News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Anno 100 - di Paul Pope

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 10:30:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Foley 90

I disegni sono la cosa che mi è piaciuta di più .. per carità, preferisco altri stili, però per l'opera che dovevano rappresentare erano l'ideale.

Ned Ellis

Quote from: Elfen89 on 10 January 2012, 21:28:43
Quote from: Il Predicatore on 10 January 2012, 20:47:38
Dopo uno scambio con Elfen ho recuperato anche io qusto volume. Devo dire che si tratta di uno dei pochissimi volumi di Batman Planeta che non ho letto. L'ho preso soprattutto per quello, per curiosità.
So che è sbagliato esserlo, ma partirò un po prevenuto..
Paul Pope è più bravo come disegnatore che come narratore,ma la storia è comunque carina. Per fortuna ti ho dato Batman Preda che più valore al nostro scambio.(Mi è dispiciuto separarmene)Spero che la RW faccia un'altra ristampa  ordinata di Legends of Dark Knight.
Anno 100 comunque mi sta piacendo un sacco...ed i disegni sono davvero molto belli :ph34r:

Paolo Papa

è l'unico batman, al di fuori di miller (tutto), che ho apprezzato. ed anche molto.
paul pope sta su un altro pianeta
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Ned Ellis

Tante pagine per dire poco.
vediamo gotham nel futuro coi nostri personaggi (gordon, batman e co) proiettati.

tempi lunghi, storia decompressa, pagine e pagine piene di combattimenti inuitili
noia insomma <_<

la storia ha potenzialità ma non riesce a decollare :nono:

Elfen89

E' quello che ho detto.Più bravo come disegnatore che come scrittore.

Azrael

Quote from: Elfen89 on 14 January 2012, 23:28:57
E' quello che ho detto.Più bravo come disegnatore che come scrittore.

Secondo me scarseggia anche come disegnatore, si il suo stile non mi piace  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

È un fumetto con i cosidetti controcaxxi. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Apollo

L'ho ordinato ieri da Amazon (era l'ultima copia disponibile). Mi hanno ispirato i vostri commenti. L'ho preso soprattutto perchè è fuori continuity e così posso godermi un bell'albo senza necessariamente dover aver tutto quello che è uscito prima ;). A presto (spero), i miei commenti.

Carmine Falcone

Ho riletto di nuovo questa storia e sono rimasto ancora con l'amaro in bocca. La sua atmosfera distopica e pessimistica ispirata dagli incubi orwelliani si basa su un arco narrativo temporale che annichilisce la linearita' dell'universo batmaniano (dove essa invece ha un evoluzione coerente in "Il ritorno del cavaliere oscuro e "Batman Beyond") finendo per essere solo qualcosa che sopravvive nei ricordi e nelle foto senza nessun influenza posteriore. Non mi è piaciuto un Bruce Wayne eterno ed ambiguo e neanche della figura emblematico/simbolica che farebbe si che Batman ci sia stato anche prima di lui, come qualcuno sostiene che sia l'idea che vuol dare l'autore. Spero di essere stato chiaro.

Slask

Devo dire che ero scettico quando lo comprai, ma alla prima lettura mi conquistò...

lo storytelling di Pope è bellissimo, e la narrazione lunga, che credevo mi avrebbe ammazzato di noia, invece mi ha tenuto incollato alle pagine. Gran bella storia, molto visionaria, e la figura di Batman assume qui un aura quasi sovrannaturale.
Disegni particolarissimi ma azzeccati.

Apollo

overminder78

una delle migliori storie di Batman di sempre... probabilmente il miglior elseworld in assoluto
overminder78.blogspot.it

BatMax

Riletto per la terza volta, e, ancora una volta, splendido.
Sequenza iniziale tra le più belle di sempre per me.

Domanda, se qualcuno può aiutarmi: cos'altro esiste in ITALIANO tra le opere di Pope?

Il Detective Oscuro

Quote from: BatMax on 23 January 2013, 09:58:13

Domanda, se qualcuno può aiutarmi: cos'altro esiste in ITALIANO tra le opere di Pope?
Non so se intendi per batman o anche altro! Comunque puoi trovare (in INGLESE) qui i lavori come scrittore (http://dc.wikia.com/wiki/Category:Paul_Pope/Writer) e qui come disegnatore (http://dc.wikia.com/wiki/Category:Paul_Pope/Penciler)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

BatMax

Quote from: Il Detective Oscuro on 23 January 2013, 10:51:52
Quote from: BatMax on 23 January 2013, 09:58:13

Non so se intendi per batman o anche altro! Comunque puoi trovare (in INGLESE) qui i lavori come scrittore (http://dc.wikia.com/wiki/Category:Paul_Pope/Writer) e qui come disegnatore (http://dc.wikia.com/wiki/Category:Paul_Pope/Penciler)

Intendo qualunque cosa abbia fatto (anche non Batman) e che sia stata pubblicata in Italia.

Comunque grazie per i links!