News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel - di Kelly Thompson

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Aprile 2019, 12:14:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Captain Marvel N.3

Autori: Kelly Thompson
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Captain Marvel (2019) #3
MARVEL ITALIA

• She-Hulk si unisce alla lotta su Roosevelt Island!
• L'Uomo Nucleare, però, è più forte che mai, e non è detto che Capitan Marvel possa fidarsi di tutti i suoi alleati.
• Come se non bastasse, qualcosa sembra interferire con i super poteri.
• Quale personaggio del passato di Carol farà la sua comparsa e cambierà tutto?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La terza è quella buona. Prima cover che mi piace di questa serie!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

La terza è un omaggio ad Iron Man, giusto?

Loki

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Giugno 2019, 10:27:53
La terza è quella buona. Prima cover che mi piace di questa serie!
In effetti le cover son la cosa peggiore, per il resto bella serie. La Carnero poi è bravissima!

Mordecai Wayne

Terzo numero che prosegue questo primo arco narrativo ambientato in questo mondo apocalittico parallelo dove l'Uomo Nucleare è l'assoluto padrone. Per ora l'innesto di Jennifer Walters al gruppo non ha prodotto granché, al contrario emergono rivelazioni inquietanti sull'alleato Fim.
Il finale vede Carol pronta a confrontarsi con l'Uomo Nucleare ma al contrario troverà una sfida inaspettata e quanto mai incredibile.
Serie sempre gradevole così come i disegni della Carnero.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Con questo numero il livello si alza, dopo la parziale delusione del secondo.
Thompson mostra una Carol risoluta ma anche molto umana. Mi piace perché non sta scavando nel torbido per dare spessore al personaggio, ma semplicemente ne sfrutta la caratteristiche unendo dubbi e certezze. Mi sembra che ci siamo lasciati alle spalle la Carol "origo omnium malorum" degli ultimi anni.
Carnero è veramente brava e adatta a questa serie, perché disegna donne eleganti senza sacrificarne la mimica. Ottima la colorazione.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Captain Marvel N.4

Contiene: Captain Marvel (2019) #4
MARVEL ITALIA

• Capitan Marvel contro Rogue!
• Un tempo l'eroina mutante aveva ridotto in fin di vita Carol, rubandole ricordi e poteri, e ora pare intenzionata a completare l'opera.
• Posta di fronte al suo peggior incubo, riuscirà la più potente tra gli Eroi Marvel ad avere la meglio sui demoni del proprio passato o ne verrà sconfitta definitivamente?
• Comunque vada, alla fine la vittoria finale sarà dell'Uomo Nucleare!

Mordecai Wayne

Anche questo quarto numero è stato un buon numero.
Prima lo scontro con Rogue, che riporta al loro primo fatidico incontro, e poi quello con l'Uomo Nucleare, un villain quest'ultimo che si sta rivelando parecchio interessante questo anche grazie al buon lavoro della Thompson.
Brava anche la Carnero che sto apprezzando sempre più per il suo lavoro ai disegni. A questa serie è riuscita a dare uno stile ben distinto.
Il prossimo numero sarà un numero bomba, poco ma sicuro.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

I disegni di Carnero sono la cosa più bella di questo albo, che comunque è gradevole nella sua totalità. La disegnatrice è bravissima a rendere forti ed eleganti le figure femminili, senza banalizzarle né sessualizzarle inutilmente.
Lo scontro tra Rogue e Carol è divertente.

Nightmist

Pur essendo un vecchio lettore mi ero totalmente scordato dei trascorsi tra Carol e Rogue, non male come ripescaggio. Altro numero decisamente carino cmq, non entrerà nella storia dei comics ma è una serie divertente e ben disegnata, spero in un bel finale per questo primo ciclo.

Mordecai Wayne

Captain Marvel N. 5

Contiene: Captain Marvel (2019) #5
MARVEL ITALIA

• Resa dei conti a Roosevelt Island.
• Il gruppo di ribelli guidato da Capitan Marvel è pronto a sferrare l'attacco decisivo per liberare l'isola.
• L'Uomo Nucleare ha tuttavia ancora un asso nella manica decisamente... esplosivo!
• E, per fermarlo, Carol dovrà dimostrare sul campo di essere davvero la più potente tra gli Eroi Marvel.
Look!

Sennar

Qualcuno sa come è resuscitata Echo?

Clod

Nope, non credo sia stato spiegato (ancora)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2019, 10:36:07

Captain Marvel N. 5

Contiene: Captain Marvel (2019) #5
MARVEL ITALIA

• Resa dei conti a Roosevelt Island.
• Il gruppo di ribelli guidato da Capitan Marvel è pronto a sferrare l'attacco decisivo per liberare l'isola.
• L'Uomo Nucleare ha tuttavia ancora un asso nella manica decisamente... esplosivo!
• E, per fermarlo, Carol dovrà dimostrare sul campo di essere davvero la più potente tra gli Eroi Marvel.

Buon numero, mi è piaciuto come la Thompson ha concluso questo suo primo arco narrativo, non tralasciando nulla ma anzi aggiungendo un cliffhanger finale che mette molta curiosità di leggere il prossimo che però verrà posticipato dall'imminente Guerra dei Regni. Ottimo anche il fatidico chiarimento tra Carol e Rogue, ci sono voluti 30 anni di vita editoriale per esorcizzare quel famoso evento. Probabilmente non saranno mai amiche ma ora nemmeno nemiche.
Come sempre ottimo il lavoro della Carnero ai disegni, una vera garanzia per questa serie che dopo 5 numeri mi ha conquistato.

Voto: 7.5
Look!

Azrael

Captain Marvel N.6

Autori: Jody Houser, Simone Buonfantino
Contiene: Captain Marvel: Braver & Mightier (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Eroina per un giorno, eroina per il pianeta!
• Una minaccia proveniente dallo spazio e un incontro con due piccoli giornalisti: quale delle due cose è la più pericolosa?
• Se poteste fare una sola domanda a Carol Danvers, cosa le chiedereste?
• L'albo perfetto sia per i fan di vecchia data sia per chi di Captain Marvel finora ha frequentato solo la versione cinematografica.