News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bogedypeak67

Qualcuno mi spiega il finale del #6?
DARKSEID IS

HCPunk

#6

Non c'è riposo per Hal, terminato lo scontro con Adam, viene spedito..non so bene dove..ma se già il primo arco mi aveva preso parecchio, questo incipit mi ha messo doppiamente curiosità!

Bello vedere come Hal abbia sempre qualche asso nella manica nonostante finisca nei pasticci.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Lanterna Verde di Grant Morrison
LANTERNA VERDE N.7


di Grant Morrison, Liam Sharp
Contiene: The Green Lantern 7
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Dopo essersi sacrificato per salvare l'universo da un'arma di distruzione di massa, Hal Jordan si ritrova intrappolato nell'anello del potere.... e sta per compiere delle scoperte straordinarie!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bel numero, molto intimista che esplora il profondo legame che lega Hal al suo anello del potere. Un numero che potrebbe essere benissimo letto a se stante e diventare nel tempo un classico.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#94
#7
Grande Grant! Morrison ibrida prosa e fumetto, sceneggiando un bellissimo capitolo, valorizzato dagli ottimi disegni di Sharp. Un po' come aveva fatto con Il clown di mezzanotte, lo scozzese interrompe il flusso della serie, aggiungendole un tassello importante in un modo un po' diverso dal solito. Risultato? Pathos, buona scrittura e un Hal pronto per nuove avventure!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Letti i primi 3 numeri.

Ho sempre una gran paura a leggere Morrison: a volte mi è piaciuto, altre volte l'ho odiato.
Nei primi 2 numeri pur trovando elementi interessanti non sono rimasto impressionato ma anzi avevo una sensazione strana di non riconoscere le storie di Lanterna Verde.

Nel 3 numero ho capito il perchè: ero abituato a leggere le storie degli ultimi anni (lanterne umane e terra centriche) e non delle storie così spudoratamente "aliene". E da questa realizzazione ho iniziato a gustarmi il numero 3. E cavoli se mi è piaciuto. Un Hal Jordan così risoluto non ricordo di averlo letto spesso.

I disegni sono belli, ma soprattutto calzano a pennello per un'avventura spaziale del genere.

Proseguirò con interesse e sensazione di mistero. Morrison mi stupirà o mi farà arrabbiare?




ClarkArrow46

Citazione di: bogedypeak67 il 13 Novembre 2019, 17:18:24
Qualcuno mi spiega il finale del #6?

Sarà più chiaro una volta letto il #7.

Letti i numeri 4-7.

Si procede bene, il numero 4 forse un po' allungato ma comunque piacevole.
Il 5 è uno di quelli che mi è piaciuto di più con

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il 6 carino anche se l'epilogo dell'evento principale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


l'ho trovato abbastanza telefonato.

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2019, 13:42:47
Bel numero, molto intimista che esplora il profondo legame che lega Hal al suo anello del potere. Un numero che potrebbe essere benissimo letto a se stante e diventare nel tempo un classico.

Voto: 8.5

Non posso che darti ragione, i disegni e la prosa insieme vanno a creare un capitolo direi poetico che si conclude con una delle scene più belle di Hal jordan (per quanto mi riguarda)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Avevo paura a iniziare questa serie di Morrison, ma per ora devo dire che sono più che soddisfatto!
Ma il merito è anche di Sharp, davvero splendidi i suoi disegni!



Cosmonauta

Lanterna Verde #6

Bello questo numero, ancora una volta Grant spiazza il lettore
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La trama sta sempre più prendendo piede e il finale di capitolo fa intendere che nel prossimo verrà chiarito altro.

zetinthestars

Letto il numero 7.
Ottima storia, mi sta prendendo molto. Peccato per l'impaginazione pessima che non permette di leggere bene i testi della narrazione. RW deve nettamente migliorare visto il prezzo dell'albo.
Gabba gabba hey!

Cosmonauta

Lanterna Verde #7

Non sono un amante delle storie a fumetti in prosa, però questo numero mi è piaciuto per la poesia con cui viene approfondito il legame di Hal con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Slask

Speravo in una riedizione in volume, ma a questo punto la palla passa a Panini, visto che qui mancano ancora degli spillati all'appello...

Arkin Torsen

In Usa è uscito da poco il secondo HC, in contemporanea con il primo TP.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Lanterna Verde di Grant Morrison
LANTERNA VERDE N.8


di Grant Morrison, Liam Sharp
Contiene: The Green Lantern 8
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Lanterna Verde e Freccia Verde, come accadeva negli anni '70, sono pronti a vivere una straordinaria avventura insieme! I due eroi riusciranno a fermare un traffico di droga cosmico che usa la Terra come base operativa?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt

Citazione di: Slask il 14 Gennaio 2020, 17:53:50
Speravo in una riedizione in volume, ma a questo punto la palla passa a Panini, visto che qui mancano ancora degli spillati all'appello...
Io aspetto i volumi infatti, visto che la serie è scritta a stagioni si addice ad una raccolta in volume per ogni stagione

Mordecai Wayne

Letto il #8. Un trip pazzesco, tra droghe aliene, universi paralleli e assassini cosmici. Un bel viaggio nella follia di Morrison che omaggia la mitica run on the road del duo Lanterna Verde/Freccia Verde, che l'autore si diverte nel citare.
Disegni di Sharp davvero pazzeschi, è un autore che mi piace moltissimo ha sempre delle soluzioni narrative interessati.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!