News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Edens Zero - di Hiro Mashima

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2019, 02:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Agosto 2019, 11:44:18
#2
È un volume divertente. Siamo ancora in fase di rodaggio, ma sembra che adesso il viaggio possa veramente iniziare. Mashima crea grande curiosità intorno a Shiki.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il valore dell'amicizia, punto focale di tanti shonen, in questo EZ è molto marcato. Per ora vale più come dato di fatto o come un "a priori" da cui partire, ma fa comunque piacere vedere rimarcate certe cose ogni tanto.
Disegni sempre gradevoli.

Mi fa piacere che coi nostri commenti ti sei incuriosito.
Io ho letto poco fa il #2 e mi è piaciuto veramente tanto, più dell'inizio di Fairy Tail. Qua c'è veramente tanta carne al fuoco, l'ambientazione l'adoro, i personaggi sono più azzeccati di quelli dei precedenti manga di Mashima.

Sulla parte che hai messo in Spoiler, io ho pensato che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque come dicevo, bello bello. Non trovo che come dicevano altri dopo il primo numero, sia solo un clone di Fairy Tail, i protagonisti ci somigliano, ma la storia già da ora sta prendendo pieghe molto diverse.

Arkin Torsen

Mmmh quindi anche tu pensi che ci sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bene bene  :D
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Agosto 2019, 21:32:18
Mmmh quindi anche tu pensi che ci sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bene bene  :D

Nel primo numero quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 29 Aprile 2019, 02:29:42


EDENS ZERO N.1

Primo numero spassosissimo, ha proprio gli elementi che cerco in uno shonen: avventura, semplicità, qualche scontro, momenti comici, un pizzico di fanservice, disegni semplici. Rebecca e Shiki mi hanno ricordato tantissimo Goku e Bulma da giovani, lei che trova il ragazzo ingenuo e se lo porta nel suo viaggio, lui il classico bonaccione montagnolo super forte e che non conosce nulla del mondo. Più che FT quindi ricorda un DB nello spazio.

La trama fa ben sperare, si gettano già le basi per un paio di misteri da svelare, sopratutto Mother e le origini di Shiki. Se gioca bene le sue carte e non scade nel solito battle con combattimenti infiniti e noiosi, EZ potrebbe rivelarsi il manga di Mashima più carino della sua produzione.

''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 29 Giugno 2019, 03:34:10


EDENS ZERO N.2

Altro bel numero, che segna quasi la fine del primo archetto narrativo, il vero viaggio inizia ora grazie alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Lo scontro con la Sibir Family è stato molto spassoso, così come quei due imbecilli dei Foot Brother, che sembrano omaggiare la squadra Ginew grazie al balletto ridicolo che fanno per presentarsi. Le fasi di combattimento sono belle, Shiki è davvero fortissimo e usa dei poteri pieni di tecniche molto sceniche. Il Cronofago come idea è paracchio figa. A livello di misteri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Che altro dire, finalmente un bel manga shonen pieno di avventura e di cui aspetti con ansia il prossimo numero, non mi capitava da un bel po'.

''Perché così ho scelto''


Azrael



EDENS ZERO N.3

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

La corazzata che la piratessa spaziale Elsie ha donato a Shiki si rivela essere nientemeno che l'antica nave del sommo Ziggy! Qui l'enigmatica Witch accoglie Shiki come nuovo Re Demone e gli rivela che per poter andare alla ricerca di Mother dovrà prima ritrovare le altre tre Stelle Brillanti. Shiki e i suoi amici si recano quindi su Blue Garden, alla ricerca di qualche indizio che li conduca alla fantomatica Sister...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 30 Settembre 2019, 00:57:23


EDENS ZERO N.3

Solo ora ho notato che l'Ether Gear si ispira molto agli stand di JoJo, ogni personaggio ha una sua peculiarità, non è solo un boost di potenza.

Altro bel numero che rivela delle cose ma ne nasconde altre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I due nuovi personaggi funzionano, così come il villain del nuovo pianeta, viscido, malvagio e che mette in scena una crudeltà/erotismo che non ti aspetti in un fumetto del genere.

Shiki eroe assoluto, un po' ripetitivo con la questione dell'amicizia, ma quando entra in scena non puoi non gasarti.

