News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sentry: L'uomo dei due mondi - di J. Lemire

Aperto da Azrael, 13 Aprile 2019, 05:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Sentry: L'uomo dei due mondi
Marvel Collection

Autori: Kim Jacinto, Jeff Lemire
17x26, C., 112 pp., col.|16€
Contiene: Sentry (2018) #1/5
MARVEL ITALIA

• Il più potente degli Eroi Marvel è tornato... nel bene e nel male!
• Di giorno Bob Reynolds conduce una vita normale, mentre di notte combatte il male grazie al potere di mille soli che esplodono.
• Quanto c'è però di vero nella sua doppia vita? E cosa ne è stato del suo alter ego oscuro, Void?
• Ancora una volta il Guardiano Dorato dovrà combattere non soltanto contro nemici spietati ma soprattutto contro se stesso. Ne va della salvezza dell'intero Universo Marvel.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Logan_Legacy

Molto curioso peccato sia solo un volume.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Oh bene! Il primo capitolo mi è piaciuto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Clod

Mini carina. Non il meglio di Lemire, ma che risulta importante per lo status quo del personaggio (per quanto il processo possa risultare forse un po'frettoloso, vuoi per i cambi all'ultimo momento dovuti al passaggio da serie a miniserie)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Letto il volume. È una mini interessante più per la continuità del personaggio che per altro. A Lemire è toccato il difficile compito di far tornare il personaggio nell'universo Marvel e tutto sommato il lavoro che ha fatto si può considerare buono anche perché mette lo stesso Sentry ad un nuovo livello e con premesse tutte diverse rispetto al passato. Come questo verrà sfruttato da altri autori sarà tutto da vedere.
Il rapporto padre-figlio non esula nemmeno da questa prova di Lemire dove qui la situazione conflittuale è rappresentata da Bob e Billy, alias Scout il protetto di Sentry.
Disegni non male da parte di Cassara, che non conoscevo, e di Kim Jacinto che già avevo apprezzato sui Thunderbolts e gli Avengers.
In definitiva una serie promossa seppur non eccezionale e non di certo ai livelli di quella di Jenkins e indirizzata soprattutto a chi vorrà seguire le gesta future del personaggio all'interno dell'universo Marvel.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Letto il volume.

Sicuramente le atmosfere non c'entrano nulla con quelle della mini originaria che ho appena letto, ma mi è comunque piaciuto molto.
La storia parte dalla condizione in cui è stato consegnato Bob al suo ritorno tra i vivi.
Una situazione sempre dura e sofferta ben raccontata nella prima parte della storia, mentre la parte finale attraverso alcuni colpi di scena ci porterà diverse novità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Parte finale che secondo me è stata ben gestita se si considera che si è passati da una ongoing ad una mini, il ritmo rimane buono e a differenza di altre volte mi è sembrato che il cambio di programma non abbia inficiato troppo il valore dell'opera.
Buoni i disegni sia di Jacinto che di Cassara.

Voto:8

Logan_Legacy

Anche a me il volume è piaciuto molto. Non sapevo questa cosa che da ongoing fosse passata a mini. Comunque non si sente nella lettura questo cambio.
Per il resto la lettura è stata molto piacevole e Lemire ha fatto un buon lavoro sia per introdurre il pg ai nuovi lettori che non lo conoscono sia per dargli un nuovo status in vista di qualche futura serie. Ottimi anche i disegni.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

No Use For A Name

Probabile che l'abbiano ridotta a mini per le basse vendite, almeno per me, è quello il motivo.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Sì, la ragione dovrebbe essere stata quella.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sennar

Ho letto ora il primo volume di Strange di Cates, e mi è venuto un dubbio sulla lettura di sentry

Mordecai Wayne

Si ma se continui la lettura di Strange poi capirai cosa succede.
Look!

Sennar

Ah ok apposto. Non sapevo dei collegamenti se no aspettavo a leggere Sentry

Clod

È poi su Sentry che viene spiegato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Zoro.equal.Luffy

^_^ Mi sto dando una ripassata a questo volume che tra l'altro scorre velocissimo e i capitoli sono molto brevi!

Io ho iniziato dal Fresh Start e conosco di Sentry per quello che La Storia dell'Universo Universo Marvel diceva su di lui. In pratica un Avenger potentissimo che tutti si erano dimenticati perché aveva un lato oscuro pericoloso. Ma quanti sono questi Avengers che c'erano nei primi tempi ma sono stati dimenticati? Questo giochetto era stato fatto anche con Voyager...... Questa è proprio la squadra formata e riformata dal dio degli inganni... 😆😆

Sentry è ancora più forte di Hulk (credo) e ancora più ingestibile. Bruce Banner è in fuga e nel mentre fa il ripara torti nei panni dell'Immortale Hulk ma vedo che non è attenzionato quanto Sentry. Hulk probabilmente al massimo è un anti eroe ma tutto sommato è un buono, mentre Void potrebbe essere un villain temibile quanto Thanos si presume...

Molto figo questo eroe potentissimo ma allo stesso tempo tragico che deve essere contenuto perché rappresenta più un pericolo di quanto potrebbe essere una salvezza. Si presterebbe molto ad essere scritto all'interno di un Elseworld distopico alla Taylor.
Questo è un volume che genera inquietudine e hanno fatto un bel lavoro a creare un eroe potentissimo alla Superman ma folle e che rischia di essere più un pericolo che altro...

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO