News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Anno 100 - di Paul Pope

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 10:30:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Matt Murdock

mi è appena arrivato :clap:non so perchè ero convinto che fosse un cartonato..
appena ho un po' di tempo me lo leggo :D

Matt Murdock

ieri ne ho letto metà: ma quanto bella non è quest'opera?? atmosfera azzecatissima, storia interessante che ti fa stare incollato e fila liscia come l'olio! e i disegni, che a una prima sfogliata mi avevano lasciato perplesso, sono fantastici e perfettamente adatti a questa storia :clap:
non vedo l'ora di vedere come finisce :w00t:

Matt Murdock

Finito!
gran bella storia, soddisfattissimo!! i disegni (e qua mi sono stupito) mi sono piaciuti a dismisura perchè si sposano perfettamente con il tipo di storia che raccontano! vedere batman
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

bello il fatto che pope lascia il lettore con il dubbio

28/30

Carmine Falcone

28/30

Gordon lo chiama

Matt Murdock

Quote from: Carmine Falcone on 21 June 2013, 13:32:26

28/30

Gordon lo chiama

Carmine Falcone

Matt Murdock

Quote from: Carmine Falcone on 21 June 2013, 23:56:00

Chiaramente è una mia interpretazione ;) e come dicevo, instillare il dubbio è lo scopo di pope, poi che possa piacere o no è un altro discorso :)

Heretic Bill

Ottima storia, un poliziesco con ambientazione futuristica e molti altri elementi fantascientifici, praticamente Pope ha unito i miei due generi di storie preferito al mio supereroe preferito! Un Batman molto realistico in tutti i suoi aspetti e allo stesso tempo più che mai simbolico e senza tempo; ottimo inoltre l'utilizzo della "bat-family".
I disegni mi son piaciuti, ma trovo che in alcune tavole si sia esagerato con l'effetto "deformed", se Pope si fosse mantenuto maggiormente sul suo stile classico la storia avrebbe acquisito ancor più qualità.
Decisamente soddisfatto dalla lettura, consiglio Anno 100 a tutti.
Voto: 8.5

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Finalmente mi sono deciso a rileggere questa storia, probabilmente l'ho apprezzata più oggi rispetto a qualche anno fa, però rimango convinto che questo non sia assolutamente un capolavoro (almeno per me) io non vado oltre il 7  :ahsisi:
Comunque quello non è 
ma è l'autore che vuole lasciare il dubbio al lettore.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

Quote from: Azrael on 29 November 2013, 20:50:35
Finalmente mi sono deciso a rileggere questa storia, probabilmente l'ho apprezzata più oggi rispetto a qualche anno fa, però rimango convinto che questo non sia assolutamente un capolavoro (almeno per me) io non vado oltre il 7  :ahsisi:
Comunque quello non è 

Da cosa ricavi questa certezza?

Azrael

Quote from: Carmine Falcone on 14 January 2014, 01:52:33
Quote from: Azrael on 29 November 2013, 20:50:35
Comunque quello non è 

Da cosa ricavi questa certezza?

Il modo di agire
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guercio

Letto ieri notte. Pope è un grandissimo disegnatore, ammirare le sue tavole giustifica già il prezzo dell'albo.
Segno grosso, personale ed attento ad i particolari. Più che deformed però direi che ha un gusto molto orientale sia nella rappresentazione che nella narrazione. Le lunghe (forse troppo) scene d'azione infatti ricordano parecchio il cinema di honk hong in cui la poetica è tutta nella spettacolarità dell'azione.  Come storia in sè però aggiunge poco di nuovo... il tema principale pare essere la "miticità" di Batman che però viene presentato senza troppi approfondimenti. Stesso discorso per l'ambientazione dispotica poco analizzata dal punto di vista umano. Vediamo sempre e solo bats e la polizia, la mancanza di libertà e l'oppressione governativa viene data per scontata, ci manca uno sguardo umano... la prospettiva dell'uomo comune... e come risultato si empatizza e si soffro poco.
Si soffre semmai per Batman ripetutamente pestato e qua di nuovo torniamo al concetto che Pope ha spinto al 90% sull'azione e la fisicità degli scontri. Insomma una buona lettura che però sa parecchio di esercizio di stile. Con uno scrittore di mestiere le premesse per una grande storia ci sarebbero state tutte, purtroppo ne è uscita "solo" una solidissima storia d'azione.

Noiro

Vorrei rileggere questa storia,ma purtroppo ho venduto questo volume a un ragazzo per 70 euro.
Aspetto una ristampa da parte della RWlion.

Comunque, Pope non narra un futuro del Batman classico, ma piuttosto del Batman di Kane, quindi nessun universo Dc, niente Superman o Justice League,mentre Bruce Wayne,Dick e compagnia cantante  etc... sono morti e sepolti.

Quello che possiamo leggere in queste tavole, sono gli eredi del pipistrello,che per 100 anni si sono passati il costume, da assistente,a figlio, ad allievo a nipote e cosi' via.
Immagino che sia una dedica al "padre" dei supereroi mascherati, Phantom di Lee Falk, eroe famoso per la totale assenza di un'identita' sotto il costume viola, in favore di un'immortale progenie di uomini che vivono solo ed esclusivamente  con la maschera in volto.

Ecco quindi perche', noi del "Bruce" del futuro,non possiamo vedere la faccia; in realta costui non e' Wayne,anzi non e' manco un Wayne,e sopratutto penso che non si chiami manco Bruce.
Penso che GOrdon lo chiami in quel modo,sempliciemente per fargli notare che conosce il primo pipistrello,e che on gli ci vorrebbe poi molto a scoprire chi ci sia sotto la maschera che ha di fronte.
Noiro-orioN

Manny Calavera

Quote from: Scavezzacollo on 01 June 2014, 15:41:38
Vorrei rileggere questa storia,ma purtroppo ho venduto questo volume a un ragazzo per 70 euro.

Sti cazz  :asd:

Arkin Torsen

Io sto volume vorrei tanto leggerlo, ma non l'ho mai visto in giro, o meglio l'ho visto una sola volta e non l'ho comprato, poi quando ha iniziato ad interessarmi era sparito!

Inviato dal pc della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/