Finale perfetto che ti fa desiderare il prossimo numero, ma tocca aspettare gennaio :(


Il manga sta funzionando perchè nella postilla l'autore spiega che, come con Rave, ha già programmato i punti salienti, a differenza di FT in cui scriveva la storia man mano che andava avanti. E si vede perchè la trama di Edens non è accessoria all'azione, tutt'altro.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Bello questo terzo numero, mi ha convinto del tutto su questa serie. Una bella serie che mixa molto bene i classici stilemi di questo genere di manga. Forse non sarà originalissimo ma non avendone letti a bizzeffe per me rimane ancora un genere fresco e tutto da esplorare. Spero che l'autore continui su questa strada portando avanti la trama e nel contempo presentando nuovi personaggi e mondi che vanno ad arricchire un gruppo già numeroso. E posso dire che l'Ether Gear è una gran figata?
Peccato dover attendere sino a gennaio per il prossimo numero.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Ottobre 2019, 20:16:38
E posso dire che l'Ether Gear è una gran figata?

Fighissimi perchè ogni Ether rispecchia una sorta di stand alla Jojo per ogni personaggio. Con questa serie poi ti va alla grande perchè riprende molto della semplicità tipica degli shonen alla Toriyama, stile che ultimamente si sta un po' perdendo per lasciare spazio alla fantapolitica o il tema più serioso. Di citazioni ed elementi autoreferenziali infatti ne trovi molti in questi 3 numeri.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Ottobre 2019, 22:05:00
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Ottobre 2019, 20:16:38
E posso dire che l'Ether Gear è una gran figata?

Fighissimi perchè ogni Ether rispecchia una sorta di stand alla Jojo per ogni personaggio. Con questa serie poi ti va alla grande perchè riprende molto della semplicità tipica degli shonen alla Toriyama, stile che ultimamente si sta un po' perdendo per lasciare spazio alla fantapolitica o il tema più serioso. Di citazioni ed elementi autoreferenziali infatti ne trovi molti in questi 3 numeri.
Si infatti. Sembra di leggere un manga d'annata ma con una certa evoluzione per quanto riguarda lo stile. È attualmente l'unico manga del gente tra le novità che leggo. Altrimenti devo riprendere i classici grazie alle ristampe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

#25
maledetti mi state tentando...

E infatti ieri ho preso anche il volume 2 e 3 ^^

Starway13

Il primo volume lo lessi appena uscito e non so perché non mi convinse poi, nelle ultime settimane, lessi i vostri commenti ( quando ancora facevo il guardone [emoji23] e non mi ero ancora iscritto) e decisi di ridargli un altra possibilità, per la gioia del portafogli...bene... Quando esce il prossimo volume!?!?!?!? [emoji24]

Veramente carino e avvincente ( ovviamente per ora ) e poi non posso farci niente il modo di raccontare scanzonato e irriverente di Mashima mi piace un sacco...va beh ho capito vado a recuperare anche fair tail che avevo interrotto...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Cosmonauta

Eden's Zero #3

Numero ricco di avvenimenti. Innanzitutto, scopriamo da dove nasce il nome del manga e poi facciamo la conoscenza di due personaggi che credo saranno importanti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Lo stile poi è il medesimo di Mashima, a me piace molto, tutto leggero, ma pieno di momenti divertenti e smargiassate che gasano sempre.

Paragonando i primi tre numeri di questo a Fairy Tail, per ora sto preferendo quest'ultima opera, poi col proseguo si vedrà, ad esempio a Rave mi piaceva tanto la prima parte, mentre la seconda meno.

Arkin Torsen

#3
Divertente anche il terzo numero. Sembra che in tanti sappiamo usare l'Ether gear e non è una cosa molto logica, visto che i personaggi continuano a stupirsene... Al di là di questo dettaglio, il manga mi sta piacendo, è una lettura tranquilla e simpatica, sicuramente ben disegnata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Sono finalmente ripartito a leggere Fairy Tails, sono rimasto bloccato per anni (e sono ancora al numero 7..), ma ho deciso lo stesso di partire anche per questo viaggio, forse l'ambientazione mi prende di più :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."