News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eroi in Crisi - di Tom King, Clay Mann

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2019, 13:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fumetto

Citazione di: No Use For A Name il 12 Maggio 2019, 13:49:13
Basta farsi un giro nel topic di Heroes in Crisis, per capire che è meglio lasciar stare, e passare oltre. :asd:
Ma anche no! :lolle:

Endry

Letto oggi il primo spillato.
Secondo me c'è poco da criticare...è un buon numero e ci sono buone possibilità che sia, nel complesso, una buona serie.
Tom King grande sceneggiatore. Sa sempre come rendere le storie, anche quelle più semplici, intriganti e interessanti.
Disegni molto buoni.

Azrael

Citazione di: Endry il 17 Maggio 2019, 19:43:54
Letto oggi il primo spillato.
Secondo me c'è poco da criticare...è un buon numero e ci sono buone possibilità che sia, nel complesso, una buona serie.
Tom King grande sceneggiatore. Sa sempre come rendere le storie, anche quelle più semplici, intriganti e interessanti.
Disegni molto buoni.

Aspetta a leggeri i prossimi numeri, non si sta criticando il primo numero.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Azrael il 18 Maggio 2019, 00:58:22
Citazione di: Endry il 17 Maggio 2019, 19:43:54
Letto oggi il primo spillato.
Secondo me c'è poco da criticare...è un buon numero e ci sono buone possibilità che sia, nel complesso, una buona serie.
Tom King grande sceneggiatore. Sa sempre come rendere le storie, anche quelle più semplici, intriganti e interessanti.
Disegni molto buoni.

Aspetta a leggeri i prossimi numeri, non si sta criticando il primo numero.

Infatti, penso tutti al primo numero speravamo in bene.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Letto il primo numero che mi ha soddisfatto.
C'è un bel mistero su chi sia l'assassino (anche se credo di averlo intuito) e molti scheletri personali negli armadi dei vari eroi pronti a far scoppiare una piccola tempesta.
Harley Quinn molto spumeggiante in questo frangente, riesce addirittura a tenere testa alla trinità DC.
Molto belli i disegni, continuo con piacere.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

#1-2

Inizio promettente, seppure con qualche perplessità.
Al solito King è estremamente elusivo quando inizia una storia e Eroi in crisi non fa eccezione, dato che almeno nel primo numero ci si trova leggermente spaesati sulle vicende rappresentate proprio perché mancano molti elementi per comprendere gli avvenimenti.
Vedere tutti quegli eroi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
certo dal Rebirth non è neanche la prima volta, ma a questo giro la cosa mi preoccupa non poco.
L'idea del santuario è sicuramente intrigante...la domanda non è più perché queste persone indossano una maschera, ma quali sono le conseguenze derivate da quella scelta e il dilemma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vendendo alla trama, in questi due numeri apprendiamo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma su questo King non si è mai dimostrato molto ferrato, sia in passato sia in questi stessi numeri
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con questo personaggio si passa da un eccesso all'altro negli ultimi anni  :asd:
Vediamo dove vuole andare a parare King con questo mistero  :ahsisi:

Il Paladino del Buonsenso

Ho letto il primo albo!
Per quanto riguarda lo scontro Harley vs Trinità, io ho avuto la netta sensazione che come Batman ha mentito sul fatto della kryotonite, abbia mentito anche sul fatto che lui sa già chi è stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non dimentichiamoci che è un giallo e che i colpi di scena dovrebbero essere belli tosti. Incrociamo le dita, per ora è partito non bene, benissimo!

Cosmonauta

Eroi in Crisi #1 e #2

Un più che ottimo inizio, il primo capitolo senza tanti fronzoli, catapulta il lettore in un momento bren preciso. Qualcuno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

King pare buttar lì subito due possibili colpevoli che entrambi si accusano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il secondo numero è assai più sbrigativo, quasi un allungamento, tanto che leggerlo singolo in un mese, mi avrebbe dato la sensazione di leggere qualcosa alla Bendis, ossia un passettino in avanti per un intero capitolo, ma che poteva esser fatto in pochissime pagine.

