News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

V for Vendetta - di Alan Moore e David Lloyd

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 10:14:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Captain America

Se lo trovi prendi quel volume ma è esaurito ed è stato rimpiazzato da un absolute che costa 35€

Bread v Pak

Io ho l'edizione Rizzoli in b/n è trovo i disegni di Lloyd valorizzati, va detto che io arrivo dai manga e a parte rarissimi casi preferisco il b/n.

Se ho capito bene le vicissitudini che ha avuto V Per Vendetta dovrebbe aver avuto i primi capitoli in b/n mentre quelli conclusivi che furono realizzati qualche anno più tardi a colori...
Wikipedia almeno dice così: "Nel 1985 Warrior chiuse i battenti, lasciando i lettori orfani della conclusione della storia di V. Molte case editrici cercarono di continuare la pubblicazione, ma la serie vide la conclusione pubblicata solo nel 1988, quando la DC Comics decise di ripubblicare tutta la serie in una collana di 10 numeri, a colori. Il primo materiale inedito vide la luce con il numero 7 della testata, che comprendeva un episodio che doveva essere pubblicato nel numero 27 di Warrior. I colori della nuova edizione targata DC Comics furono affidati a Steve Whitaker e Siobhan Dodds."
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Slask

secondo me coi colori è tutta un'altra cosa.
Anzi, quest'opera va letta assolutamente in formato gigante e coi colori, perchè il tratto particolare di Lloyd non permette di distinguere bene i volti, quindi i personaggi secondari, se le vignette sono piccole e in b/n...    e di personaggi ce ne sono tantissimi!

The Joker

Quote from: Slask on 10 January 2011, 01:33:34
secondo me coi colori è tutta un'altra cosa.
Anzi, quest'opera va letta assolutamente in formato gigante e coi colori, perchè il tratto particolare di Lloyd non permette di distinguere bene i volti, quindi i personaggi secondari, se le vignette sono piccole e in b/n...    e di personaggi ce ne sono tantissimi!

La penso esattamente così, io ho rinunciato a leggerla con la mia edizione Rizzoli, aspetto a leggermelo fino a che non avrò l'absolute inglese :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

BADBAT

mi mancano una sassanantina di pagine e ho finito di leggere questo capolavoro!

mi ci voleva una storia come questa, specialmente dopo molta pochezza e irrilevante fantasia da parte di molti altri fumetti..questo , ripeto, è un capolavoro, che bisogna leggere anche se temi che ti deluda..perchè state certi che non lo farà!

alan moore, o meglio ALAN MOORE, ha creato qualcosa di più rispetto a molte altre opere, ha creato un ideale, un 'idea...qualcosa che va oltre la vendetta (titolo omonimo del fumetto)!

si , perchè "nome in codice V" non solo è in cerca del più futile istinto umano, ma della libertà più pura, dell'equilibrio, dell'anarchia, non intesa come caos, ma come "ordine volontario"!
secondo un opinione comune, un opinione politca o pubblica risulterebbe uno psicopatico, un borderline...ma è molto di più! ha un intelletto superiore che gli ha permesso di comprendere un concetto più elevato di giustizia, e il suo potere più grande è la capacità di persuadere il popolo con le sue azioni e le sue poche parole!

ho adorato in particolare certe scene che esprimono con pochi e ben formulati dialoghi tematiche molto importanti:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

comunque anche se ancora non l'ho finito, penso che questa storia meriti un bel  9/10!
per quanto riguarda la planeta, soliti problemi di frasi sconnesse e una pessima traduzione per poche ma importanti vignette,
infine un gran quantitativo di extra interessanti  :up:

Post Uniti: 11 January 2011, 15:41:21

finito...e devo dire che ha superato le mie aspettative!

avevo già visto il film, dove ho apprezzato molto di più le scene d'azione, in quanto più lunghe, realistiche e cruente...
ma il fumetto è molto più raffinato e mi ha dato qualcosa, una sensazione, un sentimento, non tutti i fumetti riescono a farlo...

