News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte degli Inumani - di Donny C. Cates

Aperto da Azrael, 11 Maggio 2019, 06:07:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



La Morte degli Inumani
Marvel Collection


Autori: Donny C. Cates, Ariel Olivetti
17X26, C, 120 pp., col.|16€
Contiene: Death of the Inhumans #1/5
MARVEL ITALIA

• La furia omicida dei Kree mette gli Inumani davanti a una scelta: unirsi a loro o morire.
• Attilan è morta gridando di dolore, senza il proprio re!
• Ora Freccia Nera, monarca degli Inumani, si prepara per la vendetta. Ma il destino dei suoi fedelissimi potrebbe già essere segnato!
• È l'ora del massacro per la Famiglia Reale Inumana: il punto più basso della loro lunga storia che, forse, sta per concludersi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Questo lo prendo, sono proprio curioso di vedere cosa combina Cates ai poveri Inumani... :ahsisi:

Mordecai Wayne

Già dalla copertina è tutto un programma.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Mi spiacerebbe se venissero effettivamente sterminati.

Mordecai Wayne

Nessuno muore per sempre in casa Marvel.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Maggio 2019, 09:48:41
Nessuno muore per sempre in casa Marvel.

Sì, lo so.
Però non gradirei neanche una messa in stand-by.
Sono personaggi che mi piacciono se trattati come si deve...

Arkin Torsen

Citazione di: katzenberg il 11 Maggio 2019, 10:47:47
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Maggio 2019, 09:48:41
Nessuno muore per sempre in casa Marvel.

Sì, lo so.
Però non gradirei neanche una messa in stand-by.
Sono personaggi che mi piacciono se trattati come si deve...

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 11 Maggio 2019, 10:47:47
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Maggio 2019, 09:48:41
Nessuno muore per sempre in casa Marvel.

Sì, lo so.
Però non gradirei neanche una messa in stand-by.
Sono personaggi che mi piacciono se trattati come si deve...

Concordo.
Provo anche io :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Davvero bella e toccante questa storia. Cates dimostra ancora una volta di saperci fare scrivendo un sentito omaggio alla famiglia reale Inumana, mostrando quanto questi membri siano legati tra di loro negli affetti. L'autore dipinge un grande Freccia Nera, austero ma capace di grande umanità verso i suoi membri della famiglia Inumana, compreso il folle fratello Maximus.
Vox, il villain che porterà alla distruzione Inumana, sembra inizialmente un po' una macchietta, ma la sua origine aprirà uno squarcio che rimarrà indelebile.
Il finale è da leggere, così come questa mini che è tra le migliori cose scritte per questo gruppo da diverso tempo a questa parte.
Nella storia si fa riferimento a dei fatti avvenuti nella miniserie Black Vortex, però nulla che infici la lettura.
Olivetti sempre bravo ai disegni, soprattutto quando deve disegnare del mecha design. Le sue astronavi e basi spaziali sono stupende.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

E' una mini che puo' leggere chiunque? Intendo, io non ho praticamente nulla degli Inumani, tranne la sequenza di Civil War II.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Si. In fondo non è necessario sapere nulla.
Il fatto è che certi comportamenti dei reali Inumani sono appena accennati e chi ne conosce i trascorsi sa già cosa vuole raccontare l'autore. Per chi è a digiuno rischia di rimanere forse un po' freddo in alcuni passaggi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

completamente a digiuno delle vicende inumane, ho giusto letto il volume deluxe di Freccia Nera, che poco centra con questa saga, quindi...

Cates mi piace molto e qui si conferma ottimo, buonissima storia, epica e struggente.

katzenberg

Letto il volume.
Bello, pieno di momenti forti e struggenti ed un bel twist verso il finale, si fa leggere tutto d'un fiato.
Mette la famiglia Reale Inumana di fronte al suo destino e credo che dopo questa storia molte cose non saranno più come prima.
Unica cosa che mi ha un po' lasciato perplesso è la potenza del villain Vox e la facilità con cui ha la meglio in alcuni momenti della storia.
Belli i disegni di Olivetti, l'ho apprezzato maggiormente con questa colorazione più tradizionale.

Voto:8

Solo due chiarimenti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Mordecai Wayne

Si è come dici. Più precisamente credo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per i poteri fuori scala di Vox il tutto è spiegato dal fatto che non avevano capito quali effettivamente fossero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!