News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Lex il 20 Agosto 2022, 08:42:17Io ho letto il primo volume e mi è sembrato anche scorrevole.
Domani parto col secondo ma credo avrò problemi ad affrontarlo  :asd:  :asd:
Il primo rispetto al secondo potrei dire che è di una semplicità estrema, io ultimamente ho scoperto /riscoperto Morrison e ci sono dei veri capolavori, per me multiversity su tutto. Insieme a Doomsday per i miei gusti è un qualcosa di stupefacente  :wub: c'è tutto ma proprio tutto di quel che mi piace dei supereroi, il senso di meraviglia che è in me dai tempi della corno è (ri) uscito prepotentemente fuori . Ma con questo lanterna verde mi sento proprio preso in giro da Morrison, ma come si fa dico io a capire quello che scrive, sono ancora incazzato come una bestia perché lo ripeto mi sento preso in giro

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Agosto 2022, 14:24:23Il primo rispetto al secondo potrei dire che è di una semplicità estrema, io ultimamente ho scoperto /riscoperto Morrison e ci sono dei veri capolavori, per me multiversity su tutto. Insieme a Doomsday per i miei gusti è un qualcosa di stupefacente  :wub: c'è tutto ma proprio tutto di quel che mi piace dei supereroi, il senso di meraviglia che è in me dai tempi della corno è (ri) uscito prepotentemente fuori . Ma con questo lanterna verde mi sento proprio preso in giro da Morrison, ma come si fa dico io a capire quello che scrive, sono ancora incazzato come una bestia perché lo ripeto mi sento preso in giro

Non ies li olos ocima oim! :sisi:

Quando ha fatto parlare al contrario gli alieni.. lì siamo al punto di non ritorno!  :asd:

Comunque sì la season 2 é solo per i più temerari.



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Agosto 2022, 16:02:19Non ies li olos ocima oim! :sisi:

Quando ha fatto parlare al contrario gli alieni.. lì siamo al punto di non ritorno!  :asd:

Comunque sì la season 2 é solo per i più temerari.
Si credo proprio che ad un certo momento si sia giunti al punto di non ritorno, ma se non aveva voglia di scrivere lanterna verde mica era obbligato

Clod

Poi però non lamentiamoci se il panorama supereoristico risulti piatto.


Che sia complesso non lo metto in discussione, ma ad avercene di autori così che facciano mettere in moto la materia grigia.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Agosto 2022, 16:40:02Si credo proprio che ad un certo momento si sia giunti al punto di non ritorno, ma se non aveva voglia di scrivere lanterna verde mica era obbligato
se non ne avesse avuto voglia, dubito ne racconti gli aneddoti con dovizia di particolari sul portale Xanaduum.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Si ma è mai possibile che io magari per poter capire quello che ho letto debba andare su quel portale? E il solito discorso ormai trito è ritrito su Morrison, io tra i grandi capolavori della dc comics  annovero crisi finale e multiversity, più la grande gestione di batman, per non dire poi di All star superman e me ne dimentico sicuramente altri. Ma in quei casi pur essendo le storie magari complesse ad una seconda lettura e con una conoscenza migliore del dc universe alla fine le storie si riescono a capire (questo è stato il mio caso). Ma  questo lanterna verde è davvero esageratemente criptico,prima di tutto per me i fumetti di supereroi sono un momento di relax e evasione, qui ieri mi è andato in pappa il cervello. Naturalmente è soltanto la mia opinione personale  :)

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Agosto 2022, 18:39:04Ma  questo lanterna verde è davvero esageratemente criptico,prima di tutto per me i fumetti di supereroi sono un momento di relax e evasione, qui ieri mi è andato in pappa il cervello. Naturalmente è soltanto la mia opinione personale  :)
No, non solo la tua.
Io non ho nulla contro Morrison, che ho apprezzato sulla JLA, ma mi ha fatto smettere di leggere Lanterna Verde.
Se hanno inventato questa emoticon...

:cagate:

...un motivo ci sarà  :lolle:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 20 Agosto 2022, 18:59:32No, non solo la tua.
Io non ho nulla contro Morrison, che ho apprezzato sulla JLA, ma mi ha fatto smettere di leggere Lanterna Verde.
Se hanno inventato questa emoticon...

:cagate:

...un motivo ci sarà  :lolle:
Giusto mi ero dimenticato la sua jla grandissima run  :sisi:

jamirodavid

Non so ma io ho trovato invece il secondo volume molto più scorrevole e comprensibile rispetto al primo!
Sopratutto la prima parte è davvero molto bella!

Serendil

#369
Citazione di: Lex il 20 Agosto 2022, 08:42:17Io ho letto il primo volume e mi è sembrato anche scorrevole.
Domani parto col secondo ma credo avrò problemi ad affrontarlo  :asd:  :asd:
Scorrevole è forse l'ultimo termine che avrei usato.

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Agosto 2022, 14:24:23Il primo rispetto al secondo potrei dire che è di una semplicità estrema, io ultimamente ho scoperto /riscoperto Morrison e ci sono dei veri capolavori, per me multiversity su tutto. Insieme a Doomsday per i miei gusti è un qualcosa di stupefacente  :wub: c'è tutto ma proprio tutto di quel che mi piace dei supereroi, il senso di meraviglia che è in me dai tempi della corno è (ri) uscito prepotentemente fuori . Ma con questo lanterna verde mi sento proprio preso in giro da Morrison, ma come si fa dico io a capire quello che scrive, sono ancora incazzato come una bestia perché lo ripeto mi sento preso in giro

È la stessa cosa che ho pensato io, con la differenza che ho letto pochissimo di LV, quindi il mio parere è del tutto opinabile. Ho preso il secondo (che al momento è ancora segregato nel reparto proibito della mia libreria) per una questione di completezza, ma ho la netta sensazione che mi lascerà la stessa sensazione di vuoto misto a bestemmie varie del primo.
Chissà, magari tra qualche anno lo riscoprirò.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Lex

Io questa gestione l'ho apprezzata molto.

Poi vabbè Morry va letto più volte. La prima volta non capì nemmeno il suo batman a momenti
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Starway13

Appena finito di leggere il secondo volume... eccezionale!!! A me è piaciuto un sacco e francamente l'ho trovato molto più semplice e lineare del primo dove più di una volta sono dovuto tornare indietro e rileggere. Per carità non è una lettura semplicissima ma nemmeno così strizza cervelli. Per quanto riguarda la parte dove scrive al contrario...mi aspettavo capitoli interi invece sono un paio di pagine e anche molto semplici...direi che ho visto di peggio :lol: . Comunque super soddisfatto!

Clod

#372
Ma infatti, alla fine è la vicenda che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Escamotage già visto in Multiversity, benché in forma differente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.