era da immaginarselo, è Cutter che continua a sorprendere con le sue mosse, l'ultima rischia davvero di fare terra bruciata attorno alla protagonista.

Con uno scorcio sul passato di Riqui diventa più facile ora comprendere il suo carattere e capire perché non vuole altre rotture di palle. Ed è anche più comprensibile ora capire perché si ostina tanto nel voler tenere fuori dai guai Gabi.
News interessante per il duplicitype, che ormai ha acquistato molto potere e si evolve!

Più bastarda di così non potevano crearla la Cutter! Odiosa e perfida, però è un gran villain. Le sue azioni qui hanno dato ancora più fuoco alla trama e hanno dato una svolta molto interessante alla storia.
C'è da dire che Erica non riesce a trovare pace eh..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Cecilia non riesco ancora ad inquadrarla bene.. Cioè dal passato e da alcuni comportamenti visti sembra anche un pg "buono" ma da altri e da certi piani sembra malvagia..Ora è costretta dal boss dell'Ordine a muovere il sedere nei confronti di Cutter, anche perché se Erica va fino in fondo fa letteralmente un salto di qualità nel ruling council!  :look:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

Il focus torna su Erica e Gabi e di conseguenza sul duplicitype, che nell'ultima pagina mi ha regalato un facepalm grandissimo!
Per le ragazze direi che questo è un punto di partenza per cominciare il contrattacco, anche perché Cutter è imbestialita e fuori controllo.
Sostieni DC LEAGUERS

Arkin Torsen

Letto il volume 6.
Ogni tanto Dell'Edera cala di brutto, penso alla primissima sequenza, in particolare. Poi per fortuna si riprende. In ogni caso lo preferivo nei primi volumi: mi sembrava che curasse di più ogni tavola. Resta comunque il motivo principale per cui seguo questa serie, in secondo luogo i colori e infine la storia. Qui si va avanti, c'è dell'azione e il mondo dei cacciatori si espande con i dialoghi tra il Dragone e Cecilia. Bene.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Arkin Torsen

Vol. 7
Praticamente finisce la prima stagione. La storia è scorrevole come sempre, c'è tanta azione, Gabi è simpatica, Erica è tosta, la cattiva è stronza e... tutto ok.
Dell'Edera bene, bravo, anche se continuo a credere che sia partito meglio di come ha proseguito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

pizzul

Ho iniziato finalmente questo viaggio. E sono soddisfatto. Per ora sono volati 3 volumi come niente.
@vibes.comics

pizzul

Finito i 7 volumi italiani.

Non so come ho fatto a perdermi questa perla in questi anni. Oltre ai mostri c'è molto altro. Fratellanza, famiglia, amicizia, dolore, perdita... Incredibile come Tynion riesca a catturare questi momenti e come Dell'Edera insieme a Muerto riescano a trasporle visivamente.

Un viaggio bellissimo, ora aspetto il proseguimento.
@vibes.comics

Heimdall

- Something is killing the children Vol. 1 Italia

Nuova serie (per me) di Tynion che, come sempre, sa raccontare bene le vicende e accanire il lettore. L'incipit iniziale è interessante anche se al momento non c'è quella nota di freschezza che la discosta da altre serie similari della Image.
I personaggi sono comunque ben caratterizzati e il mistero costruito con lo scorrere delle pagine stuzzica l'attesa.
Disegni di Dell'Edera molto adatti al mood del racconto e giustamente cupi e graffiati.
Inizio insomma appagante.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Something is killing the children Vol. 2 Italia

Secondo volume in cui, mentre continuano le vicende che stanno sconvolgendo la cittadina, Tynion presenta i membri di casa Slaughter e comincia a mescolare horror, tensione e giochi di potere.
I colpi di scena ad ogni fine capitolo lasciano sempre un buon "appetito".
Erica, anche attraverso i suoi ricordi, comincia a prendere sempre più tridimensionalita'.
Dell'Edera continua nella sua ottima performance e ci aggiunge alcuni particolari "stile manga" molto azzeccati.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Something is killing the children Vol. 3 Italia

Qui la storia prende una decisa accelerata e, complice l'ingresso massiccio in campo dei membri dell'House of Slaughter, Erica decide di cominciare a tirare le fila degli eventi.
Interessante anche il momento della spiegazione della genesi dei mostri.
L'atmosfera cupa, tenebrosa del racconto trasmette sempre molto pathos e i disegni di Dell'Edera aiutano molto in questo.
Con l'ingresso in campo del dragone credo che ora si potranno capire sempre più origini ed obiettivi della "setta".

Voto: 8-

lenuvoleparlanti

In Italia ancora nulla ne Something is killing the children  #8  ne House of Slaughter #4, questo ultimo DOVREBBE uscire il 31 marzo.
Sprem <_<

Heimdall

- Something is killing the children Vol. 4 Italia

Quarto volume molto bello che racconta il passato di Erica e la sua iniziazione a Casa Slaughter.
Molto profondo fin da subito il rapporto tra la giovane superstite e la sua mentore Jessica.
Interessante vedere le metodologie e le tradizioni di casa Slaughter e la scala gerarchica da cui è composta.
Dell'Edera in gran forma in questo volume.
Serie che stuzzica la curiosità e di cui si desidera conoscere il seguito in maniera sempre più spasmodica.

Voto: 8-

Heimdall

- Something is killing the children Vol. 5 Italia

Quinto volume che fa evolvere la storia ancora ad un livello superiore.
Il rapporto con Big Gary, la difficoltà nell'affrontare il "nuovo" mostro, la presenza di Gabi che ricorda tanto Erica da giovane e questo nuovo ingresso della Cutter mette ancora più pepe alla trama.
Serie che sale sempre più di livello  :ahsisi:

Voto: 8

Heimdall

- Something is killing the children Vol. 6 Italia

Storia che entra nel vivo del rush finale con la Cutter a creare il pandemonio ed Erica impegnata a districarsi tra le malefatte della cacciatrice londinese e il duplicitipo che sta arrivando al suo punto di massima potenza.
Il coinvolgimento nel racconto di tanti personaggi secondari (lo sceriffo, Gabi, la zia) riesce a dare più profondità e rotondezza alla trama.
Curioso di capire il discorso tra il Dragone e Cecilia a cosa porterà...  :hmm:

Voto: 8

Heimdall

- Something is killing the children Vol. 7 Italia

Volume di chiusura per questo primo ciclo che, ad essere sincero, mi aspettavo essere più forte.
La narrazione degli ultimi 3 albi è stata caratterizzata da tutta una preparazione a questi momenti che poi, in soldoni, sono stati liquidati un po' frettolosamente.
Gli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mi sarei aspettato una difficoltà maggiore e una interazione più complessa tra i vari personaggi in gioco.
Ottima la fermormance di Dell'Edera che, con la collaborazione di Muerto, creano delle vignette a campo pieno spettacolari.
Finale soft in attesa della nuova stagione.