Non mi dilungo molto, anche perchè farei Spoiler e molti inoltre hanno già letto l'evento.
Non mi è piaciuto lo scontro tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni di Mann superlativi, fossero stati anche due capitoli deludenti come storia, avrebbero comunque meritato per le varie tavole.


Ad ora benissimo, vediamo come proseguirà, anche se 9 capitoli mi sembrano tanti per quanto avvenuto in questi primi 2.

Divodark

Alla fine mi sono deciso ed ho acquistato il primo numero (la prima stampa, non la ristampa uscita settimana scorsa) nonostante le iniziali perplessità.
Vedremo...

AlbertoDC

Letto finalmente il numero 1 e, visto che sono stato una vera volpe e me lo sono perso a maggio, ho dovuto attendere la ristampa per poterlo fare. Perciò indovinate un po'? La RW lo vende a 1 euro in più, adesso: 5,50 invece di 4,50  >:(
Io onestamente inizio un pochino a storcere il naso, con questi aumenti al dettaglio, da supermercato.
A parte ciò, a me è piaciuto parecchio: conoscevo Clay Mann per precedenti lavori (mini di Poison Ivy, episodi del Batman di King) e l'ho trovato semplicemente fantastico, ancora più maturo e accattivante.
I testi di King sono ad ampio respiro, ma la suspense che è riuscito a creare, già nei primi due episodi, è qualcosa di ottimo.
Direi, come voto complessivo, almeno un 7/8.
P.S.
Ho molto gradito le cartelle cliniche e il redazionale finale: perché non capiscono, alla RW, che certe note impreziosiscono le storie di parecchio?
«Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.»

Azrael

#40


EROI IN CRISI N.2

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Heroes in Crisis 3-4
16,8×25,6, S, 64 pp, col.
€ 4,50

Gli eventi si fanno sempre più tragici, mentre molti dei segreti dietro il Rifugio vengono rivelati. Cosa ha convinto Superman, Wonder Woman e Batman a crearlo? E se l'ospedale funziona tramite un'intelligenza artificiale, chi o cosa è il cervello del Rifugio? Lentamente si svela un altro tassello del più grande mistero dell'intero universo DC.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bl4ckBurn

Letto Heroes in Crisis 3-4 nello spillato italiano.
A dirla tutta mi è piaciuto,non so spiegarvi perché,con King ho un "rapporto" strano,ovvero: a pelle non lo leggerei manco morto,ma quando,effettivamente,leggo il suo Batman,o questo Eroi in Crisi, a me piace.
L'idea alla base di Heroes in Crisis è dannatamente integrante,quasi come se fosse una vera e propria Crisi in casa DC. Certo,ci sono circa 10-15 pagine ridondanti,ma gli ottimi disegni di  Clay Mann fanno sorvolare i testi.
Di questi 4 numeri potevano esserne scritti decisamente meglio,al limite già 2 sono più che sufficienti ( finora almeno) per raccontare quel che si legge.
Dal topic USA di HiC non ho letto belle cose a riguardo di questa saga.
Vedremo.

Voti
Storia: 6 (stentato per la scrittura) / plot di fondo 9
Disegni : 9

Ps:Ripeto,Clay Mann è un mostro,specie quando disegna l'Azzurrone!  :wub:
Pps: Certo che in DC hanno una marea di ottimi disegnatori  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Bl4ckBurn il 25 Luglio 2019, 19:24:22
Letto Heroes in Crisis 3-4 nello spillato italiano.

Voti
Storia: 6 (stentato per la scrittura) / plot di fondo 9
Disegni : 9

Ps:Ripeto,Clay Mann è un mostro,specie quando disegna l'Azzurrone!  :wub:
Pps: Certo che in DC hanno una marea di ottimi disegnatori  :ahsisi:

Che voto avevi dato al N.1 ITA?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bl4ckBurn

n°1 ITA

Storia 6
Disegni 9

Per la storia per me si mantiene sulla sufficienza stentata, ma il plot di fondo é troppo bello.

HCPunk

Citazione di: Bl4ckBurn il 26 Luglio 2019, 07:22:48
n°1 ITA

Storia 6
Disegni 9

Per la storia per me si mantiene sulla sufficienza stentata, ma il plot di fondo é troppo bello.


Aspetta il finale..  :ehm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."