Caped Crusader

Quote from: BADBAT on 11 January 2011, 11:23:55
mi mancano una sassanantina di pagine e ho finito di leggere questo capolavoro!

mi ci voleva una storia come questa, specialmente dopo molta pochezza e irrilevante fantasia da parte di molti altri fumetti..questo , ripeto, è un capolavoro, che bisogna leggere anche se temi che ti deluda..perchè state certi che non lo farà!

alan moore, o meglio ALAN MOORE, ha creato qualcosa di più rispetto a molte altre opere, ha creato un ideale, un 'idea...qualcosa che va oltre la vendetta (titolo omonimo del fumetto)!

si , perchè "nome in codice V" non solo è in cerca del più futile istinto umano, ma della libertà più pura, dell'equilibrio, dell'anarchia, non intesa come caos, ma come "ordine volontario"!
secondo un opinione comune, un opinione politca o pubblica risulterebbe uno psicopatico, un borderline...ma è molto di più! ha un intelletto superiore che gli ha permesso di comprendere un concetto più elevato di giustizia, e il suo potere più grande è la capacità di persuadere il popolo con le sue azioni e le sue poche parole!

ho adorato in particolare certe scene che esprimono con pochi e ben formulati dialoghi tematiche molto importanti:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

comunque anche se ancora non l'ho finito, penso che questa storia meriti un bel  9/10!
per quanto riguarda la planeta, soliti problemi di frasi sconnesse e una pessima traduzione per poche ma importanti vignette,
infine un gran quantitativo di extra interessanti  :up:

Post Uniti: 11 Gennaio 2011, 15:41:21

finito...e devo dire che ha superato le mie aspettative!

avevo già visto il film, dove ho apprezzato molto di più le scene d'azione, in quanto più lunghe, realistiche e cruente...
ma il fumetto è molto più raffinato e mi ha dato qualcosa, una sensazione, un sentimento, non tutti i fumetti riescono a farlo...
Straquoto a sangue parola per parola!!! :+1:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

BADBAT

Gerardo_a89

Beh fantastico , adesso credo che mi guarderò il film ..

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Ozymandias

Murnau

Abbastanza simili, la differenza più grossa sta nel finale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Quote from: jimmy87 on 06 May 2011, 11:37:00
ma è molto diverso dal film????
Nel film diverse parti sono tagliate e "riassunte" e il finale è molto diverso.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bob_Kane

Ho un piccolo dilemma, anzi due...
Ho la possibilità di recuperare il primo absolute della planeta, quello che costa 15€, però ho già la prima edizione brossurata della Magic Press del 2002 circa. Non so se vendere l'edizione magic per l'absolute oppure tenermela e tanti saluti all'edizione planeta. Nutro lo stesso dubbio per Watchmen, che possiedo nell'edizione di repubblica, e non saprei se recuperare i 3 volumi usciti in edicola (i più grandi supereroi della terra o qualcosa di simile) che ho trovato a metà prezzo, oppure, anche in questo caso, lasciare stare. In teoria potrei pormi gli stessi problemi anche per Kingdom come repubblica vs edizione in due volumi (come watchmen, di cui sopra...), però non ha la priorità dei due lavori del sommo.
Voi che fareste?

Frank Miller

Io ti posso dire che l'Absolute di V (prima edizione) è veramente ben fatto e costa il giusto..te lo consiglio! :up:
Per Watchmen, ho sentito che l'edizione di Repubblica ha un ottima traduzione..io ho preso l'absolute unico Planeta, ma la spesa è consistente!
Vai in base alle tue esigenze.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Bob_Kane

Grazie, penso che ci farò un pensierino sull'absolute di V (anche se non esco pazzo per gli oversize).

BADBAT

Quote from: Bob_Kane on 10 May 2011, 17:07:24
Grazie, penso che ci farò un pensierino sull'absolute di V (anche se non esco pazzo per gli oversize).
chissenefrega! prendilo e goditelo! merita tutti i soldi e la grandezza del formato! se non lo fai V si vendicherà!!!!!!!!